News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Omnibus sì, omnibus no

Started by Lampo, 21 January 2025, 21:09:14

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chocozell

Veramente gli omni costano sempre meno degli spillati o tpb (o hc)
Firma.png

Heimdall

Al netto delle considerazioni sui prezzi, sulla completezza e altro per me il formato più' bello che esista e' il brossurato (meglio ancora se cicciotto)....
Se e' rilegato bene e' un piacere leggerlo  :wub:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

:quoto: mi piacciono assai i brossurati cicciotti  :)

pumui75

Come ho detto li compro solo se in promozione!
Sul fatto che cadendo fanno danni concordo, una volta rammento che in una rissa fra fumettari furono usati come arma impropria.

Noto che ora pure le case editrice normali li usano per raccogliere cicli completi vedi: ELRIC, STORIE DI STAR TREK, BELGARIAD  e vari altri.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Winter

Io ho sollevato un'altro aspetto...

Certe ciofeche supereoistiche semplicemente non se lo meritano quel formato...

Cioè o abbiamo tutto di lusso, e allora ok.

Ma non posso avere in libreria Enigma di Milligan e Le avventure di Luther Arkwright in spillato marcio e a fianco l'edizione di lusso di super coso di tizio x...

È una questione di gusti e proporzioni il mio, chi ci sballa coi supereroi e col formato...bravi loro :)

Sulla questione economica non sarei così sicuro. Prezzo di copertina alla mano sarà anche così (tralasciando il problema di cacciare un centone sull'unghia o diluire pian piano qualcosa di più ...)

Costano meno dei Tpb se i Tpb li compri a prezzo intero, se li recuperi pian piano senza fretta approfittando di sconti, occasioni e mercatini dell'usato...

Omnibus a metà prezzo non li ho mai visti... Vero è che non li cerco

Fa male solo quando respiro

Chocozell

Ci vuole pazienza e spuntano pure quelli.
Poi vabbeh, io conto anche il fatto chd ho tutto lì già pronto. Non ho il tempo di stare dietro agli spillati di testa x e testata y quando ci sono eventi o cose particolari.
Firma.png

Scrooge

Ho ordinato il Daredevil di Soule ed è la prima volta con 1200 pagine!
Vediamo se è leggibile!
Cmq ho sempre preferito i cartonati standard belli cicciotti!
Insopportabili i grandi formati come i tesori Marvel!

pizzul

sulla questione prezzi, considerando il nuovo, gli omnibus sono la salvezza. 1200 pagine a circa 100 euro, quando i cartonati stanno sui 20 euro a 160 pagine. Poi sull'usato e sugli sconti si trova tutto, anche omnibus.

Il "problema" che molti sentono è che sono 100 euro in una botta sola contro i 10-20 euro spalmati nei mesi. Però è solo un impressione psicologica.
@vibes.comics

Chocozell

Quote from: Il Pinguino on 23 January 2025, 00:10:51Ho ordinato il Daredevil di Soule ed è la prima volta con 1200 pagine!
Vediamo se è leggibile!
Cmq ho sempre preferito i cartonati standard belli cicciotti!
Insopportabili i grandi formati come i tesori Marvel!

Imho 900 è il limite massimo per la comodità.
Firma.png

Lampo

Quote from: pizzul on 22 January 2025, 14:20:34Se cadono si rompono anche le mattonelle e le piastrelle  :asd:
Si rompono pure le dita dei piedi  :sisi:

Nik88

Quote from: pizzul on 23 January 2025, 16:35:35sulla questione prezzi, considerando il nuovo, gli omnibus sono la salvezza. 1200 pagine a circa 100 euro, quando i cartonati stanno sui 20 euro a 160 pagine. Poi sull'usato e sugli sconti si trova tutto, anche omnibus.

Il "problema" che molti sentono è che sono 100 euro in una botta sola contro i 10-20 euro spalmati nei mesi. Però è solo un impressione psicologica.

Beh non è un impressione, è che magari uno non ce li ha i soldi per prendere 2-3 omnibus al mese  :lol:

mar-vell

Quote from: Nik88 on 23 January 2025, 19:11:25Beh non è un impressione, è che magari uno non ce li ha i soldi per prendere 2-3 omnibus al mese  :lol:
Esatto  :)
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

pumui75

Concordo pure io.
Bisogna andare a caccia di offerte fra vari siti spesso e volentieri.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Alaster86

A prescindere da omnibus o no, bisogna sempre aspettare le offerte secondo me.  :sisi:

pizzul

Quote from: Nik88 on 23 January 2025, 19:11:25Beh non è un impressione, è che magari uno non ce li ha i soldi per prendere 2-3 omnibus al mese  :lol:
Ho fatto riferimento al "più conveniente". Non è vero, quello è perchè si ha l'impressione di spenderne di meno perché diluiti nel tempo
@vibes.comics