News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

"The Penguin" - Serie TV (2024)

Aperto da AdrianVeidt, 09 Marzo 2022, 23:11:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Carmine Falcone

Citazione di: Azrael il 23 Settembre 2024, 14:13:28Non c'e' mai stata un "era Burton", quella intepretazione finisce li, nei comics non e' mai stato cosi.

Nei comics si ma non nell'immaginario collettivo.

Carmine Falcone

CitazionePoi che piaccia o meno, Oswald è comunque un freak, benché si ponga sul labile confine tra il crimine vecchio stampo e la nuova ondata che avrebbe invaso Gotham.
Citazione
Altro...

Dissento. Io so che è l'unico fra i villain piu conosciuti di Bats a non essere uno psicopatico e agli inizi era un ladro elegante e raffinato alla Arsenio Lupin (quello di Maurice Leblance) appassionato di ornitologia. E Burton che lo ha reso tale.

Clod

Bè insomma, le fattezze bizzarre le avute sin dall'inizio, il che lo rendeva goffo e a tratti caricaturale, elemento portato all'eccesso nella serie con Adam West.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Slask

Vista la puntata. Al di là della qualità (ottima, puntata scritta e diretta bene), credo che questa serie darà la conferma definitiva che non ci saranno elementi fantastici nella saga.

Macabri, grotteschi magari ma per il resto non penso vedremo mostri, sovrannaturale o poteri. Da una parte si va "sul sicuro", dall'altra però era decisamente l'occasione per fare qualcosa di diverso.
Così invece, a meno che non tirino fuori qualche asso nella manica potente, la sensazione di derivativo dalla precedente saga sarà sempre presente.

toky91

Non capisco perchè a Farrell avessero fatto il pene da pinguino che tanto (per fortuna) non si è visto  :lolle: 
Comunque si condivido, era occasione di dare un Batman piu fuori dagli schemi e fumettoso, invece rimarranno sulla falsariga di Nolan.

Però evidentemente la decisione è stata presa da Reeves dopo che Gunn aveva messo gia in cantiere Brave And The Bold nel DCU, dove saranno li a poter dare sfogo con i villains di ogni genere.
Personalmente comunque The Batman gia mi piace piu del Cavaliere Oscuro eh  :sisi:  perlomeno Reeves ci ha messo le giuste atmosfere da comics.
Nolan film bellissimi e tutto ma quello non è il mio Batman, sempre detto.

Scrooge

Primo episodio scritto bene, non riesco a farmelo odiare il Pinguino.
Patteggio per lui

pizzul

Citazione di: Scrooge il 26 Settembre 2024, 23:22:44Primo episodio scritto bene, non riesco a farmelo odiare il Pinguino.
Patteggio per lui
Anche io  :asd:
@vibes.comics

Scrooge

Robin

A me è piaciuto molto questo primo episodio...atmosfere, personaggi e Gotham.
Proseguo con molto interesse.
Piccolo OT: ma l'ipotetico progetto di una serie (su) Gotham Central c'è ancora?

Guardiano della Notte

Mi fanno impazzire le scene dei film e serie tv coi tg che parlano della successione della mafia come se fosse una normale azienda, con tanto di interviste ai boss  :lolle:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Man of Steel

Vista la seconda, pacing un po' lento, ma mi piace come Oz cade sempre in piedi, è proprio la caratteristica del Penguin, cosa che anche la serie Gotham aveva pienamente azzeccato seppur fosse moooolto più stravagante. :asd:  :asd:  :asd:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Guardiano della Notte

Citazione di: Man of Steel il 30 Settembre 2024, 13:34:06Vista la seconda, pacing un po' lento, ma mi piace come Oz cade sempre in piedi, è proprio la caratteristica del Penguin, cosa che anche la serie Gotham aveva pienamente azzeccato seppur fosse moooolto più stravagante. :asd:  :asd:  :asd:

la serie Gotham a partire dal finale della prima stagione diventa inguardabile a dire poco...

Man of Steel

Un tash pazzesco che ti spezzava in due. :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Guardiano della Notte

Scusate ma

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Clod

Citazione di: Guardiano della Notte il 30 Settembre 2024, 13:52:28Scusate ma

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

no, era stato sbattuto dentro grazie alla soffiata di Falcone.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.