News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Cappuccio Rosso

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 22:04:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Penny-uno

Batman/Red Hood: Sotto il Cappuccio
DC Deluxe

Autori: Judd Winick, Doug Mahnke, Jeph Loeb, AA.VV.
18.3X27.7, C., 544 pp., col.|49€
Contiene: Batman (1940) #635/641, #645/650, Batman Annual (1961) #25, Red Hood: The Lost Days (2010) #1/6 e materiali da Batman (1940) #617/618
PANINI COMICS

• A Gotham City qualcuno si sta opponendo al crimine organizzato, ma i suoi metodi sono ben diversi da quelli di Batman!
• Il nuovo e misterioso vigilante uccide brutalmente i membri della malavita agli ordini di Maschera Nera...
• ...ed è persino pronto a scagliarsi contro Joker per perpetrare il suo ideale distorto di giustizia!
• Judd Winick e Doug Mahnke raccontano eventi che hanno portato alla genesi di Red Hood!

Lampo

Bello rileggere le storie sul ritorno di Jason, e ancora meglio aggiungere i pezzi che non conoscevo, ossia l'Annual di Batman e la miniserie "The lost days".
Secondo me potevano benissimo tenerlo come nemico di Batman e non farlo tornare più nella famiglia...

Hugostrange70

Ho preso pure io il volume Panini proprio perché non ho mai letto le storie di cappuccio rosso

pizzul

Letto il volume di Panini.
Sapevo già più o meno la nascita di Red Hood che era stata spiegata e illustrata brevemente in altri contesti, ma qui ovviamente si scopre molto di più. Speravo che il volume fosse molto più incentrato sulla battaglia tra Batman e Red Hood, invece metà volume racconta la genesi, un po' come Batman Il Cavaliere di Zdarsky. Per carità, bella la genesi, eh, nulla di dire in merito, però mi aspettavo più dal confronto con Batman.

Io, ovviamente, ho letto tutto questo prima di Terra di nessuno  :asd: quindi mi sono spoilerato varie cose che non dovevo, visto che Panini ancora non l'ha pubblicata interamente.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nell'insieme è comunque una bella storia, ma si poteva fare molto di meglio, visto il personaggio di cui si sta parlando.

Tra l'altro molto bella la cover di Jock che fa riferimento (come lui stessa inserisce in firma) a quella di Aparo.
@vibes.comics

Hugostrange70

Se non ricordo male quello che hai messo in Spoiler ha a che fare con crisi infinita

pizzul

Citazione di: Hugostrange70 il 07 Luglio 2024, 17:47:18Se non ricordo male quello che hai messo in Spoiler ha a che fare con crisi infinita
Ok, devo dargli una rilettura perché l'ho letto parecchio tempo fa e non lo ricordo.
@vibes.comics

Rain

Sì era tutto collegato a Crisi Infinita. Però, anche Winick non ne è mai stato troppo soddisfatto, infatti ne ha riscritto personalmente il ritorno per la versione adattata al cartoon (che consiglio caldamente di recuperare) e vedere le differenze  :ahsisi:
Cmq potevano inserire molto più materiale in questo volume, se volevano fare una panoramica più ampia del personaggio (tipo i numeri di freccia verde).

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

I numeri di freccia verde scritti da Winick ? Dovrei averli letti ma al momento non ricordo riferimenti

pizzul

Citazione di: Rain il 07 Luglio 2024, 19:12:37Sì era tutto collegato a Crisi Infinita. Però, anche Winick non ne è mai stato troppo soddisfatto, infatti ne ha riscritto personalmente il ritorno per la versione adattata al cartoon (che consiglio caldamente di recuperare) e vedere le differenze  :ahsisi:
Cmq potevano inserire molto più materiale in questo volume, se volevano fare una panoramica più ampia del personaggio (tipo i numeri di freccia verde).
sì, anche nell'introduzione al volume Winick spiega che non è soddisfatto e che si scusa di questo. La cosa buona è che hanno inserito alcune tavole di Hush, visto che Winick spiega che a quanto pare ha dato lui le varie informazioni ad Hush (ora non so se era d'accordo con Loeb e Lee o se ha fatto di testa sua).
@vibes.comics

Harry Pym

Il mio pensiero è è sara sempre quello del pozzo di Lazzaro, mnon mi importa se sono stati i pugni di Superman Prime.
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Rain

Citazione di: Hugostrange70 il 07 Luglio 2024, 19:17:02I numeri di freccia verde scritti da Winick ? Dovrei averli letti ma al momento non ricordo riferimenti
C'erano 3-4 numeri come arco narrativo incentrati su Jason che cercava di "corrompere" Speedy. Diciamo che per presentare solo la visione di Winick servivano anche i numeri di Batman e Robin, ma rimanevano fuori tante altre storie di altri autori, perché spuntava fuori un po' come il prezzemolo  :ahsisi:
Ora il personaggio è sì un po' grigio, ma è cmq rinsavito e la sua importanza è al pari degli altri Robin e Batgirls varie.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Ah ok ti ringrazio magari gli ridò una sfogliata  :up: a me comunque questo Jason piaceva assai ora è uno come gli altri niente di più niente di meno

Chocozell

Mi state facendo sorgere il dubbio di avere un volume diverso o ricordare male la storia. Io ho il tpb USA, con dentro solo la saga di Under the Red Hood, senza Lost Days (di quella ho il volume Lion).

O no?
Firma.png

pizzul

Citazione di: Chocozell il 08 Luglio 2024, 13:10:53Mi state facendo sorgere il dubbio di avere un volume diverso o ricordare male la storia. Io ho il tpb USA, con dentro solo la saga di Under the Red Hood, senza Lost Days (di quella ho il volume Lion).

O no?

@vibes.comics

Clod

Citazione di: pizzul il 08 Luglio 2024, 14:25:10

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.