News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Guardiani della Galassia Vol.3 di James Gunn (2023)

Aperto da AdrianVeidt, 07 Aprile 2023, 12:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

AdrianVeidt

#16
Citazione di: Nik88 il 06 Maggio 2023, 08:38:48Per me va nella top 3 insieme a infinity War e Winter soldier
La mia è composta da Guardiani della Galassia Vol.1, Guardiani della Galassia Vol.3 ed il primo Avengers di Whedon.

mar-vell

Ho letto una recensione online (dovrebbe essere di Rolling Stone USA) che mi ha fatto mettere l'attenzione sulla cosa che secondo me stonava nel film: la sua drammaticità. Non c'è nulla di male in questo, non è che i film debbano essere come i cinepanettoni o l'ultimo Thor, ma trovo personalmente che questa cosa sia un po' fuori luogo in un serial come i GoG. Non per questo voglio dire che sia un brutto film, semplicemente la penso così.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Clod

#18
Invece io l'ho trovata azzeccata, anche per variare un po'.

Poi certo, dipende sempre come si amalgami il tutto, però ho trovato la commistione piuttosto riuscita; vi sono delle sbavature, ma riesce nell'intento voluto, ossia "chiudere" un brand con una vena malinconica e dolceamara.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Alaster86

#19
Visto ieri sera e niente... questo film è una lettera d'amore del regista James Gunn per i suoi personaggi, 2 ore di sentimenti ed emozioni che vorticano, l'importanza di dare una seconda possibilità, l'amore per la famiglia e per gli amici, la pazienza che bisogna avere per tenere unito il tutto dato che ognuno di noi ha i suoi pregi e difetti.

Non mi addentro troppo nella trama ma anche se la storia di Rocket la immaginavo proprio così, mi ha spiazzato lo stesso perché molto toccante :cry:

Alla fine del film sono uscito dalla sala con il pensiero che la vita è bella ed è bello ballare ogni tanto, anche se  ballare è da stupidi come dice Drax  :lol:  perché per quanto possano succedere brutte cose, ci saranno sempre buone ragioni per cui aggrapparsi ad essa e viverla serenamente facendo quello che riteniamo più giusto e nobile.

Addio ai Guardiani della Galassia e grazie per questo viaggio tra le stelle :cry:

P. S.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

AdrianVeidt

Citazione di: Alaster86 il 07 Maggio 2023, 08:22:44Visto ieri sera e niente... questo film è una lettera d'amore del regista James Gunn per i suoi personaggi, 2 ore di sentimenti ed emozioni che vorticano, l'importanza di dare una seconda possibilità, l'amore per la famiglia e per gli amici, la pazienza che bisogna avere per tenere unito il tutto dato che ognuno di noi ha i suoi pregi e difetti.

Non mi addentro troppo nella trama ma anche se la storia di Rocket la immaginavo proprio così, mi ha spiazzato lo stesso perché molto toccante :cry:

Alla fine del film sono uscito dalla sala con il pensiero che la vita è bella ed è bello ballare ogni tanto, anche se  ballare è da stupidi come dice Drax  :lol:  perché per quanto possano succedere brutte cose, ci saranno sempre buone ragioni per cui aggrapparsi ad essa e viverla serenamente facendo quello che riteniamo più giusto e nobile.

Addio ai Guardiani della Galassia e grazie per questo viaggio tra le stelle :cry:

P. S.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Io l'ho già visto due volte.
Film incredibile  :hug:

Man of Steel

Visto.

Ho sempre avuto qualcosa da ridire per i precedenti Vol, nessun film è perfetto, però devo dire che qua Gunn mi ha conquistato.
È bellissimo come riesce a buttarti in mezzo a un nuovo mondo, molto creativo in svariati momenti.
Humour che non mi è pesato più di tanto per una volta, più che altro perchè questa volta è più dark e pieno di them feeeeeels, man.

Ho goduto tantissimo quando l'High Evolutionary
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Migliore della trilogia per quanto mi riguarda, ovviamente Vol 2 si cocca l'ultimo posto, nonostante Ego sia un villain migliore di Ronan.

Visually stunning, Gunn non sbaglia mai qua oh, decisamente uno dei prodotto MS meglio curati sotto questo pov.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

AdrianVeidt

Citazione di: Man of Steel il 07 Maggio 2023, 22:50:57Visto.

Ho sempre avuto qualcosa da ridire per i precedenti Vol, nessun film è perfetto, però devo dire che qua Gunn mi ha conquistato.
È bellissimo come riesce a buttarti in mezzo a un nuovo mondo, molto creativo in svariati momenti.
Humour che non mi è pesato più di tanto per una volta, più che altro perchè questa volta è più dark e pieno di them feeeeeels, man.

Ho goduto tantissimo quando l'High Evolutionary
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Migliore della trilogia per quanto mi riguarda, ovviamente Vol 2 si cocca l'ultimo posto, nonostante Ego sia un villain migliore di Ronan.

Visually stunning, Gunn non sbaglia mai qua oh, decisamente uno dei prodotto MS meglio curati sotto questo pov.
Grande!  :hug:

AdrianVeidt

Un utente proprio oggi aveva citato scherzosamente la PETA in merito ai film di Gunn.
Le coincidenze  :asd:

PETA Gives James Gunn an Award for 'Guardians of the Galaxy Vol. 3': 'An Animal Rights Masterpiece.'
They say the film has helped "audiences see animals as individuals and suggesting that just because we can experiment on them doesn't mean we should."

Tankorr

Visto venerdì scorso, e non vedo l'ora di rivederlo.

Alla fine Gunn ha realizzato il vero nuovo Star Wars di questo decennio.

Meraviglioso,  devo appunto rivederlo ma potrebbe essere il miglior film MCU per il sottoscritto.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Bread v Pak

#25
Visto anche io, male, molto male.
 Uno dei casi più emblematici di pregiudizi e stereotipi (non so se i miei o degli altri).

Per quanto mi riguarda il peggiore dei 3 dei Guardiani e, gli altri 2, erano già pienamente insufficienti

PIù ci penso più mi fa rabbia.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




Nota positiva la scena del tunnel ma gli preferisco la scena del treno in Sucker Punch

Warlock in azione bocciatissimo e questo mi fa temere tantissimo per Superman, comunque anche Gunn ci caccia la citazione alla "Creazione di Michelangelo" tanto per fare anche lui un po' di sani riferimenti cristologici
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

AdrianVeidt

Citazione di: Tankorr il 09 Maggio 2023, 17:12:26Visto venerdì scorso, e non vedo l'ora di rivederlo.

Alla fine Gunn ha realizzato il vero nuovo Star Wars di questo decennio.

Meraviglioso,  devo appunto rivederlo ma potrebbe essere il miglior film MCU per il sottoscritto.
:hug:

Largand

L'abbiamo visto ieri sera.
Grazioso...ma non mi ha conquistato.
In pratica coi film dei Guardiani sono andato "a scendere" nelle preferenze.
Al primo su IMDB avevo dato 8, al secondo avevo dato 7 ed a questo ho dato 6.

Infatti dei 3 è l'unico che non terrò in archivio per future ri-visioni.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Det. Bullock

Poi l'ho visto, Gunn non sbaglia un colpo.
Vedo pure che essendo l'ultimo film Marvel suo si è pure sfogato un po' col body horror.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Edge85

L'ho recuperato su Disney Plus. L'ho trovato carino, migliore del secondo, ma se dico sia un film un po' paraculo esagero?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tra l'altro a me uno dei personaggi mi ha ricordato un sacco il Patriota di The Boys, forse ha pure lo stesso doppiatore  :asd: