News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman e Robin - di Williamson & Di Meo

Started by Penny-uno, 26 April 2024, 14:16:16

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Penny-uno

Batman e Robin 1
Blind Pack

Autori: Joshua Williamson, Simone Di Meo
17X26, S., col.|7€
Contiene: Batman and Robin (2023) #1/2
PANINI COMICS

• Il Cavaliere Oscuro e il Pettirosso tornano in una nuovissima serie scritta dall'architetto DC Joshua Williamson e disegnata dal fuoriclasse italiano Simone Di Meo!
• Bruce Wayne e suo figlio Damian sono ai ferri corti da mesi, ma per loro è arrivato il momento di riavvicinarsi e difendere insieme Gotham City!
• Nel frattempo, un misterioso criminale è pronto ad attuare la sua vendetta... Robin riuscirà a sfruttare le sue abilità investigative e a fermarlo?
• Per il Ragazzo Meraviglia, tuttavia, un'altra minaccia si profila all'orizzonte... il primo giorno di scuola!

Hugostrange70

Questa nuova testata dedicata a batman e Robin sembra volersi discostare dalle storiche Detective comics e Batman, il tono sembra molto più leggero e solare e pieno di battute. C'è persino una tavola in cui batman accenna un sorriso  :lol: e sembra voler puntare rispetto alle altre due a mostrare il lato "civile" di batman e Robin. Damian sarà costretto ad affrontare una sfida improba per uno come lui  :lolle: chissà se riuscirà. In generale come la vecchia testata scritta da Tomasi si ripromette di mostrarci la vita padre e figlio(e vedo già un Bruce in groossa difficoltà) che vivono finalmente insieme, ai disegni c'è l'italiano Simone di meo influenzato chiaramente nel suo stile dai manga e devo dire che è davvero bravissimo anche se non è proprio il mio stile di disegno preferito. Come villain abbiamo una new entry Shush la versione femminile di Hush  :lolle: e il recupero di altri tipo Bianconiglio e Orca chissà se   qualcuno li ricorda 

pizzul

Letto il primo numero (i primi 2 americani). Mi sarebbe piaciuta molto di più se ai disegni ci fosse stato qualcun altro  :lolle:

Simone Di Meo è molto bravo a disegnare, ma ha uno stile troppo futuristico e trooooppo "luminoso"  :sisi:  `Molto bravo sulle cover, ma nelle tavole piccole mi manda in confusione purtroppo. Poi sono gusti ovviamente.

Come storia entra in scena un nuovo villain, Shush, che dovrebbe essere la versione femminile di Hush, e chissà se ha a che fare con Tommy. All'inizio pensavo che Bianconiglio fosse il principale villain di questo arco narrativo, invece si prospetta qualcosa di più succoso. Vedremo nei prossimi numeri
@vibes.comics

Penny-uno

Batman e Robin N.2

Autori: Joshua Williamson, Simone Di Meo
17X26, S., col.|3€
Contiene: Batman and Robin (2023) #3
PANINI COMICS

• Prosegue la nuovissima serie dedicata al Cavaliere Oscuro e a suo figlio Damian disegnata dal fuoriclasse italiano Simone Di Meo!
• Un nuovo freak imperversa sulle strade di Gotham e per fermarlo potrebbe essere necessario il contributo della criminale nota come Bianconiglio...
• Ma il Pipistrello e il Ragazzo Meraviglia decideranno davvero di farla evadere dall'Arkham Tower per collaborare con lei?
• Lo sceneggiatore Joshua Williamson (Knight Terrors) racconta le imprese dei due più grandi eroi di Gotham City ispirandosi al lavoro di autori come Mark Waid e Peter Tomasi!

