News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Joker: Folie à Deux (2024) di Todd Phillips

Aperto da Azrael, 02 Ottobre 2024, 15:27:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Batman Forever

Citazione di: Chocozell il 03 Ottobre 2024, 13:06:09Le dichiarazione di Philipps sono esclusive della stampa o si trovano?
si trovano reddit ne è pieno :sisi:

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Alaster86

Già non mi è piaciuto granché il primo figuriamoci questo...

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: pizzul il 02 Ottobre 2024, 19:36:58Scusa un attimo... ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ottima osservazione.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Guardiano della Notte

Leggo molti chiedersi "a cosa è servito il primo?". Semplicemente non sono riusciti a capire il motivo del successo del primo film.

Il primo Joker era stato osannato dalla critica da salotto come film impegnato, dal grande valore sociale e politico bla bla bla. In realtà il primo Joker come script fa cacare, la critica sociale e politica è banale, i riferimenti al Batman dei comics sono quasi offensivi ("per me Batman è roba da ragazzini, ora ne faccio la versione adulta"). Joker si regge TUTTO sulla performance di Phoenix, quasi al limite dell'overacting ma che alla fine risulta sconvolgente in positivo. La stessa regia di Phillips funziona solo come spalla alla performance di Phoenix, perché per il resto non c'è alcun picco che faccia pensare ad una buona regia.
È questo che ha avuto presa sul grande pubblico. E invece no, si sono convinti di aver fatto breccia per la grande regia, per il contenuto impegnato bla bla bla. E quindi hanno spinto sull'acceleratore su queste cose, che invece già erano zoppicanti nel primo film.
E quindi prendiamo Lady Gaga e facciamo un musical d'autore così tutti ci applaudiranno. E ovviamente il bis di Phoenix non era umanamente possibile, perché se anche avesse ripetuto la performance del primo film non avrebbe comunque colpito come aveva fatto 5 anni fa.
Questo film è un peccato di hybris. Era già ovvio quando lo avevano annunciato. Io mi sono limitato ad aspettare il passaggio del cadavere.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Batman Forever

mamma mia che tonfo solo 7 milioni alle antepime il primo ne fece 13,5... e un voto che determinerà domani il cinemascore di mezza stella cioè 0,5... questo la warner lo sentirà eccome...
ricordo che il primo è costato 50 milioni questo 200 MILIONI! povera Warner...
fonte:badtaste

Clod

Citazione di: Batman Forever il 03 Ottobre 2024, 14:34:22si trovano reddit ne è pieno :sisi:
mi paiono un mucchio di boiate dette tanto per....

Come film non mi è dispiaciuto, ma neanche mi è piaciuto quanto il precedente.
L'espediente poteva funzionare se i pezzi musicali fossero stati un po' più incisivi e originali, invece che riproposizione di un classico musical, guardacaso sempre Warner.

Un esperimento riuscito a metà.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Batman Forever

Ottiene il cinemascore più basso in assoluto D. Madame web e morbius hanno fatto di più c+.
Disastro annunciato...
Fonte:badtaste

Alaster86

Citazione di: Guardiano della Notte il 04 Ottobre 2024, 15:36:46Leggo molti chiedersi "a cosa è servito il primo?". Semplicemente non sono riusciti a capire il motivo del successo del primo film.

Il primo Joker era stato osannato dalla critica da salotto come film impegnato, dal grande valore sociale e politico bla bla bla. In realtà il primo Joker come script fa cacare, la critica sociale e politica è banale, i riferimenti al Batman dei comics sono quasi offensivi ("per me Batman è roba da ragazzini, ora ne faccio la versione adulta"). Joker si regge TUTTO sulla performance di Phoenix, quasi al limite dell'overacting ma che alla fine risulta sconvolgente in positivo. La stessa regia di Phillips funziona solo come spalla alla performance di Phoenix, perché per il resto non c'è alcun picco che faccia pensare ad una buona regia.
È questo che ha avuto presa sul grande pubblico. E invece no, si sono convinti di aver fatto breccia per la grande regia, per il contenuto impegnato bla bla bla. E quindi hanno spinto sull'acceleratore su queste cose, che invece già erano zoppicanti nel primo film.
E quindi prendiamo Lady Gaga e facciamo un musical d'autore così tutti ci applaudiranno. E ovviamente il bis di Phoenix non era umanamente possibile, perché se anche avesse ripetuto la performance del primo film non avrebbe comunque colpito come aveva fatto 5 anni fa.
Questo film è un peccato di hybris. Era già ovvio quando lo avevano annunciato. Io mi sono limitato ad aspettare il passaggio del cadavere.

:quoto:  e aggiungo che personalmente, è un film che visto una volta non ti viene più voglia di rivederlo.

Houston

In breve: il film fa cagare. E' palese che Phillips avesse dato fondo a tutto quel che aveva da dire sul personaggio e non gli restasse mezza idea per un secondo capitolo (d'altronde già con Una notte da leoni aveva dimostrato che i sequel non sono il pane suo), ma Zaslav gli avrà fatto un'offerta che non poteva rifiutare...

Per quanto riguarda la teoria sul finale

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Clod

Esatto, non collima nulla con Nolan; tirarlo in ballo è illogico.

Carmine Falcone

CitazioneIn realtà il primo Joker come script fa cacare, la critica sociale e politica è banale, i riferimenti al Batman dei comics sono quasi offensivi ("per me Batman è roba da ragazzini, ora ne faccio la versione adulta").

Un film dove la critica sociale e politica sarebbe seria? Ogni stroncatura che riceve questo film dall'anima profondamente "scorsesiana" è campata in aria. Il motivo del successo del film sta il fatto che lo spettatore medio si immedesima in Arthur e nel disagio sociale in cui degenera la sua situazione, non distante da quello reale da cui vengono i populismi.

Bobby Drake

Il film non vi è piaciuto perché volevate Joker e non Arthur, per me questo superiore al primo.

Arkin Torsen

E sì che Joker non c'era neanche nel primo :why:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Hugostrange70

Io non l' ho visto e mai lo vedrò ma chi caz è sto Arthur  :lolle: