News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

PK - Paperinik New Adventures (PKNA)

Aperto da pizzul, 11 Luglio 2024, 09:37:11

Discussione precedente - Discussione successiva

pizzul

PK Omnibus Vol.1

Panini Disney
Autori: AA. VV.
20x27.5, C., 696 pp., col., 79€
Contiene: PKNA #0, PKNA #0/2, PKNA #0/3, PKNA #1-5, Paper Bat Niù Adventures

A grande richiesta, l'attesissima edizione definitiva della grande saga di Pk!

Con questo primo volume di quasi settecento pagine, inizia la pubblicazione in formato Omnibus del capolavoro fumettistico che negli anni 90 infuocò i cuori dei lettori disneyani.

All'interno, le prime otto storie della saga, da Evroniani a Ritratto dell'eroe da giovane, in formato integrale e arricchite da cover, artwork e rubriche d'epoca come Pk Project e Pk Files: materiali preziosissimi che negli ultimi ventisette anni non erano mai più stati ristampati.

Oltre alla raccolta di fumetti, arricchiscono il tomo quasi cinquanta pagine di redazionali, interviste e amarcord assortiti che collocano questo fumetto rivoluzionario al posto che gli spetta nella storia disneyana e troveranno massimo apprezzamento anche da parte del Pker più esigente.

Cosa volere di più? Paper Bat Niù Adventures? Sì, ci sarà anche quello.
@vibes.comics

pizzul

PK Omnibus Vol.2

Panini Disney
Autori: Francesco Artibani, Fabio Celoni, Paolo Mottura, Gianfranco Cordara, AA.VV.
20x27.5, C., 696 pp., col., 79€
Contiene: PKNA #6-12, PKNA Speciale 97

Dopo il successo del primo volume, Pk Omnibus ritorna per farvi riscoprire alcune delle più belle avventure di Paperinik, tutte pubblicate nel lontano 1997. Si va da Spore a Seconda stesura: il nostro eroe conoscerà il primo stadio di sviluppo Evroniano, combatterà contro il generale Trauma e nel tempo libero se la dovrà vedere anche con le gang di teppisti che infestano Paperopoli. Il volume include inoltre lo speciale estivo Missing e inaugura la prima miniserie di storie brevi, la fulminante Angus Tales. Completa il tutto un ricchissimo apparato redazionale a cura di Valerio Paccagnella e una rassegna di memorabilia d'archivio, tra cui il leggendario poster della Ducklair Tower e la riproduzione dei primissimi teaser pubblicitari legati alla saga. Si chiude in bellezza con le quattordici tavole pikappiche autoconclusive apparse all'epoca su Disney MEGAzine: una vera chicca!
@vibes.comics

Ben-Point

Che bomba di serie mamma mia, una perla. :wub:
Recuperai la serie sugli spillati Giant, non tutta sfortunatamente, ma resta una serie da leggere assolutamente.

"The hell am I even doin'?"

pizzul

Citazione di: Ben-Point il 11 Luglio 2024, 13:27:56Recuperai la serie sugli spillati Giant, non tutta sfortunatamente,
Hai l'opportunità di continuarla ora  :asd:
@vibes.comics

superxeno

Mi sembra che il 2 sia stato rimandato
Sometimes I feel so deserted

pizzul

@vibes.comics

superxeno

Azz non era ordinabile l'altra sera in fumetteria...

Ben-Point

Citazione di: pizzul il 11 Luglio 2024, 13:36:52Hai l'opportunità di continuarla ora  :asd:

Eeeeh penso che mi toccherà. Gli omnibus non mi fanno solitamente impazzire, ma nei casi in cui una serie mi interessa tanto faccio un eccezione.

Heimdall

Citazione di: Ben-Point il 12 Luglio 2024, 19:07:20Eeeeh penso che mi toccherà. Gli omnibus non mi fanno solitamente impazzire, ma nei casi in cui una serie mi interessa tanto faccio un eccezione.

E calcola che con questi omnibus è stato fatto un lavoro di redazionali e comparto critico davvero esagerato.
Chi ha curato la realizzazione dei volumi è un grandissimo conoscitore e appassionato della materia e ha preparato il tutto come se stesse confezionando un volume adatto al fan che è in lui.
Quindi è garanzia di qualità e quantità di materiali  :ahsisi:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Ben-Point

Citazione di: Heimdall il 13 Luglio 2024, 07:53:47E calcola che con questi omnibus è stato fatto un lavoro di redazionali e comparto critico davvero esagerato.
Chi ha curato la realizzazione dei volumi è un grandissimo conoscitore e appassionato della materia e ha preparato il tutto come se stesse confezionando un volume adatto al fan che è in lui.
Quindi è garanzia di qualità e quantità di materiali  :ahsisi:

Wow buono a sapersi, grazie per le informazioni. :o
Maledizione, mi state convincendo...

Heimdall

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

pizzul

Esatto, siamo qui per far spendere soldi  :lolle:
@vibes.comics

superxeno

Io nel frattempo ho ordinato il secondo, che mi sa che sta andando già in scarsa reperibilità...

pizzul

Probabilmente verrà esaurito come il primo
@vibes.comics

pizzul

Per chi volesse recuperare la serie, è tornato disponibile il primo Omnibus  :dok:

Comunque ho appena letto la storia Trauma... Mio dio, che meraviglia è?  :wub:
@vibes.comics