News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Zagor - di Guido Nolitta 2.0

Aperto da Azrael, 29 Luglio 2018, 00:58:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Deadpool

Letto il #700

L'ho trovato un bel numero ma anche un botto strano, con continui cambi di direzione narrativa che a circa metà albo mi ha dato l'effetto "confusione", alla fine lo reputo un ottimo numero per i nuovi lettori visto che è sostanzialmente un buon riassunto delle gesta di Zagor lungo la sua vita editoriale, ed un numero chicca per l'appassionato che sicuramente si sarà emozionato nel rivedere così tanti personaggi della serie fare capolino anche solo brevemente.

Deadpool

Zagor Classic n.57, mensile
Il ritorno di titan

Soggetto: Nolitta Guido
Sceneggiatura: Nolitta Guido
Disegni: Donatelli Franco
Colori: GFB Comics
Copertina: Ferri Gallieno

"Non esaltarti troppo, Hellingen: non hai ancora vinto e io potrei farti rimangiare le tue minacce!"

Catturato dai suoi misteriosi avversari, il Re di Darkwood scopre che la creatura che infesta il lago Erie è, in realtà, un sofisticato sottomarino. E all'interno di un'avveniristica base subacquea, incontra un vecchio nemico creduto morto: il professor Hellingen! Divorato dall'ansia della vendetta, lo scienziato ha costruito il sottomarino Squalus allo scopo di recuperare il suo enorme robot, Titan, che giace sul fondo del lago.

In uscita il 14/11/2023

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

pumui75

Ho trovato carina la storia numero 700, pur con un finale telefonato.

Inganno degli stregoni era palese subito per lettori scaltri come noi ma in ogni caso la storia regge.
Ottimi i disegni.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Deadpool

Zagor + n.11, trimestrale
Le storie di Drunky Duck

Soggetto:  Burattini Moreno, Rigamonti Davide, Russo Alessandro, Eccher Giovanni
Sceneggiatura:  Burattini Moreno, Rigamonti Davide, Russo Alessandro, Eccher Giovanni
Disegni:  Voltolini Stefano, Esposito Bros, Barletta Elisabetta, Bertolini Max, Vercelli Gino
Copertina:  Piccinelli Alessandro

Tornano "I racconti di Darkwood", con quattro nuove storie brevi più una che funge da "cornice", con protagonista Drunky Duck a fare da narratore, che costituisce a sua volta un quinto racconto a tutto tondo!

Nell'albo, assistiamo all'incredibile scena di Zagor che spara al suo amico Cico; scopriamo qual è il segreto della bounty killer Verna Hannemann; partecipiamo al dramma della piccola Dorothy i cui genitori sono stati uccisi da una banda di predoni ma ha espresso un desiderio sul bordo di uno stagno incantato; facciamo la conoscenza con un bizzarro trapper francese, chiamato Jacques, che afferma di aver combattuto nella vecchia guardia di Napoleone.

I racconti di Drunky Duck
Testi di Moreno Burattini
Disegni di Stefano Voltolini

La follia di Zagor
Disegni di Esposito Bros

Il segreto di Verna
Testi di Davide Rigamonti
Disegni di Elisabetta Barletta

La visione dell'aquila
Testi di Alessandro Russo
Disegni di Max Bertolini

Il trapper francese
Testi di Giovanni Eccher
Disegni di Gino Vercelli

In uscita il 22/11/2023

Anteprima:

Deadpool

Zagor n.701, mensile
Il Passato di Jenny

Soggetto:  Burattini Moreno
Sceneggiatura:  Burattini Moreno
Disegni: Laurenti Mauro
Copertina: Piccinelli Alessandro

Il ritorno di Ruth ravviva in Zagor il dolore per la perdita di Jenny ma è anche un'occasione per conoscerne il passato.

Il ritorno al trading post di Peabody di Ruth, una delle originarie ragazze di Pleasant Point di cui si erano perse le tracce, è l'occasione perché le altre rievochino il passato di Jenny, tragicamente morta all'inizio di una storia d'amore con Zagor? Da dove era giunta, Jenny, giungendo a Pleasant Point la prima volta? Scopriamo così che Jenny era stata tratta in salvo da Zagor mentre, con l'amica Sara, cercava di sfuggire alla caccia di un branco di uomini spietati aizzato sulle loro tracce dal bieco Mc Crea. Lo Spirito con la Scure, dopo un primo scontro con gli inseguitori, capisce che scortare le due ragazze fino a Pleasant Point è l'unico modo per metterle al sicuro. Ma la strada verso il trading post è ancora lunga...

In uscita il 02/12/2023

Anteprima:

Deadpool

Color Zagor n.18, semestrale
La perla Misteriosa

Soggetto: Marolla Samuel
Sceneggiatura: Marolla Samuel
Disegni: Bisi Paolo

La nipote del capitano Fishleg è nei guai...

