News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Guardiani della Galassia Vol.3 di James Gunn (2023)

Aperto da AdrianVeidt, 07 Aprile 2023, 12:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AdrianVeidt



Guardiani della Galassia Vol.3
In "Guardiani della Galassia: Volume 3" dei Marvel Studios, i nostri amati disadattati sembrano un po' diversi. Dopo aver acquisito Ovunque dal Collezionista, troviamo i Guardiani intenti a riparare gli enormi danni provocati da Thanos, determinati a fare di Ovunque un rifugio sicuro, non solo per sé, ma per tutti i profughi sfollati dal severo universo. Ma poco dopo, le loro vite sono sconvolte dagli echi del passato turbolento di Rocket. Peter Quill, che si sta ancora riprendendo dalla perdita di Gamora, deve riunire la sua squadra intorno a sé in una pericolosa missione pre salvare la vita di Rocket. Una missione che, senon compiuta con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani come li conosciamo.


Ben-Point

Unico prodotto Marvel di quelli in uscita per cui sono veramente interessato.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Robin


AdrianVeidt

#4
"We'll all fly away together...one last time."

Fin dal primo film Gunn ha sempre posto in primo piano l'amore, la famiglia (disfunzionale e non) e le seconde possibilità. Sono questi i temi portanti di questa trilogia e questo film non è da meno, pur mostrandoceli sotto una nuova luce.
In particolare il tema delle seconde possibilità assume una valenza metacinematografica cruciale che riflette sulla sua stessa vita e sull'importanza dei suoi affetti personali in quello che è stato il momento più difficile della sua carriera.

Rocket è il cuore pulsante della pellicola e si conferma il mio personale personaggio preferito del MCU, ma ogni personaggio continua a mostrarci la propria crescita, maturazione ed umanità in un film soprendentemente cupo, violento e "dark" per gli standard MCU.
Chiunque abbia a cuore questi personaggi non potrà che farsi trasportare dall'emozione quando inizieranno a scorrere i titoli di coda e sarà impossibile non lasciarsi andare ad un sorriso, o qualche lacrima, per aver condiviso insieme questo "viaggio".

Nei prossimi giorni ne parleremo con Spoiler.
Se Gunn è riuscito a farmi provare un vortice di emozioni così forte per questi personaggi non vedo l'ora di vedere cosa riuscirà a fare con il suo Superman.

Arkin Torsen

#5
Quindi non è un film che prende per scemo lo spettatore come il secondo, con gag tirate all'infinito per un pubblico di 4/5 anni?
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

AdrianVeidt

A me il secondo piace, e tanto, ma è il più debole della trilogia proprio perché molto squilibrato sul fronte Commedia.

Questo film ha un tono epico, cupo ed è, rispetto al canone MCU, molto violento.
Lavorare in DC ha fatto benissimo a Gunn.

Clod

Visto, sono rimasto soddisfatto.
Il registro è il solito, quindi con battute annesse, però è anche il capitolo più cupo (benche anche nel secondo ve ne fossero, però qui siamo un gradino superiore) e con diverse scene disturbanti.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

AdrianVeidt


Arkin Torsen

Citazione di: AdrianVeidt il 03 Maggio 2023, 21:16:12A me il secondo piace, e tanto, ma è il più debole della trilogia proprio perché molto squilibrato sul fronte Commedia.

Questo film ha un tono epico, cupo ed è, rispetto al canone MCU, molto violento.
Lavorare in DC ha fatto benissimo a Gunn.
Ok, grazie!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Clod

#10
Commento più esteso: il film presenta il registro tipico di Gunn, che può piacere o meno. Però, rispetto al secondo capitolo (comunque apprezzato), ho trovato un maggior equilibrio: si ride, ma si piange anche e le tematiche affrontate sono visivamente molto accattivanti e al tempo stesso disturbanti.

I personaggi sono maturati molto, si nota come gli eventi li abbiano fatti cambiare in maniera più o meno evidente e anche personaggi quali Drax e Mantis, pur conservando la loro vena comica, mostrano di aver trovato un loro ruolo più incisivo.

Ho apprezzato molto l'Alto Evoluzionario, diverso e  tempo simile alla controparte cartacea: un individuo dall'ego smisurato estremamente freddo e calciatore, ma capace di esternare momenti di ferocia inaudita.

Sospendo in giudizio su Adam Warlock: trattandosi di un personaggio piuttosto complesso da trasporre (parliamo di una sorta di Messia cosmico), capisco la necessità di attuare modifiche che lo rendessero più fruibile (un po' come fatto con Mantis): il risultato è discreto, nel senso che non buca lo schermo, ma si mostra comunque funzionale alla trama (specie verso la fine) e potrebbe riservare sorprese in futuro. Quindi più un no che sì, ma vedremo.

In conclusione, è probabilmente il capitolo che abbia preferito e degna "conclusione" per Gunn nel MCU.
Gli do un 7,5 - 8.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

AdrianVeidt

#11
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Signore e signori, la miglior scena action di un film MCU di sempre.
I movimenti di macchina e la coreografia di questo piano sequenza sono impeccabili. Gunn ha raggiunto un livello di pulizia tecnica e di consapevolezza del mezzo allucinanti.

Ps: Metto comunque sotto Spoiler anche se le immagini sono tutte tratte dai trailer.

Wip

Al netto di uno/due cosette (più o meno rivedibili, ma su cui si potrebbe anche passare sopra) nel complesso questo per me è ampiamente il miglior film del MCU post Endgame

Tolto Wakanda Forever che è l'unico che non ho ancora visto

mar-vell

#13
Visto ora. Non posso dire che mi sia spiaciuto ma nemmeno grido al miracolo. Magari dopo averlo analizzato meglio estendo il giudizio. 
Comunque non è proprio un film pieno di battute sceme. Ce ne sono un po' ma non sono eccessive.
Sull'Alto Evoluzionario ci sarebbe da discutere sulla sua rappresentazione filmistica paragonato all'originale, mi è sembrata un po' riduttiva anche se non potevano dare tutto il background del personaggio, ma per Warlock invece decisamente pollice verso il basso. A
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
fumetti.
Ho solo potuto vedere la prima scena after titoli di coda, qualcuno mi dice cosa c'era nella seconda?
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Nik88

#14
Citazione di: mar-vell il 06 Maggio 2023, 00:22:55Visto ora. Non posso dire che mi sia spiaciuto ma nemmeno grido al miracolo. Magari dopo averlo analizzato meglio estendo il giudizio. 
Comunque non è proprio un film pieno di battute sceme. Ce ne sono un po' ma non sono eccessive.
Sull'Alto Evoluzionario ci sarebbe da discutere sulla sua rappresentazione filmistica paragonato all'originale, mi è sembrata un po' riduttiva anche se non potevano dare tutto il background del personaggio, ma per Warlock invece decisamente pollice verso il basso. A
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
fumetti.
Ho solo potuto vedere la prima scena after titoli di coda, qualcuno mi dice cosa c'era nella seconda?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



PS l'ho trovato probabilmente il migliore dei 3(ed eguagliare il primo era ben difficile), film fantastico, che fa ridere, prendere, emozionare, stare lì incollato allo schermo. Villain decisamente promosso.
Lato tecnico che gli vuoi dire? È perfetto. Appunto la battaglia in piano sequenza è una roba spettacolare.
Unica nota negativa Warlock, ma va beh.

Per me va nella top 3 insieme a infinity War e Winter soldier