News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

GuiltySte

Citazione di: Det. Bullock il 27 Dicembre 2023, 21:01:32Little Goody Two Shoes (PC)
Per fortuna che c'è uno schema di controllo alternativo perché sinceramente usare WASD per un gioco 2D che usa il mouse solo per i menu è una cosa abominevole, le freccette sono molto più comode. :sisi:
In teoria supporta i gamepad ma è uno di quei giochi che fa le bizze se c'è qualsiasi cosa oltre al gamepad attaccata al computer e al momento non ho la minima voglia di scollegare tutto e disattivare vJoy.
Avevo già giocato la demo ma mi ero scordato di quella jumpscare già nella fase iniziale.  :ph34r:
quello mi incuriosiva
Iniziato "A space for the unbound"

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Tankorr

Terminato Zelda Tears of the Kingdom (almeno fino al punto che mi sono imposto come "fine", il 100% non lo raggiungerei in 10.000 vite), ho iniziato Pikmin 1 su Switch.

Lo avevo giocato su Gamecube, ma ero rimasto incartato all'ultimo livello senza tempo a disposizione e avrei dovuto ricominciare tutto, quindi lo mollai.

Sempre stato affascinato dal concetto, ma saltai tutti gli altri.

A 20 anni di distanza rimane un'idea molto bella ed un gameloop delizioso

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

pumui75

https://multiplayer.it/recensioni/assassins-creed-odyssey-pc-recensione.html?comment_page=2#comment_c10951043

Ribadisco che giocare a ODISSEA con il PC è ottimo(gratis se avete il PASS).
PERICLE, SOCRATE e vari eroi classici ridotti a fare NPC potrebbero far incazzare qualcuno ma son divertenti.

Origini non l'ho mai provato come è?

La mappa GRECA è enorme ciò mi diverte ad esplorare ma spero di non trovare bug(come accade sempre in TES e vari altri giochi).
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Little Goody Two Shoes (PC)
Eh, niente, sto a fare screenshot di continuo perché adoro lo stile della grafica.
Sono arrivato al punto in cui finisce la demo, ora capisco perché si interrompe lì. :asd:
Ho anche intenzionalmente causato la morte per inedia, ferite e follia per gli achievement già che c'ero.
Ora il paese si è aperto e dovrebbe entrare nel vivo, dovrò fare un po' di lavoretti perché ho veramente bisogno di cibo e "succo d'uva" (sì, come no) per la prossima ora delle streghe.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

Ancora non ho preso nulla ai saldi di STEAM voi che cosa farete?

GuiltySte

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Det. Bullock

Buona idea Elise: accetta quel canestro che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
cosa potra mai andare storto?

Citazione di: GuiltySte il 01 Gennaio 2024, 18:03:08Finito Beyond Good & Evil

Come è andata con l'ultimo boss? È l'unica parte che non mi è piaciuta, veramente troppo rigido.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ben-Point

Citazione di: Joe Kerr il 23 Dicembre 2023, 10:15:54Final Fantasy 7 Remake. Bellissimo.

Non sto più per la pelle per Rebirth. :ahsisi:

"The hell am I even doin'?"

Joe Kerr

Det. Bullock

Crimson Skies (PC)
Ho applicato direttamente la fan patch CSfix invece di prendere separatamente il crack (perché ovviamente il CDcheck non funziona in Windows 10) e configurare manualmente DGvoodoo2.
Funziona solo con le risoluzioni 4:3 standard, con qualsiasi altra cosa o hai la grafica schiacciata oppure da errore, e l'interfaccia principale non scala ma per il resto è a posto.
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

Finito Crimson Skies (PC)
L'ultima parte del gioco è un po' buggata, Manhattan specialmente ha un problema di grattacieli volanti. :asd:
Non so se sono scarso io o se l'IA ha qualche asso nella manica ma a volte facevo una fatica immane ad evadere dal fuoco di aerei tecnicamente poco manovrabili (spesso quando vedevo zone dell'aereo in rosso troppo presto facevo direttamente restart perché evadere per me era un po' una lotteria), ho pure visto a volte qualche manovra sospetta e qualche indizio di collisioni più generose per l'IA.
Le parti acrobatiche mi hanno fatto venire i sorci verdi, per alcune c'è il "trucco" ma spesso mi hanno dato difficoltà perché sono scarso assai. :asd:
Non aiuta che se usi i succitati escamotage il gioco ti insulta direttamente, cosa parecchio fastidiosa perché anche così mi sono ritrovato a ripetere diverse parti più volte.
Anche se devo dire che la distanza di rendering di Manhattan spesso genera confusione per quelle parti perché non ci si rende ben conto cosa si avrà davanti finche non ce lo si ritrova direttamente in faccia.
Per il resto mi sono divertito un mondo, aiuta che è uno di quegli arcade che non usa la semplificazione per forzare il giocatore a fare robe senza senso durante le missioni. E a parte i momenti sospetti sopracitati l'azione è molto naturale e a volte ci si ritrova dentro situazioni che sembrano quasi coreografate.
Poi l'atmosfera da anni '40 alternativi mi piace tantissimo, fa tanto Rocketeer. :sisi:
Il mio canale Youtube.

pumui75

Preso ai saldi:

RED DEAD 2(ma non credo che ci giocherò al momento).

KING BOUNTY 2
Espansioni per KING ARTHUR

pumui75

https://multiplayer.it/recensioni/king-arthur-knights-tale-recensione.html?comment_page=2#comment_c10965023

La pezza ha risolto alcuni problemi però CAMELOT ancora ha problemi nella gestione.
Alcuni utenti(non io) hanno avuto pure salvataggi cancellati.
Rifaccio nuova partita, per ora non noto bug.

pumui75

https://multiplayer.it/recensioni/kings-bounty-2-recensione-buon-cocktail-strategia-gioco-di-ruolo.html

Questo gioco è un interessante ibrido fra FANTASY RTS e ruolo.
Avanzo con cautela dato che ci son valanghe di quest e nemici a iosa.
Negli scontri copiano MIGHT AND MAGIC.

Det. Bullock

Ace Combat 7: Skies Unknown (PC)

Pian pianino farò una playlist anche di questo, ovviamente eviterò di fare S-rank a ogni missione perché non voglio stressarmi. :asd:

EDIT

Ace Combat 7: Skies Unknown (PC)

Sono proprio negato coi minigiochi e le parti più action. :asd:
Più si va avanti più mi chiedo come si possa tirare su un finale che non sia deprimente al cubo. :mmm:
Il mio canale Youtube.