News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dc Pocket

Aperto da Harry Pym, 11 Marzo 2024, 12:37:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Harry Pym

Da maggio arrivano i pocket per chi non ha ancora scoperto le meraviglie della dc comics
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Lampo

Hugostrange70

Qualche nuova iniziativa editoriale  :hmm: 

pizzul

Citazione di: Harry Pym il 11 Marzo 2024, 12:37:59Da maggio arrivano i pocket per chi non ha ancora scoperto le meraviglie della dc comics
Panini li ha annunciati?

Citazione di: Lampo il 11 Marzo 2024, 12:40:29Di che parli?
Sono dei piccoli volumi che la DC ha annunciato negli stati uniti che raccolgono alcune storie. Non so come faranno, ma sono tascabili, piccoli rispetto ai volumi classici. Però mi sa che non si chiamano pocket in USA
@vibes.comics

Chocozell

Citazione di: Lampo il 11 Marzo 2024, 12:40:29Di che parli?

Una nuova collana annunciata poco fa, maggiori dettagli sull'anteprima di questo mese. Formato ridotto, non si è capito se tipo bestseller o simile. Si parte con TKJ, ASSuperman, Watchmen e boh. Storie complete.
Firma.png

Harry Pym

In Francia già ci sono dall'anno scorso......
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Cap_RUFFO90

Appena letto l'annuncio pure io, visto il formato la differenza sul successo o meno della collana lo farà sicuramente il prezzo.
Partono con i pezzi da novanta, tutte storie di livello eccezionale, speriamo con l'eventuale proseguo della serie in qualche chicca anche per lettori un pelo più navigati

Garalla

Non so quale sia la fonte ma pare che stiano quasi tutti a 9,90/11,90 (presumo Watchmen per la foliazione).
Parlano di formato pocket ergo sarà un bonellide o simile (magari più nel formato audace?)

Heimdall

Dovrebbe essere (per deduzione dalla foto, non ho notizie di alcun tipo) tipo come i volumi della linea Marvel Young Adult dove hanno pubblicato Occhio di Falco o Champions.

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Paolo Papa

Citazione di: Heimdall il 11 Marzo 2024, 14:12:26Dovrebbe essere (per deduzione dalla foto, non ho notizie di alcun tipo) tipo come i volumi della linea Marvel Young Adult dove hanno pubblicato Occhio di Falco o Champions.

ma sei hai tutte le info...
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Hugostrange70

Ho letto la notizia riguardante questa nuova iniziativa, anche se il formato pocket non è proprio il massimo spero possa avere successo. Sarebbe ora che si ricominciasse a pubblicare in un formato più popolare ovvero i brossurati

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Nik88

Finalmente hanno ascoltato le mie suppliche  :clap:

ironmaidenn

quali opere pubblicheranno?

Largand

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.