Zagor e Cico giungono a Port Whale dopo aver ricevuto una lettera in cui il capitano Fishleg, in viaggio per mare, chiede loro di vigilare su sua nipote Virginia, che sembra essersi cacciata nei guai... e in effetti, la ragazza si trova coinvolta nella caccia a una perla dai riflessi color sangue, da cui dipende il destino di un regno nelle lontani regioni del Sud Est Asiatico, e su cui in parecchi vogliono mettere le mani... dayaki inviati dal raja di Sarawak, nomadi gitani, una principessa malese, un gigantesco cinese, un misterioso avventuriero inglese...

In uscita il 13/12/2023

Anteprima:

Deadpool

Zagor Classic n.58, mensile
La strega rossa

Disegni:  Donatelli Franco, Ferri Gallieno
Colore: GFB Comics

"Dico a voi, capitano dei miei stivali... avanti, raccogliete i vostri scagnozzi e filate!"

Dopo aver sconfitto il professor Hellingen, Zagor e Cico giungono a Bridgeport e qui vengono imbarcati a forza sulla Strega Rossa, la nave dello spietato capitano Nilsen, diretta nei Mari del Sud. Uno strambo naturalista inglese vuole raggiungere un isolotto vulcanico, chiamato Little Africa, dove vive un raro coleottero, il Pisum Alatum...

In uscita il 14/12/2023

Anteprima:

Heimdall

Citazione di: Deadpool il 27 Novembre 2023, 10:15:55

Zagor n.701, mensile
Il Passato di Jenny

Data l'importanza del personaggio e della firma di Burattini mi sarei aspettato sinceramente qualcosa di più da dire sul passato di Jenny.
È pur vero che questa è sola la prima parte ma la valuto troppo leggera e preparatoria come segmento a sé.
Tutto troppo piatto, tutto troppo stereotipato e visto in più è più salse. Anche i disegni di Laurenti non mi hanno convinto pienamente.
Speriamo nel seguito dove si dovrebbe scaldare l'atmosfera ed avere molta più ciccia...

Voto: 5,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Deadpool

Citazione di: Deadpool il 22 Novembre 2023, 11:34:12

Zagor + n.11, trimestrale
Le storie di Drunky Duck

Soggetto:  Burattini Moreno, Rigamonti Davide, Russo Alessandro, Eccher Giovanni
Sceneggiatura:  Burattini Moreno, Rigamonti Davide, Russo Alessandro, Eccher Giovanni
Disegni:  Voltolini Stefano, Esposito Bros, Barletta Elisabetta, Bertolini Max, Vercelli Gino
Copertina:  Piccinelli Alessandro

Tornano "I racconti di Darkwood", con quattro nuove storie brevi più una che funge da "cornice", con protagonista Drunky Duck a fare da narratore, che costituisce a sua volta un quinto racconto a tutto tondo!

Nell'albo, assistiamo all'incredibile scena di Zagor che spara al suo amico Cico; scopriamo qual è il segreto della bounty killer Verna Hannemann; partecipiamo al dramma della piccola Dorothy i cui genitori sono stati uccisi da una banda di predoni ma ha espresso un desiderio sul bordo di uno stagno incantato; facciamo la conoscenza con un bizzarro trapper francese, chiamato Jacques, che afferma di aver combattuto nella vecchia guardia di Napoleone.

I racconti di Drunky Duck
Disegni di Stefano Voltolini

La follia di Zagor
Disegni di Esposito Bros

Il segreto di Verna
Testi di Davide Rigamonti
Disegni di Elisabetta Barletta

La visione dell'aquila
Testi di Alessandro Russo
Disegni di Max Bertolini

Il trapper francese
Testi di Giovanni Eccher
Disegni di Gino Vercelli

In uscita il 22/11/2023

Anteprima:

Ho finito Zagor+ #11

Devo dire non mi ha soddisfatto a pieno come nei precedenti numeri, delle 5 storie più quella di raccordo alcune erano buone ma finivano troppo in fretta altre erano discrete ma molto altalenanti nel disegno, l'ho trovato forse il "i racconti di darkwood" meno riuscito ad oggi, un peccato.

Ho una discreta aspettativa invece sul numero 12 di febbraio visto che è degli stessi autori de (L'acqua che urla) numero che mi piacque molto.

Deadpool

Citazione di: Deadpool il 27 Novembre 2023, 10:15:55

Zagor n.701, mensile
Il Passato di Jenny

Il ritorno di Ruth ravviva in Zagor il dolore per la perdita di Jenny ma è anche un'occasione per conoscerne il passato.

Il ritorno al trading post di Peabody di Ruth, una delle originarie ragazze di Pleasant Point di cui si erano perse le tracce, è l'occasione perché le altre rievochino il passato di Jenny, tragicamente morta all'inizio di una storia d'amore con Zagor? Da dove era giunta, Jenny, giungendo a Pleasant Point la prima volta? Scopriamo così che Jenny era stata tratta in salvo da Zagor mentre, con l'amica Sara, cercava di sfuggire alla caccia di un branco di uomini spietati aizzato sulle loro tracce dal bieco Mc Crea. Lo Spirito con la Scure, dopo un primo scontro con gli inseguitori, capisce che scortare le due ragazze fino a Pleasant Point è l'unico modo per metterle al sicuro. Ma la strada verso il trading post è ancora lunga...

In uscita il 02/12/2023

Anteprima:

Letto il #701

Devo dire che al netto di qualche difetto, questo primo albo non mi è dispiaciuto del tutto, anzi, alcuni passaggi chiave li ho addirittura apprezzati...

è una storia anomala per zagor e soprattutto per la serie regolare, una storia anomala ma non troppo perché ci sono le solite botte di tristezza con cui disastrare il passato di qualche malcapitato comprimario, le solite botte da orbi al sesso debole... ma la storia è questa, quindi cosa aspettarsi di diverso? no, il tentativo di prolungare uno dei momenti più riusciti del burattini recente (la morte di jenny) è per me anche il tentativo di dare nuovo lustro alla vocazione più sociale e civile di zagor (attualità sui femminicidi che stanno diventando troppi, che sono ormai all'ordine del giorno nei tg.)

mi è piaciuto, insomma, il flashback con le ragazze in fabbrica e soprattutto la sequenza nel saloon/bordello che sicuramente fa venire voglia di aspettare il secondo albo per assistere alla punizione zagoriana!

abbastanza insolita l'entrata in scena di cico, non me la sarei mai aspettata così ma il tono dell'albo è più (cupo) per cui penso che ci stia bene.

laurenti ha fatto un buon lavoro (anche di fretta), però le vignette con sara (la vera protagonista della storia) mi sono piaciute, per cui aspetto la seconda parte.

Deadpool

Zagor n.702, mensile
La tana del serpente

Nel trading post di Pleasant Point continua il racconto del drammatico passato di Jenny e Sara.

Zagor, non senza difficoltà, raggiunge la cittadina di Clerville, dove il perfido Mc Crea, spalleggiato dallo sceriffo del luogo e circondato dai suoi numerosi pistoleri, tiene prigioniere le due ragazze nel suo locale chiamato "Paradise", rendendosi conto di doverne, in realtà, liberarne anche altre.

In uscita il 02/01/2024

Anteprima:

Deadpool

Zagor Classic n.59, mensile
L'idolo sacro

Disegni: Donatelli Franco

"Vi confesso che questo posto ha qualcosa di sinistro che non mi lascia affatto tranquillo e ho una gran voglia di andarmene al più presto!"

Imbarcati a forza sulla Strega Rossa e diretti sull'isolotto vulcanico chiamato Little Africa, Cico e Zagor dovranno affrontare molti pericoli: una disperata lotta contro i pescecani, eruzioni vulcaniche, indigeni ostili e una gigantesca piovra, che sarà proprio il re di Darkwood a dover affrontare...

In uscita il 13/01/2024

Anteprima:

Heimdall

Citazione di: Deadpool il 27 Marzo 2023, 10:47:19

Speciale Zagor n.36, annuale
I predoni del Nord

Soggetto: Rauch Jacopo
Sceneggiatura: Rauch Jacopo
Disegni: Di Vitto Stefano

Letto questo Speciale che aveva in arretrato da un bel po'.
La storia è piuttosto semplice e racconta della ricerca, compiuta da Zagor e alcuni trappers, di un giovane ragazzo bianco rapito da una banda di predoni pellerossa.
La trama verte tutta su questo spunto e si dipana tra inseguimenti, scontri ed il conflitto finale.
Buono e riuscito il personaggio di Bogan.
Disegni dei fratelli Di Vitto che mi sono sembrati piuttosto caotici nelle scene di combattimento.

Voto: 6-

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Citazione di: Deadpool il 02 Gennaio 2024, 09:55:58

Zagor n.702, mensile
La tana del serpente

Seconda parte che chiude una storia veramente molto semplice. La parte della riscossa di Zagor diventa una mera operazione di salvataggio con numerosi scontri e pochi colpi di scena.
Il tutto affossato dalle matite di Laurenti che ho trovato ancora peggiori e tirate via in questo secondo albo.
Nel totale un episodio davvero dimenticabile...

Voto: 5,5

Deadpool

Libri Zagor
La marcia della disperazione

Disegni: Ferri Gallieno

Torna in una nuova edizione libraria un classico dell'avventura western, il drammatico viaggio di una carovana di ricchi e annoiati europei che percorre la terra degli indiani Kiowa come fosse uno sterminato e feroce lunapark. L'ira dello spietato capo Winter Snake si abbatterà su di loro con violenza, e toccherà a Zagor guidare i superstiti in una marcia durante la quale scopriranno, loro malgrado, cosa significhi la lotta per la vita nelle selvagge praterie dell'Ovest!

Una delle più celebri e amate storie scritte dal creatore di Zagor, Guido Nolitta, pseudonimo di Sergio Bonelli, e magistralmente disegnata da Gallieno Ferri.

Contiene l'episodio "La marcia della disperazione".

In uscita il 26/01/2024

Anteprima: