News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragonero - di Enoch, Vietti e Matteoni 2.0

Aperto da Azrael, 03 Giugno 2019, 11:56:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Silver Surfer

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Gennaio 2023, 16:23:54

Dragonero mondo oscuro n. 3, mensile
Gli algenti demoni


Soggetto: Barbieri Luca, Enoch Luca, Vietti Stefano
Sceneggiatura: Barbieri Luca, Enoch Luca, Vietti Stefano
Disegni: Ambu Fabiano, Candita Giuseppe, Gaston Francesco
Copertina: Pagliarani Gianluca


Una nuova minaccia sorge oltre il vallo... Il velo sul passato di Eucuba viene squarciato... Un antico segreto nascosto nelle rune...

L'Erondár è ormai diventato un luogo di morte e disperazione, dove trionfano le tenebre e imperano i mostruosi Abominii... ma ora anche un antico nemico, prima considerato il male per eccellenza, è tornato ad affilare le proprie armi per prepararsi a un nuovo attacco. La luce della speranza, che brillava forte e alta sopra Váhlendárt, è stata inghiottita da un opprimente cielo nero, capace soltanto di dispensare orrore!



In uscita il 10/01/2023

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Terzo numero composto da tre storie brevi focalizzate su alcuni eventi e/o personaggi. Probabilmente, spezzando le 96 pagine in tre parti la velocità e la godibilità della lettura aumentano, anche perché (nonostante la relativa brevità) le trame sono comunque ben sviluppate e non si ha l'impressione di una storia compressa. Della prima direi che ho apprezzato i disegni di Ambu, mentre nella seconda spicca il personaggio di Ecuba. Nella terza viene introdotto un nuovo dettaglio nella lotta contro gli Abominii che potrebbe essere utile per il futuro. Mentre quindi le trame sono tutte interessanti, i disegni di Candita non mi hanno detto più di tanto, mentre lo stile più cartoon di Gaston non so se si adatta bene alla serie principale o sia più idoneo per la testata delle Avventure e che quindi qui rischi di stonare.
Un numero quindi abbastanza interlocutorio, quasi un fill-in, ma potrebbe anche essere stata una scelta voluta, più che una necessità, magari per allentare leggermente la trama principale.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Heimdall

Sto recuperando tutti i numeri che avevo lasciato in sospeso in una fase di stanca della Ribellione per poter leggere come questa sia stata risolta e per prepararmi al nuovo corso.
Devo dire che dal numero 23 (quello in cui mi ero fermato) in poi sto trovando delle belle storie. Si vede che c'è più "ciccia" nelle trame e che si stiano unendo gli indizi disseminati lungo il percorso.
Sono arrivato al numero 29 e devo dire che ho trovato veramente ben fatto il doppio numero (28 e 29) di Vietti sul passato di Alben. Molto goduriosi  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Letto il numero 32 della Ribellione "Le rosse strade di Vahlendart" e l'ho trovato davvero bello.
La trama dell'albo ci porta alla risoluzione dello scontro tra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e verso l'ormai imminente scontro tra Ian e Leario.
Comparto grafico del numero fantasmagorico ! C'è poco da fare....a livello di disegni Dragonero è avanti anni luce rispetto a tutte le altre serie  :ahsisi:

Voto: 8


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Ho letto anche il numero 34 "Nata in battaglia" e se di solito non si può restare indifferenti ai bellissimi disegni di questa serie, questa volta Gianluigi Gregorini supera il limite e scolpisce un albo superbo. Disegni impressionanti !
Trama altrettanto bella e con un finale emozionante.
La fine di questa ribellione è più vicina che mai.....  :sisi:

Voto: 8,5


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Nico.O

Dragonero Mondo Oscuro 4
Davvero un numero niente male, si legge molto velocemente ma lascia sicuramente qualcosa al lettore, la saga è partita alla grande e in questi quattro numeri ha messo le basi per qualcosa che potrebbe andare a braccetto con la saga delle regine nere. Molto bella anche la caratterizzazione del nostro protagonista dove l'ho trovato più "cazzuto" nelle battute.
Disegni è inutile che ne parlo sempre ottimi!

Voto: 8

Deadpool



Dragonero mondo oscuro n.5, mensile
La foresta d'argento


Soggetto: Enoch Luca
Sceneggiatura: Enoch Luca
Disegni:  Platano Antonella
Copertina: Pagliarani Gianluca


LE MINIERE DELL'ACRUFLUHRE ABBONDANO DI PREZIOSA LURESILCA, MA SONO STATE INVASE DAGLI ABOMINII...

La luresilca, minerale dalle eccezionali proprietà, è un'arma formidabile nella lotta contro gli Abominii... ma purtroppo è molto rara. L'unica soluzione è riconquistare il sito minerario dell'Acrufluhre, caduto sotto il controllo degli invasori. Al fianco dei Nani minatori che stanno aiutando Myrva a ricostruire la torre di Tectūendàrt a Silveridhe, Dragonero tenterà l'audace impresa, affrontando una cruenta guerra sotterranea con ben salda in pugno la propria spada!



In uscita il 09/03/2023

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Deadpool



Libri Dragonero
Le donne dell'erondar


Soggetto:  Enoch Luca, Vietti Stefano
Sceneggiatura:  Enoch Luca, Vietti Stefano
Disegni: Trono Walter, Malisan Luca, Gregorini Gianluigi, De Luca Giuseppe, Porcaro Salvatore, Platano Antonella
Copertina: Matteoni Giuseppe



Un'antologia di racconti ideata per celebrare le figure femminili dell'universo fantasy di Dragonero. Le indomite donne dell'Erondár sono le fiere protagoniste di queste epiche avventure. Tra storie di coraggio, rivalsa, vendetta e scoperta di sé, conosceremo meglio alcune figure emblematiche della saga: dalla sensuale Lupa di Vetwadàrt alla crudele Cacciatrice Na'weh, dalla maga-vampira Aura alla coraggiosa Sera, sarà l'occasione per scavare nel profondo dei loro pensieri e sentimenti, scoprirne origine ed evoluzione e condividere le loro celebri imprese!

Contiene gli episodi "Il racconto di Ecuba", "Il racconto di Sheda", "Il racconto di Zhabèle", "Il racconto di Dhara", "Il racconto di Na'Weh", "Il racconto di Sera", "Il racconto di Aura".



In uscita il 17/03/2023

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.