News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Il Lungo Halloween

Started by Matches Malone, 10 August 2009, 21:50:16

Previous topic - Next topic

0 Members and 4 Guests are viewing this topic.

ToxicScream64

Pero mi avete dato due risposte diverse 😶
Nel mentre ho recuperato Vittoria Oscura e Vacanze romane bellissimi :clap:
Leggendo vittoria oscura tengo come interpretazione quella
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
avendo letto altre pagine del topic mi sembra che una risposta definitiva non c'è e tutto sommato va bene così
Non so se è impopolare però a me è piaciuto più Vittoria Oscura, diciamo che Il lungo Halloween essendo il primo sicuramente all'uscita colpì molto di più però come storia mi è piaciuto più il secondo
The Force is what gives a Jedi his power. It's an energy field created by all living things. It surrounds us and penetrates us. It binds the galaxy together.

Azrael

Quote from: ToxicScream64 on 21 August 2022, 19:37:39Pero mi avete dato due risposte diverse 😶
Nel mentre ho recuperato Vittoria Oscura e Vacanze romane bellissimi :clap:
Leggendo vittoria oscura tengo come interpretazione quella
avendo letto altre pagine del topic mi sembra che una risposta definitiva non c'è e tutto sommato va bene così
Non so se è impopolare però a me è piaciuto più Vittoria Oscura, diciamo che Il lungo Halloween essendo il primo sicuramente all'uscita colpì molto di più però come storia mi è piaciuto più il secondo

Non so lui, ma il mio commento e' stato sviluppato capitolo dopo capitolo scrivendomi appunti mentre leggevo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Carmine Falcone

Quote from: Azrael on 22 August 2022, 01:06:32Non so lui, ma il mio commento e' stato sviluppato capitolo dopo capitolo scrivendomi appunti mentre leggevo.

Mi sono basato su quest'analisi che ho gia' postato e che trovo la piu' plausibile. Un analisi minuziosa che si basa sulla fattibilita' di ogni ipotesi la cui conclusione è supportata ulteriormente dai dialoghi di Falcone (per me sono proprio rivelatori). Poi ognuno fa le sue valutazioni e conclusioni.

https://rikdad.blogspot.com/2015/04/retro-review-long-halloween-who-is.html

Chocozell

Comunque il capitolo uscito quest'anno risolve ogni dubbio. Cosa che un po' mi ero anche domandato nel corso del tempo e degli anni.
Firma.png

Azrael

Quote from: Chocozell on 24 August 2022, 16:11:59Comunque il capitolo uscito quest'anno risolve ogni dubbio. Cosa che un po' mi ero anche domandato nel corso del tempo e degli anni.

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Chocozell

Firma.png

Carmine Falcone

Quote from: Chocozell on 24 August 2022, 16:11:59Comunque il capitolo uscito quest'anno risolve ogni dubbio. Cosa che un po' mi ero anche domandato nel corso del tempo e degli anni.

In che modo risolve ogni dubbio?

Chocozell

Quote from: Carmine Falcone on 24 August 2022, 20:41:22In che modo risolve ogni dubbio?
Dice esplicitamente chi è compie tutti gli omicidi
Firma.png

Carmine Falcone

Quote from: Chocozell on 24 August 2022, 22:19:44Dice esplicitamente chi è compie tutti gli omicidi

Dira' pure cosi ma io resto della mia idea per le ragioni riportate dal link :

https://rikdad.blogspot.com/2015/04/retro-review-long-halloween-who-is.html

Penny-uno

Batman: Il Lungo Halloween
DC Pocket Collection

Autori: Tim Sale, Jeph Loeb
15x23, B., 424 pp., col.|11,90€
Contiene: Batman: The Long Halloween (1996) #1/13, Batman: The Long Halloween Special (2021) #1
DC PANINI COMICS

• C'è un assassino seriale in più a Gotham City: uccide solo in concomitanza delle festività e per questo è stato ribattezzato dai media Holiday.
• Il primo omicidio avviene proprio ad Halloween, e la vittima è il nipote del boss malavitoso Carmine Falcone.
• Mentre Poison Ivy, il Pinguino, Joker e gli altri supercriminali prendono lentamente il controllo della vita criminale di Gotham, Batman si lancia all'inseguimento del misterioso killer.
• Il capolavoro con cui Jeph Loeb e Tim Sale hanno ridefinito la galleria dei nemici del Pipistrello!

pizzul

Prima o poi mi comprerò i pocket. Sono quei volumi che mi porterei tranquillamente al mare stando tranquillo.
@vibes.comics

Robin

Penny-uno

Quote from: pizzul on 06 July 2024, 18:13:09Prima o poi mi comprerò i pocket. Sono quei volumi che mi porterei tranquillamente al mare stando tranquillo.
Al mare io porto solo i bonelli... Sono sacrificabili con sole, sabbia e acqua. Tutto il resto è sacro e non esce di casa  :sisi:
Però effettivamente hanno fatto bene a far uscire questi pocket nel periodo estivo.

Hugostrange70

Della collana pocket potrei provare quei fumetti di cui non sono mai stato troppo sicuro di acquistare  :lol: mal che vada il danno è minimo  :sisi:

Alaster86

Quote from: Penny-uno on 07 July 2024, 10:36:17Al mare io porto solo i bonelli... Sono sacrificabili con sole, sabbia e acqua. Tutto il resto è sacro e non esce di casa  :sisi:
Però effettivamente hanno fatto bene a far uscire questi pocket nel periodo estivo.

Vero, ma sono storie che si hanno già in formato pregiato in casa, sono troppo importanti.