News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Coconino Press - Topic Ufficiale

Started by Murnau, 23 August 2011, 20:43:37

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

lenuvoleparlanti

Quote from: Paolo Papa on 11 July 2024, 14:53:16Sai che non lo so, chi, tra tota e settimo, ha disegnato? il volume non lo specifica.
non ho mai letto nulla di settimo prima, mentre di tota alcuni volumi si e questo è diverso dallo stile che ha usato per questo.
Ciò non toglie che potrebbe aver collaborato.
Tra i due propendo comunque per il disegno di settimo.

per La Parte Meravigliosa 3 non so nulla, forse non è ancora uscito, comunque in fumetteria non è arrivato.

Nel frattempo ho letto "storia Umida" di Spam il Mandarino Psichico, sempre per Coconino.
molto molto divertente, bella storia un po' spy un po' thriller con taglio naif.

dovrebbe aver vinto un qualche premio legato alla memoria di tuono pettinato.
credo che lui avrebbe apprezzato

:ahsisi:  Ho visto qualche tavola in rete ed anche io penso che sia Andrea Settimo a disegnare. :mmm:
NB però nemmeno io ho letto nulla di A Settimo  :rolleyes:

Super scioccato :blink:  e molto triste per la vicenda Ruppert-Mulot  :cry:  insieme ci hanno regalato dei gran bei libri a fumetti, purtroppo, senza entrare in merito alla questione, sono argomenti pesanti difficilmente sanabili

lenuvoleparlanti

Quote from: Paolo Papa on 11 July 2024, 23:59:41Altra lettura stupenda Coconino, "I Moti celesti" di Michele Peroncini, penso sia un esordio ma con già tantissime idee chiare.

La lettura è ricca di sfumature, spunti, riflessioni, piccole avventure e il tratto già maturo (colori compresi)

Si candida tra i fumetti dell'anno

:ahsisi:  Lo tengo in considerazione ;)

Il tratto di questo Michele Peroncini, non ti ricorda molto Thierry Smolderen? :mmm:

Paolo Papa

Quote from: lenuvoleparlanti on 15 July 2024, 10:32:45:ahsisi:  Lo tengo in considerazione ;)

Il tratto di questo Michele Peroncini, non ti ricorda molto Thierry Smolderen? :mmm:
Si, quello che lavora con lui, clerisse, molto
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

lenuvoleparlanti

Quote from: Paolo Papa on 15 July 2024, 11:35:31Si, quello che lavora con lui, clerisse, molto

Si, scusa, il disegnatore è Alexandre Clerisse, io invece ho appena finito di leggere in questo momento un vecchio libro Coconino, di un autore che anche tu ami molto, parlo di Giacomo Nanni :up: , ho preso 2 suoi libri che mi mancavano su iBS-Feltrinelli con il 40% di sconto ;) ; ho letto prima; Tutto è vero, bellissimo che mi ha ricordato molto Atto di Dio, che però è Lizard, poi ho letto La vera storia di Lara Canepa, Coconino 2010, quindi tra i suoi primi lavori, anche questo mi è piaciuto, molto personale.

Paolo Papa

Quote from: lenuvoleparlanti on 15 July 2024, 13:17:55Si, scusa, il disegnatore è Alexandre Clerisse, io invece ho appena finito di leggere in questo momento un vecchio libro Coconino, di un autore che anche tu ami molto, parlo di Giacomo Nanni :up: , ho preso 2 suoi libri che mi mancavano su iBS-Feltrinelli con il 40% di sconto ;) ; ho letto prima; Tutto è vero, bellissimo che mi ha ricordato molto Atto di Dio, che però è Lizard, poi ho letto La vera storia di Lara Canepa, Coconino 2010, quindi tra i suoi primi lavori, anche questo mi è piaciuto, molto personale.

È da poco uscito anche il suo nuovo capolavoro, "un giorno, la sera" per Rulez Ediz.
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Solomon

Visto che si parlava di Tota, sull'ultimo Mega hanno annunciato (Coconino) l'uscita italiana del suo ultimo volume come autore completo, LA MAGNIFICA ILLUSIONE, uscito l'anno scorso in Francia per Gallimard.

Oltre a una nuova raccolta di George Wylesol, quello del libro-game 2120.

«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

lenuvoleparlanti

Quote from: Paolo Papa on 15 July 2024, 13:55:19È da poco uscito anche il suo nuovo capolavoro, "un giorno, la sera" per Rulez Ediz.

:ahsisi: Un giorno, la sera, lo prendo sicuro, di Nanni a me manca anche il suo (credo) primo lavoro; Storia di uno che andò in cerca della paura, (2007) sempre Coconino :P

moebius

Quote from: Paolo Papa on 15 July 2024, 13:55:19È da poco uscito anche il suo nuovo capolavoro, "un giorno, la sera" per Rulez Ediz.
Mi consigliate qualcosa di Nanni per me che non ho mai sentito neanche nominare questo autore? Ho cercato in rete e le sue tavole mi piacciono molto, mi piacerebbe segnarmi qualcosa da recuperare

Arkin Torsen

Quote from: moebius on 21 July 2024, 11:18:09Mi consigliate qualcosa di Nanni per me che non ho mai sentito neanche nominare questo autore? Ho cercato in rete e le sue tavole mi piacciono molto, mi piacerebbe segnarmi qualcosa da recuperare
Atto di Dio
Tutto è vero
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Paolo Papa

Quote from: Arkin Torsen on 21 July 2024, 11:42:39Atto di Dio
Tutto è vero

Sottoscrivo.
Il mio preferito comunque è "prima di Adamo", brevissimo ma davvero un gioiello.
Rilegge una novella di Jack London con una chiave junghiana.
Un piccolo capolavoro

lenuvoleparlanti

Quote from: Paolo Papa on 21 July 2024, 13:43:56Sottoscrivo.
Il mio preferito comunque è "prima di Adamo", brevissimo ma davvero un gioiello.
Rilegge una novella di Jack London con una chiave junghiana.
Un piccolo capolavoro

Atto di Dio poi Tutto è vero e se ti piacerà, anche Prima di Adamo ;)
 :ahsisi: Concordo con voi

Paolo Papa

Altra imperdibile uscita di Coconino Press, Deep Me e Deep It di Marc-Antoine Mathieu

Un altro libro bellissimo, ovvero due libri bellissimi, o meglio, ....un libro bellissimo.

Insomma sono due libri interconnessi, uno il seguito dell' altro ma volendo si possono anche leggere separatamente (ad ogni modo prima va letto il nero e poi il bianco).

Parte come fosse un noir ma alla fine del primo libro si trasforma in altro e nel secondo libro in una altra cosa ancora (non dico nulla per non spoilerare, anche il più piccolo sarebbe un peccato) ma i misteri restano e si evolvono (i misteri della vita).

Astenersi gli heimdall del forum, perché si filosofeggia sui massimi sistemi e su una cosa di strettissima attualità.

Ho già detto Imperdibile/i!?

Heimdall

Infatti per me I libri Coconino sono utili giusto come zeppe sotto i tavoli traballanti.
Quindi riposa tranquillo  :up:
:bazinga:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

lenuvoleparlanti

Quote from: Paolo Papa on 27 July 2024, 12:31:48Altra imperdibile uscita di Coconino Press, Deep Me e Deep It di Marc-Antoine Mathieu

Un altro libro bellissimo, ovvero due libri bellissimi, o meglio, ....un libro bellissimo.

Insomma sono due libri interconnessi, uno il seguito dell' altro ma volendo si possono anche leggere separatamente (ad ogni modo prima va letto il nero e poi il bianco).

Parte come fosse un noir ma alla fine del primo libro si trasforma in altro e nel secondo libro in una altra cosa ancora (non dico nulla per non spoilerare, anche il più piccolo sarebbe un peccato) ma i misteri restano e si evolvono (i misteri della vita).

Astenersi gli heimdall del forum, perché si filosofeggia sui massimi sistemi e su una cosa di strettissima attualità.

Ho già detto Imperdibile/i!?

Letto, era nel pacco da Zena antecedente a questo,  ;)  prima di questo doppio Deep Me e It, di Marc-Antoine Mathieu, avevo letto solo Dio in persona (2011)
 :ahsisi: Concordo, ottimo dittico imprevedibile  :D

Nik88

📣 ECCO I TASCABIILI COCONINO! 📣
I FUMETTI PIÙ BELLI DEL MONDO A UN PREZZO MAI VISTO PRIMA

💥 SI COMINCIA IL 23 AGOSTO CON GIPI E ZUZU 💥

È nata in casa Coconino la nuova collana dei Tascabili: nuove edizioni di opere selezionate tra quelle degli autori più amati del fumetto italiano e internazionale, in formato 15 x 21 cm, in veste curatissima e da collezione, al prezzo di soli 12,90 euro.
Ciascun volume della collana Tascabili sarà pubblicato in un'unica tiratura, resterà disponibile fino a esaurimento scorte e non verrà mai più ristampato.

Nella collana dei Tascabili troveranno posto le gemme e i must have del catalogo Coconino: libri, che, per motivi diversi, hanno segnato un punto di svolta nella storia del fumetto, sono diventati pietre miliari imprescindibili per gli appassionati e col loro successo hanno saputo attirare e incuriosire nuovi lettori. Si comincia con La terra dei figli di Gipi e Cheese di ZUZU, in uscita il 23 agosto: le opere chiave di un autore e di un'autrice di generazioni diverse, entrambi amatissimi dal pubblico e apprezzati dalla critica in Italia e all'estero. La collana proseguirà poi in autunno con un classico che ha già conquistato più generazioni: Zanardi di Andrea Pazienza. Sono i primi tre titoli di un progetto che ci accompagnerà a lungo, tra scoperte e riscoperte, per formare una collezione ragionata e accessibile a tutti del meglio del fumetto mondiale.

Coconino Press: solo cose belle, per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Evviva!

Dalla pagina Fb di Coconino - direi sulla falsa riga dei DC Pocket di panini.
Consigliate una di queste due opere?