News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

PK - Paperinik New Adventures (PKNA)

Aperto da pizzul, 11 Luglio 2024, 09:37:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Heimdall

Trauma è nella top 5 di tutto Pk  :up:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

pizzul

Avendo letto solo alcune storie separatamente e in modo confusionario non mi sono mai soffermato tanto. Leggendole ora così mi sembra di assaporare proprio l'era di Pk
@vibes.comics

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Garalla

Citazione di: pizzul il 25 Luglio 2024, 22:33:54Avendo letto solo alcune storie separatamente e in modo confusionario non mi sono mai soffermato tanto. Leggendole ora così mi sembra di assaporare proprio l'era di Pk

Il punto di forza degli omnibus sta proprio in questo. Rileggi in ordine e hai un bel contenuto extra che ti rimmerge in quegli anni.
Non vedo l'ora di iniziare questo secondo omnibus (e voglio godermelo per bene).

Illmatic

Ho finito oggi il primo omnibus.

Belle avventure supereroistiche/fantascientifiche, che riescono ad avvincere il lettore dall'inizio alla fine, grazie anche a una narrazione che scorre benissimo.
Mi sono piaciute tutte le storie contenute nel volume, ma le ultime tre sono le migliori, con un salto di qualità nella costruzione dei cattivi e del tipo di pericoli che Paperinik deve affrontare.
Un difetto però, o comunque una cosa che mi infastidisce un pochino, è la quasi onnipotenza di Uno. Preferirei un po' di autonomia in più a Paperinik e qualche cedimento da parte di Uno.

L'apparato editoriale del volume è davvero ricco, non è il classico omnibus Panini: per ogni storia c'è una ricca introduzione, più alcuni estratti dagli albi originali.

Clod

Le occasioni per Uno di essere colto in fallo non mancheranno. Volendo, già le abbiamo viste, nel momento in cui è entrato in scena il suo back-up.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Garalla

Da notare che per chi vuole solo leggere le storie le stanno proponendo su Kindle a 2 € l'una.

pizzul

Citazione di: Garalla il 14 Ottobre 2024, 10:55:18Da notare che per chi vuole solo leggere le storie le stanno proponendo su Kindle a 2 € l'una.
Ho visto!  :wub: Probabilmente lo prenderò per averlo in digitale e leggerlo ogni volta che voglio
@vibes.comics

Penny-uno

PK Omnibus Vol.3

Panini Disney
Autori: Marco Forcelloni, Paolo Mottura, Gianfranco Cordara, Alessandro Sisti, AA.VV.
20x27.5, C., 696 pp., col., 79€
Contiene:

Pk Omnibus procede dritto verso il cuore della serie di PKNA, addentrandosi in una delle sue fasi più eterogenee e sperimentali. Il terzo volume contiene materiale che ha fatto la storia, come l'affascinante e cervellotico Carpe diem, di Francesco Artibani e Alessandro Barbucci, o l'umoristicamente esplosivo Motore/Azione, di Tito Faraci e Silvia Ziche. Tutta la produzione che va da La notte più buia a Mekkano viene qui riproposta integralmente, completa come sempre di rubriche d'epoca e un corposo apparato critico curato da Valerio Paccagnella, che cerca di sviscerarne ogni particolare. Il volume offre inoltre un delizioso spaccato di quella che era la "produzione breve" del periodo, con episodi di Angus Tales, Starring the Great Burton La Valle e tutte le puntate di Arriva Trip, insieme ad alcuni interventi mirati dei loro autori originali. E poi interviste, riproduzioni di materiali di lavorazione e persino un breve fumetto bonus che racconta di quella volta in cui i poveri Evroniani si sono ritrovati di fronte a... Topolino?!

Bobby Drake

Cover del terzo omnibus brutta brutta

superxeno

Madonna è vero, cazzo se è brutta.
Sometimes I feel so deserted

Rain

Citazione di: Garalla il 14 Ottobre 2024, 10:55:18Da notare che per chi vuole solo leggere le storie le stanno proponendo su Kindle a 2 € l'una.

Prese tutte... erano anni che volevo recuperare la serie, spero che vadano avanti. Prime 3 storie molto belle, ho idea che mi divertirò  :lol:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Winter

La ho completa in spillati.

Uno dei primi comicbook che comprai insieme a l'uomo ragno di stracchino e i Simpson bongo comics.

Non la leggo per intero da più di dieci anni, chissà come è invecchiata? Da ragazzo mi divertiva e piaceva molto.

Mi ricordo con particolare affetto dello speciale '98, quello con la copertina bianca. Storia magnifica di "potere e responsabilità"  :)
Fa male solo quando respiro

pizzul

Citazione di: Winter il 06 Gennaio 2025, 14:41:24La ho completa in spillati.

Uno dei primi comicbook che comprai insieme a l'uomo ragno di stracchino e i Simpson bongo comics.

Non la leggo per intero da più di dieci anni, chissà come è invecchiata? Da ragazzo mi divertiva e piaceva molto.

Mi ricordo con particolare affetto dello speciale '98, quello con la copertina bianca. Storia magnifica di "potere e responsabilità"  :)
Invecchiata molto bene. Letto i primi 2 Omnibus ed è icredibile. Non mi ricordavo le storie ed è stato come la prima volta.
@vibes.comics

Penny-uno

PK Omnibus Vol.4

Panini Disney
Autori: Simone Stenti, Tito Faraci, Claudio Sciarrone, Paolo Mottura, AA.VV.
20x27.5, C., 696 pp., col., 79€
Contiene:

Siamo al giro di boa: l'edizione definitiva della saga arriva a raccogliere le storie centrali di questa prima serie pikappica. Dallo Speciale Zero Barra Uno fino a I mastini dell'universo, troverete in ordine tutte e otto le storie pubblicate a cavallo tra il 1998 e il 1999. Tra le pagine di questo volumone farete la conoscenza di personaggi indimenticabili come Leonard Vertighel e il colonnello Neopard, e ritroverete persino alcune vecchie conoscenze come Archimede e... Paperoga? Alcuni, come Urk, usciranno di scena, mentre altri torneranno alla ribalta. E le miniserie? Burton La Valle, Vedi alla Voce Evron (completa) e l'inizio di 5Y. Inoltre un sacco di redazionali d'epoca, incluso l'esordio del leggendario Oskar Bertoni. Manca qualcosa? Ah, sì... ci sarà dell'altro, molto altro. Qualche VIP d'eccezione prenderà finalmente la parola e alcune sorprese verranno tirate fuori dall'archivio. Quali? Vedrete. Stiamo alacremente lavorando per voi, Pkers. Siate pure esigenti, la pressione ci piace. Il volume è curato da Valerio Paccagnella.