DC Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche

Started by Azrael, 18 January 2020, 05:51:06

Previous topic - Next topic

0 Members and 6 Guests are viewing this topic.

pizzul

Quote from: Hugostrange70 on 23 June 2024, 10:06:49Mah non credo che sia la soluzione che fa al caso mio,alla prima difficoltà credo che farei volare il volume direttamente dalla finestra  :asd: e quasi sicuramente lo rovinerei ancora di più
Infatti penso che la soluzione migliore sia pagare qualche professionista per la rilegatura, come detto prima. Almeno io farei e farò così se mi dovesse succedere
@vibes.comics

Hugostrange70

Quote from: pizzul on 23 June 2024, 12:12:43Infatti penso che la soluzione migliore sia pagare qualche professionista per la rilegatura, come detto prima. Almeno io farei e farò così se mi dovesse succedere
Scusa se chiedo ma i tuoi volumi di Bendis sono ristampe? In questo caso magari la sfanghi  :lolle: altrimenti mi sa che tutti i volumi con data 2018 e 2019 sono tutti o in gran parte fallati. Credo che come dici tu sia meglio rivolgersi a uno del mestiere altrimenti rovini tutto

pizzul

Quote from: Hugostrange70 on 23 June 2024, 12:18:38Scusa se chiedo ma i tuoi volumi di Bendis sono ristampe? In questo caso magari la sfanghi  :lolle: altrimenti mi sa che tutti i volumi con data 2018 e 2019 sono tutti o in gran parte fallati. Credo che come dici tu sia meglio rivolgersi a uno del mestiere altrimenti rovini tutto
Sì i miei sono le ristampe di quest anno. Secondo me è fallata la produzione vecchia.
Vabbè, io ho solo sfogliato i volumi, non li ho letti, per cui non so se anche questi si sfaldano. Lo vedremo poi  :look:
@vibes.comics

Hugostrange70

I volumi ai tempi in cui li ho presi li ho sfogliati pure io per ammirare i bellissimi disegni di Malev , e non è successo niente. Alla lettura poi  :(

pizzul

Quote from: Hugostrange70 on 23 June 2024, 12:47:10I volumi ai tempi in cui li ho presi li ho sfogliati pure io per ammirare i bellissimi disegni di Malev , e non è successo niente. Alla lettura poi  :(
Bene, questo non mi fa ben sperare  :lol: lo saprò quando lo leggerò.
@vibes.comics

Hugostrange70

Quote from: pizzul on 23 June 2024, 13:41:52Bene, questo non mi fa ben sperare  :lol: lo saprò quando lo leggerò.
Non ti volevo demoralizzare  :lol: è solo una constatazione

pizzul

Quote from: Hugostrange70 on 23 June 2024, 16:03:32Non ti volevo demoralizzare  :lol: è solo una constatazione
Tanto ho avuto sfiga con altri volumi, sono sempre pronto al peggio hahahaha
@vibes.comics

Scrooge

Ragazzi ho letto in giro che gli Omnibus si rovinano facilmente e sono illeggibili.
Qual è la vostra esperienza?

Hugostrange70

Io non so perché sembro avere problemi con gli omnibus di Daredevil  :asd: per il resto però direi tutto ok

Scrooge

Quote from: Hugostrange70 on 02 December 2024, 19:37:21Io non so perché sembro avere problemi con gli omnibus di Daredevil  :asd: per il resto però direi tutto ok

:hug:

Chocozell

Quote from: Il Pinguino on 02 December 2024, 19:09:15Ragazzi ho letto in giro che gli Omnibus si rovinano facilmente e sono illeggibili.
Qual è la vostra esperienza?

Questa è una generalizzazione abbastanza grossolana. Dipende da molti fattori. Omnibus fino a 900 pagine sono leggibilissimi e il grande formato aiuta a godersi le pagine (mi vengono in mente Daredevil di Miller e Capitan Marvel).
Poi ci sono omnibus da 1000-1200-1600 pagine e quelli sono difficilmente leggibili in maniera normale (tipo stesi a letto).

Sulla questione del rovinarsi, dipende anche qui. Alle volte sono stampati male e sono rovinati già a priori, ma questo vale per tutto. Io ho Death Note e diversi altri manga Panini che non posso rileggere perché si sono spaginati in lettura (quindi parliamo di un formato diametralmente opposto). Oppure, per rimanere in ambito Comics, i Marvel Gold. Mazza se le pagine volano Lolù.
Firma.png

Lampo

Io ho un tot di omnibus e sono tutti sia un po' difficili da leggere (pesano, sono grossi), sia tutti tenuti molto bene.
L'unico scassato è l'omnibus Planeta della JLA di Morrison, ma l'ho già comprato così a metà prezzo, perché all'epoca era introvabile  :D

pizzul

Quote from: Lampo on 02 December 2024, 22:28:12Io ho un tot di omnibus e sono tutti sia un po' difficili da leggere (pesano, sono grossi), sia tutti tenuti molto bene.
L'unico scassato è l'omnibus Planeta della JLA di Morrison, ma l'ho già comprato così a metà prezzo, perché all'epoca era introvabile  :D
metto su scrivania e leggo così, purtroppo è l'unico modo penso ahhahaha
@vibes.comics

katzenberg

Quote from: Chocozell on 02 December 2024, 20:09:16Questa è una generalizzazione abbastanza grossolana. Dipende da molti fattori. Omnibus fino a 900 pagine sono leggibilissimi e il grande formato aiuta a godersi le pagine (mi vengono in mente Daredevil di Miller e Capitan Marvel).
Poi ci sono omnibus da 1000-1200-1600 pagine e quelli sono difficilmente leggibili in maniera normale (tipo stesi a letto).

Sulla questione del rovinarsi, dipende anche qui. Alle volte sono stampati male e sono rovinati già a priori, ma questo vale per tutto. Io ho Death Note e diversi altri manga Panini che non posso rileggere perché si sono spaginati in lettura (quindi parliamo di un formato diametralmente opposto). Oppure, per rimanere in ambito Comics, i Marvel Gold. Mazza se le pagine volano Lolù.

Sono d'accordo con Choco, sotto le mille pagine sono leggibili, però è anche vero che la mole in generale sono una penalizzazione in fatto di piacevolezza della lettura.
Inoltre non si può negare che tutto quel peso possa mettere a repentaglio la rilegatura o che alla minima botta si bozzino.
Io ho sempre una certa ansia nel leggere omnibus, di base è un formato che non mi piace, ma a volte bisogna fare di necessità virtù.
In quanto a comodità non ci sono dubbi, spillati uber alles  :wub:

Hugostrange70

Quote from: katzenberg on 03 December 2024, 08:31:31Sono d'accordo con Choco, sotto le mille pagine sono leggibili, però è anche vero che la mole in generale sono una penalizzazione in fatto di piacevolezza della lettura.
Inoltre non si può negare che tutto quel peso possa mettere a repentaglio la rilegatura o che alla minima botta si bozzino.
Io ho sempre una certa ansia nel leggere omnibus, di base è un formato che non mi piace, ma a volte bisogna fare di necessità virtù.
In quanto a comodità non ci sono dubbi, spillati uber alles  :wub:
Finalmente qualcuno che lo dice  :lol: