News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

pumui75

Comprato nulla ai saldi di STEAM?
Devo ancora decidere.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Finito Penny Arcade: On The Rain Slick Precipice of Darkness: Episode Two (PC)

Boh, i QTE per gli attacchi speciali ho l'impressione siano un po' peggio rispetto al primo gioco e stranamente avevo sempre problemi a cliccare su nemici specifici perché attaccavano troppo velocemente e gli angoli della telecamera tendevano a sovrapporli quando in gruppo.

Dopo il primo terzo del gioco ho abbassato la difficoltà dei combattimenti perché non ne potevo più di fallire un combattimento perché i miei riflessi avevano deciso di prendersi una vacanza (anche se sospetto che i QTE dell'attacco di Gabe fossero buggati, spesso me li registrava come falliti anche se le freccette erano nella zona giusta).

In generale questo ibrido di tempo reale e turni con QTE non mi piace particolarmente, ma per esempio nei giochi di Steven Universe penso siano svolti in modo più tollerabile (lì mi sembra che l'azione sia veramente a turni, i riflessi entrano in gioco solo per i QTE degli attacchi e della difesa).

Questo ci ho messo quasi nove ore a finirlo, c'è qualche elemento di AG in più (in alcuni casi bisogna pensare un attimo su cosa fare) ma i combattimenti, l'elemento più debole del primo, sono più lunghi e frequenti.

Gli ambienti sono pure più affollati col risultato che spesso i personaggi rimangono incastrati in giro. Mai permanentemente ma è comunque estremamente fastidioso.

Iniziato Penny Arcade: On The Rain Slick Precipice of Darkness: Episode Three (PC)

Completo cambio di impostazione: questo è un tipico JRPG-like di Zeboyd games (Chtulhu Saves The World, Cosmic Star Heroine, eccetera) quindi il combattimento è adesso saldamente a turni, niente QTE e grafica 2D stile 8/16 bit.

Mancano le vignette 2D in stile Penny Arcade vista la nuova veste grafica pixelosa però come gioco è più accomodante per la mia mancanza cronica di riflessi. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Talon

Tornato su Witcher 3, aver messo la minimappa fissa rende gli spostamenti decisamente più easy :D
Al villaggio di Bianco Frutteto ho finito, lo lascio con Geralt al livello 4 e le spade della Scuola della Vipera :shifty:

Una domanda, sono titubante sul realizzare i decotti. Le formule comportano l'utilizzo di mutageni, che però sono utili anche per le abilità... conviene sacrificarli per apprendere i decotti? :mmm:

Talon

Dimenticavo, mi è piaciuta l'accoglienza dell'erborista Tomira :w00t:

pumui75

Vero ci son molte scene osé in THE W3.
Mi sa che pure da questo dipende il successo del gioco fra utenti  maschi.

pumui75

BEYOND EARTH.
La recente pezza ha risolto vari problemi che avevo riscontrato lo scorso anno(se il consigliere vi rompe con i suggerimenti potete disattivarlo con facilità ora).

Nota negativa: alieni son diventati più prevedibili rispetto a prima ora basta piazzare unità in posti fissi e li farete secchi.

KING ARTHUR invece avrà una pezza  totale in questi giorni e perciò neanche lo avvio dato che metteranno tante cose.

Det. Bullock

Sto giocando un po' di spacesim e simcade a caso perché sto configurando la manetta nuova.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ryo Narushima

Finito Pokémon Scarlatto: Il disco indaco (storia, post-game, living dex).

Seconda espansione di nona gen decisamente più corposa nei contenuti, ma meno interessante nella storia. Ho saltato solo la cattura di tutti i Leggendari delle precedenti gen perchè li ho già tutti su Home e non sono richiesti dal Pokédex Mirtillo. Gli Starter invece si perchè fanno proprio parte del Pokédex.

Un brand che alla fine mi diverte sempre, le mie quasi 200 ore le ho fatte, ma come novità moderne continuo a preferire Arceus.

superxeno

Io ho piazzato qualche altra oretta a Zelda Tears of the Kingdom ... Superate le 100 in 6 mesi che per me è una ottima media a dire il vero
Sometimes I feel so deserted

Joe Kerr

Final Fantasy 7 Remake. Bellissimo.

Det. Bullock

A differenza di Air Combat ha il supporto per dual shock il che vuol dire che il joystick si comporta come un joystick.
La manetta è ancora digitale visto che il primo dual shock non aveva grilletti analogici, ma ci si adatta.
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

Finito Ace Combat 2 (PC tramite Duckstation)
Ho sbloccato il golden ending senza nemmeno provarci, semplicemente siccome qui gli assi sono segnalati direttamente nel briefing invece di sbloccarsi facendo qualcosa di esoterico giocando li ho uccisi tutti compreso quello necessario per sbloccare la sequenza di missioni opzionale alla fine. :asd:
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

Ace Combat 3: Electrosphere versione Jp tradotta dai fan (PC tramite Duckstation)
Comincio dalla vecchia versione poi mi accorgo che l'archivio col lore non è tradotto, vado a cercare un po' su google e scopro che in estate era uscita una nuova versione che traduce praticamente tutto (esiste anche in italiano btw).
Hanno pure tradotto la VHS che era allegata ad alcune edizioni giapponesi del gioco (messa su youtube) e il manuale, e leggendo il manuale scopro solo adesso che al contrario degli altri AC se si vuole sbloccare gli obbiettivi opzionali bisogna andare dritti a quelli primari nel minor tempo possibile senza attardarsi con i bersagli in bianco.
Quelli più recenti che ho giocato sono più come AC2 dove più roba distruggevi e meglio era (nei limiti delle condizioni della missione ovviamente) per poter sbloccare roba, mi chiedo se abbiano abbandonato questo focus più narrativo del gameplay perché avevano paura che Namco ripetesse il lavoro di bassa macelleria fatto con la versione occidentale di questo gioco qui.
Il mio canale Youtube.

pumui75

ASSASSINO ODISSEA
Avevo odiato il gioco su PS4 invece su PC è migliorato: pochi bug ma nemici ad iosa!
Ora devo fare secchi pure quelli della setta.
Qualcuno sa come aumentar di livello velocemente?

Det. Bullock

Little Goody Two Shoes (PC)
Per fortuna che c'è uno schema di controllo alternativo perché sinceramente usare WASD per un gioco 2D che usa il mouse solo per i menu è una cosa abominevole, le freccette sono molto più comode. :sisi:
In teoria supporta i gamepad ma è uno di quei giochi che fa le bizze se c'è qualsiasi cosa oltre al gamepad attaccata al computer e al momento non ho la minima voglia di scollegare tutto e disattivare vJoy.
Avevo già giocato la demo ma mi ero scordato di quella jumpscare già nella fase iniziale.  :ph34r:
Il mio canale Youtube.