News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman e Robin - di Williamson & Di Meo

Started by Penny-uno, 26 April 2024, 14:16:16

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Hugostrange70

Tanto tra qualche numero inizia la gestione di Philip Kennedy Johnson, io ormai sto aspettando quella  :sisi:

pizzul

n.8

Per il vecchio numero avevo detto che si prospetta un arco narrativo decente, ma probabilmente mi sono sbagliato. Al netto della lettura del secondo capitolo penso che finché non arriverà Phillip Kennedy Johnson alla scrittura (se non sbaglio dal numero 14) probabilmente sarà solo un tirare avanti per inerzia.

In questo capitolo Batman proverà a dare la caccia a Man-bat con un piccolo "aiuto".

I disegni qui non sono molto buoni, per i miei gusti, (non abbiamo Di Meo come disegnatore) e costituisce un altro deterrente verso la lettura.

Vedremo questo terzo capitolo che cosa ci darà...
@vibes.comics

pizzul

Quote from: Hugostrange70 on 19 December 2024, 11:35:13Tanto tra qualche numero inizia la gestione di Philip Kennedy Johnson, io ormai sto aspettando quella  :sisi:
Anche io ormai, soprattutto dopo l'ottavo numero, ma avere una serie incompleta mi distruggerebbe.
@vibes.comics

Hugostrange70

Quote from: pizzul on 19 December 2024, 12:57:00Anche io ormai, soprattutto dopo l'ottavo numero, ma avere una serie incompleta mi distruggerebbe.
Guarda se l'ho fatto io ...  :look:

Penny-uno

Batman e Robin N.9

Autori: Nikola Čižmešija, Joshua Williamson, Simone Di Meo
17X26, S., 24p., col.|3€
Contiene: Batman and Robin (2023) #9
PANINI COMICS

• Il Cavaliere Oscuro e il suo temibile avversario Man-Bat, ormai in preda a un delirio di onnipotenza, stanno per dare inizio a una battaglia per capire chi diventerà il vero salvatore di Gotham City!
• Da che parte staranno gli abitanti di questa tetra metropoli? Ve lo racconta Joshua Williamson in una storia disegnata da Nikola Čižmešija e Simone Di Meo!
• Nel frattempo, Flatline e Robin continuano a indagare per capire se la preside della Gotham City High School sia davvero Shush...
• ...ma Damian Wayne non sa che la sua alleata Nika gli nasconde qualcosa!

Penny-uno

Batman e Robin N.10

Autori: Joshua Williamson, Simone Di Meo
17X26, S., 24p., col.|3€
Contiene: Batman and Robin (2023) #10
PANINI COMICS

• La lotta fra Pipistrelli che sta mettendo Gotham a soqquadro è giunta a un momento cruciale: qual è la missione dei soldati che Man-Bat ha intenzione di scatenare in tutta la città?
• Flatline ha deciso di aiutare Damian Wayne a gestire una situazione difficile...
• ...ma il Ragazzo Meraviglia non sa che questa metaumana ha uno stretto legame con suo nonno Ra's al Ghul!
• Disegni di Nikola Čižmešija e del talentuoso artista italiano Simone Di Meo!

Eddy97

Una delle gestioni più insignificanti e infantili mai lette, disegnata anche da cani. Raccapricciante.

Hugostrange70

Io non riesco a capire come DC comics abbia permesso che uscisse una roba del genere

Penny-uno

Batman e Robin N.11

Autori: Joshua Williamson, Juan Ferreyra
17X26, S., 24p., col.|3€
Contiene: Batman and Robin (2023) #11
PANINI COMICS

• Lo scontro con Man-Bat si è concluso e ora Batman e Robin si apprestano a vivere una nuova avventura sull'Isola dei Dinosauri!
• Questo luogo selvaggio e remoto ospita un pericolosissimo criminale che ha un conto in sospeso con Damian Wayne...
• Il giovane Pettirosso riuscirà a portare a termine la missione senza che le sue emozioni prendano il sopravvento?
• Disegni di Juan Ferreyra, l'artista di Green Arrow, Catwoman e Gotham by Midnight!

Hugostrange70

Arkin Torsen

Ho letto i primi tre spillati italiani, ossia il primo arco narrativo. Mi interessavano i disegni di Di Meo, che ho sempre trovato affascinanti ma mai perfettamente intelligibili. Stavolta sono rimasto soddisfatto, perché oltre a essere di forte impatto permettono anche di intendere la storia senza problemi.
Il racconto è semplice, Williamson cerca di mettere in luce il rapporto conflittuale ma affettuoso tra Bruce e Damian. A volte ce la fa, altre volte il tentativo è un po' goffo. Mi ha fatto piacere rivedere Bianconiglio! Mi sa che non la beccavo dai tempi della testata "Il cavaliere oscuro" per la quale Finch l'aveva creata. Dicevo, l'avventura è abbastanza ordinaria, comunque è godibile e scorre senza difficoltà.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Hugostrange70

Si il bianconiglio credo che non si vedesse dai tempi del cavaliere oscuro di Finch  ^_^

Penny-uno

Batman e Robin N.12

17X26, S., 24p., col.|3€
Contiene: Batman and Robin (2023) #12
PANINI COMICS

• Anni fa, il maggiordomo Alfred Pennyworth è stato ucciso da Bane.
• Ora, dopo una lunga attesa, Damian Wayne potrà finalmente vendicarsi... sempre che riesca a sopravvivere a un viaggio sull'Isola dei Dinosauri!
• Ma perché anche la setta nota come Culto di Kobra si è recata in questo luogo remoto e pericoloso?
• Joshua Williamson e Juan Ferreyra firmano uno scontro emozionante fra Batman, Robin e uno dei loro nemici più feroci!

Penny-uno

Batman e Robin vol.1 - Padre e Figlio
Dc Rebirth Collection

Autori: Nikola Cˇižmešija, Mikel Janín, Joshua Williamson, Simone Di Meo, AA.VV.
17X26, C., 168p., col.|24€
Contiene: Batman and Robin (2023) #1/6
PANINI COMICS

• Il rapporto tra Bruce e Damian è ormai logoro e, nel tentativo di riavvicinarsi, i due ritornano a Gotham per ricominciare a difendere la città come Batman e Robin.
• All'arrivo, vengono attaccati da una misteriosa criminale di nome Shush, decisa ad attuare la propria vendetta.
• Riuscirà il Pettirosso ad ambientarsi nella nuova scuola e a vivere una vita felice insieme al padre?
• Inizia una nuova, avvincente era per il Dinamico Duo firmata da Joshua Williamson e Simone Di Meo.

Penny-uno

Batman e Robin N.13

17X26, S., 24p., col.|4€
Contiene: Batman and Robin (2023) #13
PANINI COMICS

• La run di Joshua Williamson (Flash) si conclude con un'incredibile battaglia ambientata sull'Isola dei Dinosauri!
• Bruce e Damian Wayne hanno scoperto alcune importanti verità su un pericoloso traffico di Venom... ma la vita del giovane Pettirosso potrebbe essere in pericolo!
• Il figlio di Batman riuscirà a tornare a Gotham e a frequentare di nuovo la sua vecchia scuola?
• Nel frattempo, il Culto di Kobra sta per mettere in atto un piano che potrebbe avere gravissime conseguenze...