DC Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche

Started by Azrael, 18 January 2020, 05:51:06

Previous topic - Next topic

0 Members and 4 Guests are viewing this topic.

Chocozell

Gli spillati sono indubbiamente il metodo più comodo, ma io preferisco i tpb. Comodi e, di solito, ottimo rapporto qualità prezzo. L'unico inconveniente è che non si reggono in piedi -.-'
Firma.png

katzenberg

Vabbè ma per leggerli quello non serve  :lolle:
Comunque comodi anche i TP, ma lo spillato in quanto a comodità è imbattibile

Aranar

Quote from: Hugostrange70 on 02 December 2024, 19:37:21Io non so perché sembro avere problemi con gli omnibus di Daredevil  :asd: per il resto però direi tutto ok

io invece tutto ok con gli stessi omnibus

Aranar

Quote from: katzenberg on 03 December 2024, 12:22:07Comunque comodi anche i TP, ma lo spillato in quanto a comodità è imbattibile

Sarei d'accordo se non fosse che poi in libreria mi occupano 10 volte lo spazio di un omnibus  >:(

Hugostrange70

Quote from: Aranar on 03 December 2024, 13:26:00io invece tutto ok con gli stessi omnibus
Ti invidio  :asd: io vorrei rileggere quelli di Brubaker ma in questo momento sono frenato proprio  :(

ClarkArrow46

Quote from: Chocozell on 02 December 2024, 20:09:16Questa è una generalizzazione abbastanza grossolana. Dipende da molti fattori. Omnibus fino a 900 pagine sono leggibilissimi e il grande formato aiuta a godersi le pagine (mi vengono in mente Daredevil di Miller e Capitan Marvel).
Poi ci sono omnibus da 1000-1200-1600 pagine e quelli sono difficilmente leggibili in maniera normale (tipo stesi a letto).

Sulla questione del rovinarsi, dipende anche qui. Alle volte sono stampati male e sono rovinati già a priori, ma questo vale per tutto. Io ho Death Note e diversi altri manga Panini che non posso rileggere perché si sono spaginati in lettura (quindi parliamo di un formato diametralmente opposto). Oppure, per rimanere in ambito Comics, i Marvel Gold. Mazza se le pagine volano Lolù.

si :quoto: questa mi sembra una risposta ponderata, non si può fare di tutta l'erba un fascio.
Alcuni volumi ottimi, altri mamma mia!

katzenberg

Quote from: Aranar on 03 December 2024, 13:27:43Sarei d'accordo se non fosse che poi in libreria mi occupano 10 volte lo spazio di un omnibus  >:(

Infatti l'altra cosa bella è che gli spillati mica li metto in libreria: scatoletta e cantina  :D
(In realtà ormai anche pe serie in cartonato molte volte faccio così).

Aranar

Quote from: katzenberg on 04 December 2024, 14:46:09Infatti l'altra cosa bella è che gli spillati mica li metto in libreria: scatoletta e cantina  :D
(In realtà ormai anche pe serie in cartonato molte volte faccio così).

ma così è come non averli  :(

katzenberg

Avrò in libreria nemmeno  metà della roba che possiedo  :rolleyes:

Hugostrange70

Ah io anche di più  :lol: li ho sparsi letteralmente dappertutto  :asd:

pizzul

@vibes.comics

Lex

Diciamo che ci sono dei periodi storici in cui gli omnibus non erano proprio rilegati bene
Mi viene in mente il periodo dei due omnibus di thor di Williamson ma anche Daredevil di Bendis
In compenso ho omnibus enormi (tipo il terzo del flash di Waid, Doom Patrol, The Invisibiles, New X Men, Spiderman di Byrne) che sono più che perfetti anche dopo la lettura
Ci vuole delicatezza nel maneggiarli/aprirli e anche un pó di culo :asd:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Hugostrange70

È da un po' di tempo che gli spillati che di solito acquisto in edicola escono con molti giorni di ritardo, ma è una cosa generalizzata o è soltanto la mia di edicola che ha questo problema?
Qualcuno che acquista in edicola ha lo stesso problema?

Aranar

A me da diversi mesi succede lo stesso con Tex, ho scritto alla Bonelli che mi hanno detto di chiamare la redazione, questi mi hanno spiegato che a volte capita per come sono caricati i camion dei distributori cioè se ci sono diverse uscite contemporanee non usano camion in più ma semplicemente ritardano di qualche giorno la consegna di qualche albo

Hugostrange70

Magari provo a scrivergli  :up: i ritardi ormai sono lunghi e sistematici, già le edicole stanno scomparendo