News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

pumui75

Peccato per gli spariti(magari son rientrati nel forum sotto falso nome come sospetto).

FALLOUT 4
NUKA WORLD è davvero divertente anche se pieno di gente che spara a tradimento.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Talon

Citazione di: Joe Kerr il 14 Ottobre 2023, 07:48:08Quando ingrana non è male, vedrai. Ha il solito problema che la rigiocabilità dovrebbe essere il suo punto forte ma, non potendo saltare i filmati neanche alla seconda run, la cosa diventa invece tediosa.

:up:

Citazione di: pumui75 il 14 Ottobre 2023, 15:10:32Peccato per gli spariti(magari son rientrati nel forum sotto falso nome come sospetto).

Non credo, però penso che dovresti leggere Department of Truth :D

Pokémon x Van Gogh: interrotta la distribuzione di carte promozionali per problemi di sicurezza
Lo staff del museo di Van Gogh è stato costretto a interrompere definitivamente la distribuzione delle carte Pokémon di "Pikachu con cappello di feltro grigio". (Fonte: multiplayer)

Il museo di Van Gogh ad Amsterdam è stato costretto a interrompere definitivamente la distribuzione delle carte Pokémon promozionali di Pikachu per via di quelli che vengono definiti come "problemi di sicurezza" per i visitatori e il personale.

Facciamo un passo indietro per chi non sapesse di cosa stiamo parlando. Il mese scorso il Van Gogh Museum e The Pokémon Company hanno annunciato l'iniziativa Pokémon x Van Gogh Museum, che prevedeva fino al 7 gennaio 2024 l'esposizione di opere raffiguranti Pikachu, Eevee, Snorlax e altri Pokémon con lo stile caratteristico del pittore olandese. Uno degli aspetti che tuttavia ha fatto più gola agli appassionati era la possibilità di ottenere gratuitamente la carta promozionale con Pikachu chiamata "Pikachu con cappello di feltro grigio", una versione in stile Pokémon del famoso autoritratto di Van Gogh.

Proprio per via di questo omaggio, al lancio dell'iniziativa avvenuto il 28 settembre il museo è stato preso d'assalto da orde di fan e bagarini bramosi di ottenere una copia della carta, chi per collezionismo e chi per rivenderle online a cifre da capogiro, causando caos e fastidi, tanto che The Pokémon Company ha dovuto diramare delle scuse ufficiali.

Lo staff del museo di Van Gogh non può tenere a bada un'orda di fan Pokémon scalmanati.
Ebbene a quanto pare la situazione non è cambiata nei giorni successivi dell'iniziativa e di conseguenza lo staff del museo di Van Gogh in accordo con The Pokémon Company ha deciso di interrompere la distribuzione delle carte di Pikachu con largo anticipo, per preoccupazioni legate alla sicurezza dei visitatori e dello stesso personale.

"Il Museo Van Gogh e The Pokémon Company International prendono molto sul serio la sicurezza dei visitatori e del personale", recita il comunicato ufficiale.

"Recentemente, un piccolo gruppo di individui ha creato una situazione indesiderata che ci ha portato a prendere la difficile decisione di rimuovere la carta promozionale Pikachu con cappello di feltro grigio dal museo. In questo modo, i visitatori potranno vivere questa speciale collezione di dipinti Pokémon e il resto del museo in modo sicuro e piacevole".

Coloro che desiderano mettere le mani su questa peculiare "opera d'arte" avranno la possibilità di farlo in futuro presso i Pokémon Center di Regno Unito, Stati Uniti e Canada. Inoltre la carta verrà reintrodotta presso i rivenditori partecipanti nei Paesi Bassi all'inizio del prossimo anno. Fa comunque pensare

@Ryo Narushima tu dov'eri, ce l'hai un alibi?  :shifty:

Penny-uno

Citazione di: Talon il 14 Ottobre 2023, 04:44:35Ieri sera ho iniziato The Quarry e l'impatto non è stato dei migliori.

Mentre il sole tramonta sull'ultimo giorno di campo estivo, i tutor di Hackett's Quarry danno una festa. Le cose prendono presto una brutta piega.
Inseguiti da individui grondanti di sangue e da qualcosa di molto più sinistro, i ragazzi si ritrovano in un'imprevedibile notte di terrore.
Gioca nei panni dei nove tutor in un'esperienza cinematografica, dove ogni decisione scrive la tua storia.
LA TUA STORIA, IL LORO DESTINO
Salverai i tuoi amici o scapperai ai ripari? Ogni scelta, grande o piccola, scrive la tua storia e decide chi vivrà per raccontarla.
UN'INCREDIBILE ESPERIENZA CINEMATOGRAFICA
Facial ( @Ryo Narushima no, non è quello che intendi tu -_- ) capture all'avanguardia, luci cinematografiche e incredibili prove attoriali di un cast di talenti hollywoodiani danno vita agli orrori di Hackett's Quarry.
PERSONALIZZA L'ESPERIENZA
La difficoltà modificabile in ogni elemento permette a qualsiasi giocatore di apprezzare l'orrore, mentre con la modalità film puoi fruire di The Quarry come fosse una serie TV.

Partiamo dal concetto che non capirò MAI dei videogames, ovvero che se non vedi un caxxo dovrebbe alzarsi la tensione. Concordo sul fatto che le tenebre contribuiscano ad aumentare l'ansia ma vedermi lo schermo così anche no:

E questa è la versione con torcia:

Quindi, punto 1 - come ogni singola volta - andare ad aggiustare la luminosità, sperando che le impostazioni del gioco lo facciano in modo decente (e fortunatamente stavolta è così) perché se vai a regolare quelle del televisore poi le immagini paiono come annebbiate.

Al momento ho fatto solo il prologo ma, per il tipo di gioco che è, una visuale in terza persona così distante mi fa percepire un certo distacco annullato solo durante gli intermezzi filmati.
La torcia serve davvero a poco perché illumina un'area che definire circoscritta è un eufemismo.
Si fa proprio fatica a comprendere la morfologia del terreno circostante, non solo quando ci si trova nella foresta, andando a sbattere ogni volta il muso.
Inoltre manca di fluidità, mi è parso davvero abbastanza legnoso nell'uso di entrambi gli analogici.
Dulcis in fundo, considerato che era pure sera, non sono al momento riuscito a percepire quel mix di tensione e paura che mi sarei, lecitamente, aspettato.
Però ho appena cominciato, forse tutte queste sensazioni sono dovute al fatto che sono ancora nella fase "prendere confidenza con lo strumento", complice il fatto che era da più di un mese che non mettevo mano alla Play.

C'è però anche una nota positiva, anzi addirittura due :D
I personaggi sono una gioia per gli occhi, su questo non gli si può dire davvero nulla.
Inoltre, mi intriga questo mistero legato al circo e ai tarocchi che ho appena cominciato a scalfire :mmm:

Mmm, The quarry è sulla mia lista! Insieme a COD Vanguard, Hogwarts legacy, Life is strange true colors, Last of us 2 e decine di altri...
Non avrò mai tempo di giorcarli tutti  :lol:
Però adesso sono curioso di sapere il tuo parere man mano che vai avanti  :sisi:

Talon

Citazione di: Penny-uno il 15 Ottobre 2023, 18:33:10Mmm, The quarry è sulla mia lista! Insieme a COD Vanguard, Hogwarts legacy, Life is strange true colors, Last of us 2 e decine di altri...
Non avrò mai tempo di giorcarli tutti  :lol:
Però adesso sono curioso di sapere il tuo parere man mano che vai avanti  :sisi:

Volentieri ^_^
Intanto oggi ho dato un'altra bottarella e c'è una cosa che mi ha fatto girare gli zebedei...
Sostanzialmente in queste prime battute hai il controllo di un pg e ti dedichi ad esplorare un po' determinati posti in tranquillità. Ecco, bisogna stare bene attenti con chi o cosa scegli di interagire, perché se imbrocchi quella che fa proseguire la trama abbandoni la location, punto. Senza conferma, senza se, senza ma, e senza la possibilità di tornare sui tuoi passi... considerando che ci sono diversi indizi, tarocchi, info su Hackett's Quarry e quant'altro sparsi in giro da trovare - che presumo saranno pure utili in qualche modo in seguito - la cosa mi ha infastidito, ancor di più perché guardarmi intorno in questi giochi è una cosa che mi piace fare <_<

pumui75

Non la sapevo la storia della carta POKEMON VAN G.

Intanto ho conquistato tutto il NUKA MONDO!

pumui75

Qualcuno sa usare il programma INTEL PRESENT MON?
Come si fa a capire se ci son errori nel PC?