Hugostrange70

Mmm direi il classico numero di passaggio questo, segnalo soltanto che lo stile di Di meow mi sta già stancando. Per carità è bravissimo ma il suo stile con batman non centra nulla, spero duri poco

pizzul

Secondo numero carino, giusto di proseguimento della storia. Continuo a dire che per quanto fighi possano essere i disegni di Di Meo, rimane comunque molto troppo luminoso. Troppo "digitale", non saprei come descriverlo. So che già dal quinto o quarto americano si alterna con un altro artista
@vibes.comics

Penny-uno

Batman e Robin N.3

Autori: Mikel Janín, Joshua Williamson, Simone Di Meo
17X26, S., 24p., col.|3€
Contiene: Batman and Robin (2023) #4
PANINI COMICS

• L'architetto DC Joshua Williamson (Knight Terrors), affiancato dai grandi artisti Simone Di Meo e Mikel Janín (Batman), continua a raccontarci le avventure del Dinamico Duo e del loro nuovo avversario!
• Hush è uno dei grandi avversari di Batman e prova un odio profondo nei confronti dell'eroe di Gotham...
• ...ma chi è Shush, la sua controparte femminile? Cosa vuole da Damian Wayne?
• E cosa sta succedendo a Kirk Langstrom, noto a tutti come ManBat?

Hugostrange70

A me le cover disegnate da Di Meo sembrano tutte uguali  :huh:

Arkin Torsen

Quote from: Hugostrange70 on 23 June 2024, 12:51:57A me le cover disegnate da Di Meo sembrano tutte uguali  :huh:
Secondo me i colori fanno quell'effetto. Anche negli interni dei suoi fumetti che ho letto. A mio modo di vedere, è una colorazione fighetta a primo impatto, ma che poi crea confusione durante la lettura, non valorizza i disegni e tende ad appiattire la messa in scena.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Hugostrange70

Mmm non so comincia a non convincermi lo stile di questa serie sia per quanto riguarda la trama (esageratamente lenta per me) sia per quanto riguarda i disegni. Per fortuna che almeno metà dell'albo è disegnato da janin che è davvero un' altra cosa,Di Meo invece più lo vedo e meno mi piace

Penny-uno

Batman e Robin N.4

Autori: Howard Porter, Joshua Williamson
17X26, S., 40p., col.|4€
Contiene: Batman and Robin 2024 Annual #1
PANINI COMICS

• Lo sceneggiatore Joshua Williamson (Infinite Frontier) e l'artista veterano Howard Porter (JLA) firmano un'arrembante storia autoconclusiva incentrata sul Dinamico Duo!
• Stremati dalle battaglie contro i criminali di Gotham, Bruce Wayne e suo figlio Damian hanno deciso di allontanarsi temporaneamente dalla loro città per vivere un'avventura on the road!
• In una zona rurale degli Stati Uniti, molte persone stanno scomparendo in circostanze bizzare...
• E mentre indagano su queste sparizioni, Batman e Robin si scontreranno con un avversario imprevedibile e pericoloso! 

Hugostrange70

L'ultimo spillato contiene il primo annual della serie che racconta di una storia autoconclusiva dei nostri, in pratica partono per una vacanza nei boschi che tanto vacanza non sarà. Williamson  in questa avventura cerca di ispezionare il lato psicologico di padre e figlio, ahimè i tempi di Batman e Robin di Tomasi però sono davvero lontani anni luce. Disegni di Howard porter davvero brutti  :ph34r:

pizzul

Letto n.3.
Booohhh... ancora non so che dire. Non mi sta per niente ispirando. Personaggi poco accattivanti e storia che sembra molto bambinesca (forse era questo l'intento e quindi va bene).
L'unico personaggio che mi è piaciuto è Bianconiglio (e ho detto tutto  :asd: ).
Spero in un secondo arco narrativo migliore e che si scopra molto di più su Shush (che al momento mi dà solo fastidio come concezione del personaggio).
@vibes.comics

Hugostrange70

Non preoccuparti il numero 4 è pure peggio  :lolle:

pizzul

Quote from: Hugostrange70 on 30 July 2024, 19:31:34Non preoccuparti il numero 4 è pure peggio  :lolle:
Gli Annual li penso come una cosa a parte quindi nemmeno ci faccio caso. La maggior parte non mi sono mai piaciuti, quindi...  :lolle:  :asd:
@vibes.comics