News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hal Jordan & Il Corpo delle Lanterne Verdi - di R. Venditti

Aperto da Azrael, 12 Gennaio 2017, 07:54:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Rain

Sapevo che avresti apprezzato  :sisi:  decisamente non c'è confronto con la prima parte.

Stai lasciando indietro "Lanterne Verdi" per non spezzare la lettura?

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

ClarkArrow46

Non sarà al livello del LV di Johns ma finché c'era Venditti a suo tempo era una delle mie serie preferite del periodo Rebirth!
La ricordo con molto piacere!

Hugostrange70

Citazione di: Rain il 19 Settembre 2024, 18:37:37Sapevo che avresti apprezzato  :sisi:  decisamente non c'è confronto con la prima parte.

Stai lasciando indietro "Lanterne Verdi" per non spezzare la lettura?
No la sto leggendo e pensavo di fare un'unico commento alla fine ma già che ci sono dico che anche questa mi sta piacendo, non pensavo che una serie basata su due personaggi in pratica sconosciuti potesse essere così interessante. Bravo humpries a mostrare pregi e difetti di Jessica e Simon  :sisi: e anche qui disegni che mi piacciono era un bel periodo per le lanterne. Poi a mio avviso Morrison e Thorne hanno rovinato un po' tutto il brand

ClarkArrow46

Jessica e Simon penso che abbiano avuto un'ottima gestione solo in questa run purtroppo.. Adesso sono relegati dietro le quinte, soprattutto Jessica a me piaceva molto.

Hugostrange70

Io ho letto il primo volume di tutte e due le nuove serie delle lanterne verdi e non mi pare di rammentare Jessica e Simon

Rain

Probabilmente si riferiva a Justice League e ad altre comparsate. In realtà Jess su JL Odyssey mi era piaciuta molto :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

Hugostrange70

Si si su Justice league odyssey c'è un'ottima Jessica  :sisi:

Hugostrange70

In questi giorni mi sono letto tutt' è due le serie delle lanterne, stavolta a differenza della serie new 52 Venditti non accusa cedimenti di sorta. Mi è piaciuta soprattutto perché ha messo sotto i riflettori le quattro lanterne terrestri principali (con un'occhio di riguardo per Hal) tanta azione come piace a me e in pratica non ci sono momenti di stanca. Un Hal Jordan a tratti pazzesco  ^_^ in questa serie a differenza della prima dove sembrava combinare solo guai, insomma dopo tanto tempo mi sono riconciliato con il mondo delle lanterne verdi. Dopo alcuni anni che non leggevo più i comics avevo ricominciato con la run di Morrison che proprio non mi è andata giù,quella di Thorne trascurabile e infine la prima parte della gestione Venditti non è stata il massimo. Peccato che adesso non potrò più fare indigestione di lanterne perché è un mondo che mi piace davvero tanto,in certi momenti mi sembra davvero di essere nelle vastità dello spazio  :D

Rain

La serie di Morrison la vedo come un esperimento, da leggere e valutare completamente a sé.
In fondo abbiamo storie di Batman di ogni tipo, anche Hal merita di esplorare altri stili. Ciò non toglie che qui Venditti è stato bravissimo, dopo il ciclo Johns, questo è sicuramente il mio preferito. :sisi:
(Parlo solo di quello dedicato ad Hal, credo che molte storie del Corpo o Sinestro siano state anche più intriganti però) :sisi:

Sostieni DC Leaguers

Hugostrange70

Si delle volte devo dire che ho preferito più la serie del corpo a quella principale  :sisi: per quanto riguarda Morrison forse hai ragione però io specie nel secondo volume non ci ho capito assolutamente niente

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 19 Ottobre 2024, 13:53:24Si delle volte devo dire che ho preferito più la serie del corpo a quella principale  :sisi: per quanto riguarda Morrison forse hai ragione però io specie nel secondo volume non ci ho capito assolutamente niente
Ah, guarda, dopo aver letto il primo ciclo di Morrison, il secondo l'ho saltato a piè pari  :sisi: .
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Citazione di: Largand il 19 Ottobre 2024, 14:46:32Ah, guarda, dopo aver letto il primo ciclo di Morrison, il secondo l'ho saltato a piè pari  :sisi: .
Ti posso capire  :lol: