News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Coconino Press - Topic Ufficiale

Aperto da Murnau, 23 Agosto 2011, 20:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

lenuvoleparlanti

Letto anche;

Lupus integrale
Frederick Peeters
Coconino

:mmm: Il primo libro che ho letto di Frederick Peeters e stato Pillole Blu, una GN autobiografica che mi colpì profondamente; racconta la sua storia d'amore con una ragazza sieropositiva che nonostante tutte le avversità diventerà (e lo è tutt'oggi) sua moglie. :o
Poi, di suo, ho letto il visionario Pachiderma e il trittico della bella favola Koma, tutti e 2 molto belli, poi uscì e presi i meravigliosi 4 volumi di Aâma, altro racconto di fantascienza come Lupus e Pachiderma. con i suoi disegni ho preso anche; Castello di Sabbia, scritto da Pierre Oscar Lévy (Coconino) e L'odore dei ragazzi affamati, sceneggiato da Loo Hui Phang (Bao)
Mi piace molto Frederick Peeters e questo Lupus mi è piaciuto molto, anche se, per me, il miglior suo lavoro è e rimane Pillole Blu ;)

lenuvoleparlanti

Sono passato a:

Paesaggio dopo la battaglia
Philippe De Pierpont, Éric Lambé

:mmm: Bello, confesso che mi aspettavo altro, pensavo più al quadro ed invece è una storia di vita molto bello, non avevo letto le recensioni, ma di Paolino mi fido ciecamente, abbiamo gusti molto simili, ;)  tornando al libro, sono più di 400 tavole con pochissimo testo e disegni molto particolari, un tratto e una maniera di montare le immagini veramente interessante, tra l'altro :ahsisi:  ha vinto il premio Fauve d'Or al festival di Angoulême nel 2017
Bello e grazie al Pope per averlo consigliato  ;)  2 autori belgi, non conosciuti in Italia ma bravi, per lo meno per quello che ho visto con questo libro ;) 

eddiekrueger

Citazione di: https://www.turismo.ra.it/eventi/conferenze-convegni/coconino-fest/Da venerdì 21 a domenica 23 giugno Ravenna ospita la 3a edizione del COCONINO FEST, il festival nato a Ravenna della casa editrice Coconino Press che celebra il fumetto, mettendolo in relazione con altri linguaggi e forme espressive, come la musica, il romanzo, il video e il teatro.

FREEDOM! È il titolo di questa nuova edizione, che nel segno del linguaggio contemporaneo regala libertà di raccontare e vivere emozionanti storie.

In occasione del festival e fino al 28 luglio il Mar – Museo d'Arte della città di Ravenna ospiterà diverse mostre con tavole originali di alcuni tra i più grandi e originali nomi della scena internazionale del fumetto: Filippo Scòzzari, Gipi, Vasco Brondi, Anke Feuchtenberger sono solo alcuni dei tantissimi protagonisti di questa edizione.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero. A breve il programma completo.
Ci sarà anche Usumaru Furuya come ospite.

lenuvoleparlanti

Segnalo che questo mese dovrebbe uscire:

La Parte Meravigliosa vol 3
La testa di Melek
Florent Ruppert e Jérôme Mulot

Paolo Papa

Citazione di: lenuvoleparlanti il 10 Maggio 2024, 11:10:55Segnalo che questo mese dovrebbe uscire:

La Parte Meravigliosa vol 3
La testa di Melek
Florent Ruppert e Jérôme Mulot

Davvero? Bellissima sorpresa
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

lenuvoleparlanti

Citazione di: Paolo Papa il 10 Maggio 2024, 20:52:09Davvero? Bellissima sorpresa

E' in uscita ma in data da destinarsi  >:(
Speriamo il mese prossimo  :huh:

Paolo Papa

Stupendo "la novella dell'avventuriero" di Alessandro Tota e Andrea Settimo.

Si ispira a un racconto incompiuto di Schnitzler ma il fumetto arriva ad un finale davvero bello.

In una cornice da romanzo storico, ritroviamo un racconto che mixa tra cappa e spada, avventura, racconto onirico e interessanti riflessioni sul libro arbitrio.
Disegni bellissimi.

Imperdibile
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

lenuvoleparlanti

Citazione di: Paolo Papa il 06 Luglio 2024, 10:40:19Stupendo "la novella dell'avventuriero" di Alessandro Tota e Andrea Settimo.

Si ispira a un racconto incompiuto di Schnitzler ma il fumetto arriva ad un finale davvero bello.

In una cornice da romanzo storico, ritroviamo un racconto che mixa tra cappa e spada, avventura, racconto onirico e interessanti riflessioni sul libro arbitrio.
Disegni bellissimi.

Imperdibile

:ahsisi:  Interessante!
Ma i disegni sono di Settimo, giusto?
Me lo segno appena ci saranno sconti

PS Di La parte meravigliosa #3 ultimo libro del ciclo, non si sa più nulla  :cry:

Paolo Papa

Citazione di: lenuvoleparlanti il 11 Luglio 2024, 14:04:23:ahsisi:  Interessante!
Ma i disegni sono di Settimo, giusto?
Me lo segno appena ci saranno sconti

PS Di La parte meravigliosa #3 ultimo libro del ciclo, non si sa più nulla  :cry:

Sai che non lo so, chi, tra tota e settimo, ha disegnato? il volume non lo specifica.
non ho mai letto nulla di settimo prima, mentre di tota alcuni volumi si e questo è diverso dallo stile che ha usato per questo.
Ciò non toglie che potrebbe aver collaborato.
Tra i due propendo comunque per il disegno di settimo.

per La Parte Meravigliosa 3 non so nulla, forse non è ancora uscito, comunque in fumetteria non è arrivato.

Nel frattempo ho letto "storia Umida" di Spam il Mandarino Psichico, sempre per Coconino.
molto molto divertente, bella storia un po' spy un po' thriller con taglio naif.

dovrebbe aver vinto un qualche premio legato alla memoria di tuono pettinato.
credo che lui avrebbe apprezzato

Solomon

Non vorrei che la pubblicazione fosse stata bloccata. L'anno scorso Ruppert ha ricevuto una denuncia di abusi sessuali da parte di alcune donne e da allora ha rotto col sodale (o meglio, Mulot ha rotto con lui). Non mi interessa entrare nel merito, ma non devo dirvi io che, oggi come oggi, episodi del genere (anche non verificati) possono metter fine una carriera (basti vedere cos'è successo a Piskor).

Paolo Papa

Citazione di: Solomon il 11 Luglio 2024, 17:04:23Non vorrei che la pubblicazione fosse stata bloccata. L'anno scorso Ruppert ha ricevuto una denuncia di abusi sessuali da parte di alcune donne e da allora ha rotto col sodale (o meglio, Mulot ha rotto con lui). Non mi interessa entrare nel merito, ma non devo dirvi io che, oggi come oggi, episodi del genere (anche non verificati) possono metter fine una carriera (basti vedere cos'è successo a Piskor).

pazzesco.
quindi addio ruppert & mulot, non ci posso pensare.

sulla pubblicazione della parte meravigliosa 3 non sono molto preoccupato, di solito queste cose solo marginalmente hanno influenza sull'italia (direi, fortunatamente).

Solomon

Paolo Papa

Altra lettura stupenda Coconino, "I Moti celesti" di Michele Peroncini, penso sia un esordio ma con già tantissime idee chiare.

La lettura è ricca di sfumature, spunti, riflessioni, piccole avventure e il tratto già maturo (colori compresi)

Si candida tra i fumetti dell'anno

Solomon

Questo sembra molto interessante. C'è una bella recensione di Fior su Fumettologica che mi aveva già incuriosito, e tu ne confermi la bontà.

superxeno

Azz adesso lo voglio leggere anche io allora
Sometimes I feel so deserted