News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman e Robin - di Williamson & Di Meo

Started by Penny-uno, 26 April 2024, 14:16:16

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Penny-uno

Batman e Robin N.5

Autori: Nikola Čižmešija, Joshua Williamson
17X26, S., 24p., col.|3€
Contiene: Batman and Robin (2023) #5
PANINI COMICS

• Robin ha un obiettivo: scoprire l'identità di Shush, la criminale che nell'ultimo periodo si è rivelata una vera spina nel fianco per lui e Batman.
• Chi è davvero questa donna? E se avesse un legame con il passato del Ragazzo Meraviglia?
• Nel frattempo, Bruce Wayne ha deciso di partecipare a un evento organizzato presso la scuola di Damian: come reagiranno le altre famiglie?
• Un nuovo, spumeggiante capitolo disegnato da Nikola Čižmešija, l'estroso artista di Batman Incorporated e La Spada di Azrael: Il ritorno dell'Angelo Guerriero! 

Hugostrange70

mattygt

Bellissimo lo stile di Čižmešija, noto una forte scuola Manga.
È una mia impressione o fa i visi troppo tristi e imbronciati?

Comunque per quanto riguarda la storia, per me continua ad essere un grande "boh". Bello l'incipit iniziale di Man-Bat come evoluzione del vecchio Langstrom, peccato che poi si sia passati tra i banchi di scuola..

Hugostrange70

Niente continua a non convincermi l'atmosfera impostata da Williamson in queste pagine, vedo troppa leggerezza fra queste pagine che unita allo stile manga del nuovo disegnatore non mi fa apprezzare nulla. Ma cosa sono tutte quelle facce buffe e tutte quelle smorfie? Ma Santo Dio questo è un fumetto di Batman mica un fumetto giapponese ( senza offesa per nessuno sia chiaro eh  :asd: ) fumetto a fortissimo rischio di taglio

Chocozell

Io invece lo trovo molto fresco, alla Dan Mora, mai banale. Ma non sopporto le tonalità e le colorazioni, rendono tutto confusionaeio su alcune tavole.
Firma.png

Hugostrange70

Sarà che io non apprezzo in primis lo stile da disegno troppo "mangoso" ma proprio non riesco a farmelo piacere  <_<

Chocozell

L'impostazione di Di Meo è sicuramente di impronta orientale, ma come stile del tratto direi che è più vicino a Mora. Sulla serie con Ewing si notava di più la tendenza manga. Qui direi molto meno.
Firma.png

Hugostrange70

No in questo numero il disegnatore è tale Cizmesija che ha un tratto forse ancora più manga di Di Meo, dalla padella alla brace come si suol dire  :lolle:

mattygt

D'accordo con i commenti precedenti.
Premetto che leggo anche manga da una vita e lo stile di disegno giapponese lo adoro..ma sui manga, non sui comics americani.
Leggere Batman con questo stile mi fa sempre strano. Visti i temi e i team artistici coinvolti sembra proprio fatta per un pubblico più giovane, non per noi puristi però vediamo comunque dove andrà a parare e come prosegue, poi penserò al da farsi :look: 

pizzul

Un intermezzo discreto, nulla di che. E sembra meglio dell'arco precedente. Ho detto tutto.
@vibes.comics

pizzul

Forse è uno di quei fumetti che interromperò presto. Anche se mi dispiacerebbe, visto che sicuramente ci saranno vicende e personaggi sia cambiati sia introdotti che poi appariranno in Batman essendo parte dell'universo Gothamita. Speriamo ingrani un po' di più.

Sembra ci sia troppa leggerezza in questa serie che, per carità, andrebbe anche bene se fosse impostata come Batman/Superman di Waid. Ma risulta veramente sempliciotta e "strana:".

P.S. Qui Damian sembra Numero 5 di Umbrella Academy hahahaha
@vibes.comics

Hugostrange70

Per fortuna che arriverà PKJ a scrivere la serie con Williamson mi sa che la musica non cambia

mattygt

Quote from: pizzul on 07 September 2024, 13:20:24P.S. Qui Damian sembra Numero 5 di Umbrella Academy hahahaha
Ho avuto la stessa impressione! Sarà che avevo appena finito di vedere l'ultima stagione di umbrella Academy :asd:

pizzul

Quote from: mattygt on 08 September 2024, 23:35:36Ho avuto la stessa impressione! Sarà che avevo appena finito di vedere l'ultima stagione di umbrella Academy :asd:
Probabilmente per quello anche io  :asd:
@vibes.comics

Penny-uno

Batman e Robin N.6

Autori: Nikola Čižmešija, Joshua Williamson
17X26, S., 24p., col.|3€
Contiene: Batman and Robin (2023) #6
PANINI COMICS

• Continua l'imperdibile serie di Joshua Williamson (Superman) dedicata alle indagini del Dinamico Duo! Chi è Shush, e che rapporto c'è fra lei e Damian Wayne?
• Il Ragazzo Meraviglia ha deciso di unirsi a una squadra sportiva del suo liceo, ma cosa accadrà quando scoprirà che uno dei giocatori è legato a un pericoloso killer?
• Robin sta inoltre sviluppando una grande passione per il disegno, e le sue aspirazioni artistiche sono fonte di grande gioia per Batman!
• Per Damian è davvero possibile vivere una vita felice?