Penny-uno

Citazione di: Talon il 15 Ottobre 2023, 20:23:05Volentieri ^_^
Intanto oggi ho dato un'altra bottarella e c'è una cosa che mi ha fatto girare gli zebedei...
Sostanzialmente in queste prime battute hai il controllo di un pg e ti dedichi ad esplorare un po' determinati posti in tranquillità. Ecco, bisogna stare bene attenti con chi o cosa scegli di interagire, perché se imbrocchi quella che fa proseguire la trama abbandoni la location, punto. Senza conferma, senza se, senza ma, e senza la possibilità di tornare sui tuoi passi... considerando che ci sono diversi indizi, tarocchi, info su Hackett's Quarry e quant'altro sparsi in giro da trovare - che presumo saranno pure utili in qualche modo in seguito - la cosa mi ha infastidito, ancor di più perché guardarmi intorno in questi giochi è una cosa che mi piace fare <_<
Situazione che non mi è nuova... non saprei dove mi era capitato, forse Life is strange. Però si, fastidiosa dato il tipo di gioco.  :unsure:

Talon

Citazione di: pumui75 il 15 Ottobre 2023, 21:26:59Intanto ho conquistato tutto il NUKA MONDO!

Hai piantato la bandierina dei Pumui sull'ennesimo territorio :D

Ryo Narushima

Talon riguardo Pokémon aspetto solo di giocare le due espansioni di Scarlatto/Violetto.

Deve uscire l'edizione fisica con tutto dentro, ma voglio prima vedere se avrà tutto su cartuccia o se mettono il foglietto da scaricare. Non ha senso prendere la terza versione fisica se poi devi scaricare l'espansione, me la prendo in digitale e risparmio.

pumui75

Stavolta dopo aver conquistato il NUKA MONDO però mi sa che tengo i predoni a posto, non mi va di menare la brava gente degli insediamenti.

Talon

Ecco Ryo se gli annunciano l'edizione fisica...

Citazione di: Ryo Narushima il 16 Ottobre 2023, 08:10:26...con tutto dentro

:shifty:

Cacchio questo potevano metterlo pure su PS4, mi ispira davvero parecchio :(

https://multiplayer.it/articoli/the-thaumaturge-provato-gioco-ruolo-pieno-misteri.html

Joe Kerr

Talon

Citazione di: Joe Kerr il 17 Ottobre 2023, 07:20:02Peccato che non abbia neanche i sub ita...

Eh pure, sarebbe tanta roba...

Anche perché la PS5, in teoria, più in là arriva... ma i sub se non li hanno fatti adesso, salvo un successone oltre le più rosee aspettative, la vedo veramente molto, molto, dura.

Talon

Oggi alle 17:00 dovrebbe uscire Hellboy Web of Wyrd

Hellboy Web of Wyrd è un picchiaduro d'azione in stile rogue con una trama originale, creata in collaborazione con Dark Horse Comics e il creatore di Hellboy Mike Mignola. Quando un agente del B.P.R.D. scompare, Hellboy viene mandato a indagare sulla vicenda, arrivando fin nelle profondità del Wyrd.

Rivivi il fumetto
Sviluppato da Upstream Arcade, Hellboy Web of Wyrd si avvale di una grafica fedele ai capolavori originali di Mike Mignola. Come nel fumetto, il gioco condurrá Hellboy in una serie di avventure molto diverse e del tutto straordinarie. Inoltre, sebbene ogni storia sia a sé stante, ognuna è legata alla misteriosa eredità della Butterfly House.

Entra nel Wyrd
Costruita nel 1962 dall'occultista Pasquale Deneveaux, la Butterfly House è molto più di una semplice residenza: è un portale. Realizzata sfruttando energie occulte, i suoi strani angoli e le geometrie non euclidee sono stati progettati con un unico turpe scopo in mente: aprire varchi che conducono a una dimensione terribile e affascinante chiamata Wyrd.

Picchiaduro d'azione in stile rogue
Affronta una schiera di creature da incubo e omuncoli mentre esplori i regni all'interno del Wyrd. I combattimenti sono stati studiati per creare incontri impegnativi che ti incoraggeranno ad apprendere schemi, schivare, parare e, naturalmente, a colpire i tuoi nemici fino all'ultimo.

Ero abbastanza convinto, salvo prezzo (che ancora non si conosce) spropositato, di scaricarmelo al volo questo weekend perché avevo l'hype a 10.000 :w00t:
Poi ho visto questo video...

...e l'hype è passato da 10.000 a... 10?! :P
Nonostante la grafica accattivante in un solo quarto d'ora mi sono annoiato incredibilmente. Capisco la tipologia di gioco, ma se per la maggior parte del tempo è così :look:
Che dire, aspettiamo di vedere quanto costa e se guardando qualche walkthrough sul web scoprirò di essermi fatto un'impressione sbagliata, poi si valuterà; al momento è un no.

superxeno

Sometimes I feel so deserted