JLA: Requiem per la Giustizia - di James Robinson e Mauro Cascioli

Aperto da Selina Kyle, 18 Novembre 2010, 20:43:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lampo

Trovato oggi il tp Planeta in una fumetteria e preso subito (a metà prezzo :D )
Gran bella storia, dal ritmo frenetico, anche se parte con degli obiettivi e finisce altrove, secondo me.
Sarebbe interessante vedere le conseguenze della fine della storia, prima o poi dovrò recuperare anche gli altri tp...

Azrael



JLA TP 1: REQUIEM PER LA GIUSTIZIA

di James Robinson e Mauro Cascioli
Contiene: JLA Cry For Justice 1-7
16,8x25,7, B, 224 pp, col.
€ 20,00

La Lega della Giustizia ha vissuto uno dei momenti più drammatici della sua storia in Crisi Finale ed è giunto ora il momento di contrattaccare. Lanterna Verde e Freccia Verde decidono di prendere le redini di un nuovo gruppo, una Lega della Giustizia molto più dinamica e decisa a eliminare il male alla radice... e forse i nostri eroi non sopravvivranno alla loro prima missione. Non perdere questa emozionante avventura creata da James Robinson e splendidamente disegnata da Mauro Cascioli.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Grazie all'edizione Eaglemoss, trovata a pochi spicci, ho recuperato e letto questa storia.
I disegni di Cascioli sono spettacolari! Al di là di qualche cover non conoscevo questo artista. Della trama sapevo qualcosa, essendo appassionato delle gesta di Freccia Verde, ed era da tanto che desideravo approfondire.
C'è qualche passaggio confuso, in alcuni momenti Robinson "spreca" la possibilità di curare meglio il lato emotivo, dando la precedenza alla rapida successione dei fatti. È un peccato, perche proprio sull'emotività degli eroi si basa buona parte del racconto...
Comunque sia, è stata una buona lettura, con due punte di dramma interessanti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html


Hugostrange70

Bella questa mini della Justice league che non avevo mai letto finora, ricordo che siamo probabilmente ( anzi sicuramente) nel miglior periodo della DC comics, sono passati in rapida fila tre grandi lavori come crisi di identità/infinita/finale che hanno cambiato radicalmente i toni e le atmosfere di tantissime serie. E anche qui grazie agli splendidi  :clap:  :clap: disegni di Cascioli si riflette tutto questo, il tono è greve molti supereroi sono stanchi dei lutti e degli omicidi che hanno colpito molti loro colleghi e amici. Robinson è bravissimo a recuperare il personaggio di Prometheus e renderlo di nuovo il villains di serie A che fu creato da Grant Morrison. Il trio lanterna verde, freccia verde e atom compie delle cose non proprio da supereroi, da qui in poi si sviluppa una trama che tiene incollato davvero alle pagine fino al drammatico finale. C'è anche qualcosa che non funziona va detto perché altrimenti qui staremmo parlando di un vero capolavoro altrimenti, però leggendo gli abbondanti redazionali si viene a sapere che questa doveva essere la seconda serie regolare della Justice league ed invece fu trasformata in una mini di sette numeri, quindi Robinson fu "costretto" a modificare qualcosa. Bella storia  :sisi:

Rain

 :quoto:
Hai tutta la serie? Robinson è ripartito subito dopo...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Si c'è l'ho da parecchio  :sisi:  e ora finalmente ho cominciato a leggerla ho iniziato anche il secondo TP
A te è piaciuta tutta? Se fosse tutta su questi livelli sarebbe un bel leggere

Rain

Sì, in generale ne ho un buonissimo ricordo   :up: 
 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70


mar-vell

Citazione di: Hugostrange70 il 13 Agosto 2024, 09:20:25Bella questa mini della Justice league che non avevo mai letto finora, ricordo che siamo probabilmente ( anzi sicuramente) nel miglior periodo della DC comics, sono passati in rapida fila tre grandi lavori come crisi di identità/infinita/finale che hanno cambiato radicalmente i toni e le atmosfere di tantissime serie. E anche qui grazie agli splendidi  :clap:  :clap: disegni di Cascioli si riflette tutto questo, il tono è greve molti supereroi sono stanchi dei lutti e degli omicidi che hanno colpito molti loro colleghi e amici. Robinson è bravissimo a recuperare il personaggio di Prometheus e renderlo di nuovo il villains di serie A che fu creato da Grant Morrison. Il trio lanterna verde, freccia verde e atom compie delle cose non proprio da supereroi, da qui in poi si sviluppa una trama che tiene incollato davvero alle pagine fino al drammatico finale. C'è anche qualcosa che non funziona va detto perché altrimenti qui staremmo parlando di un vero capolavoro altrimenti, però leggendo gli abbondanti redazionali si viene a sapere che questa doveva essere la seconda serie regolare della Justice league ed invece fu trasformata in una mini di sette numeri, quindi Robinson fu "costretto" a modificare qualcosa. Bella storia  :sisi:
Concordo con te piaciuta molto bella e se il volume seguente è quello su Oliver (La caduta di FV) credo lo apprezzerai allo stesso modo
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Hugostrange70

Citazione di: mar-vell il 13 Agosto 2024, 19:39:08Concordo con te piaciuta molto bella e se il volume seguente è quello su Oliver (La caduta di FV) credo lo apprezzerai allo stesso modo
Magari sono io che sarò fissato  :D però sono convinto che tante bellissime storie di quel periodo sono figlie di crisi di identità e di Brad Meltzer. Con quella storia si impone un mood più maturo e dalla forte componente drammatica, poi DC comics ha buttato tutto nel cesso col new 52  :( una roba senza senso veramente

pizzul


Justice League: Brama di Giustizia

Autori: James Robinson, Mauro Cascioli
17x26, C., 232 pp., col.|29€
Contiene: Justice League: Cry for Justice (2009) #1/7, Face of Evil: Prometheus (2009) #1, 52 #22 (II), #42 (II)
DC PANINI COMICS

• La Justice League è allo sbando dopo gli eventi di Crisi Finale!
• Batman e Martian Manhunter sono periti in battaglia e ora gli eroi bramano giustizia.
• Un nuovo team è pronto a ergersi con l'obiettivo di estirpare il male alla radice, ma avrà il coraggio di fare ciò che deve per fermare gli elaborati piani di Prometheus?
• James Robinson (JSA: L'Età dell'Oro) e Mauro Cascioli (The Trials of Shazam!) danno vita a un crudo racconto che mostra gli eroi DC nel loro momento più buio.
@vibes.comics


Hugostrange70


mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

moebius

Vale la pena di prendere questo volume Panini per queste storie "extra" che hanno messo Face of Evil: Prometheus (2009) #1, 52 #22 (II), #42 (II)? Perché sennò vado senza farmi remore su quello Eaglemoss che costa un terzo praticamente :asd: mi ispirano tanto questi disegni e ora che sto arrivando verso Crisi Finale mi intriga questa storia  :sisi:

Hugostrange70