News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Terra di Nessuno

Aperto da Lev, 02 Settembre 2009, 22:29:20

Discussione precedente - Discussione successiva

ElPata86

Citazione di: Bat-Mite il 29 Aprile 2023, 15:03:32Gli omnibus dovrebbero essere 3 in totale (compreso il preludio). I capitoli contenuti nelle due edizioni dovrebbero essere identici (o quasi). La scelta quindi dipende dal tuo gradimento e dalle tue tasche, oltre da quanto tempo sei disposto ad aspettare per la lettura.
L'edizione Lion qualitativamente è molto inferiore ed è in formato standard e non Deluxe però suppongo che nel comprarla usata oggi si possano risparmiare anche 150 euro rispetto agli omnibus.
D'altro canto gli omnibus panini, pur essendo scomodi nella lettura, hanno una resa dell'immagine sicuramente molto migliore.

Aspettare non sarebbe un problema, anche perché prima vorrei leggere la saga di Knightfall.

In effetti ammetto che preferirei gli Omnibus. Se poi saranno veramente 3 in uscita dilazionata nel tempo potrebbe essere fattibile.

Bat-Mite

Citazione di: ElPata86 il 29 Aprile 2023, 15:19:50Aspettare non sarebbe un problema, anche perché prima vorrei leggere la saga di Knightfall.

In effetti ammetto che preferirei gli Omnibus. Se poi saranno veramente 3 in uscita dilazionata nel tempo potrebbe essere fattibile.
se faranno come con knightfall, probabilmente entro il 2024 dovrebbero averli pubblicati tutti. Di solito con Batman le uscite sono abbastanza ravvicinate

pizzul

Batman: La strada per terra di nessuno
DC Omnibus

DC PANINI COMICS
Autori: Doug Moench, Dennis O'Neil, Chuck Dixon, Alan Grant, AA.VV.
18.3x27.7, C. + Sovracover, 1256 pp., col., 100€
Contiene: Azrael: Agent of the Bat (1995) #40, #47/50, Batman (1940) #553/562, Batman: Arkham Asylum – Tales of Madness (1998) #1, Batman: Blackgate – Isle of Men (1998) #1, Batman: Huntress/Spoiler – Blunt Trauma (1998) #1, Batman: Shadow of the Bat (1992) #73/82, Catwoman (1993) #56/57, Detective Comics (1937) #719/722, #724/729, Nightwing (1996) #19/20, Robin (1994) #52/54, Batman Chronicles (1995) #12, #14/15

• Il preludio a Terra di nessuno, una delle saghe più importanti della storia di Batman, torna in un fantastico Omnibus!
• Gotham City è stata quasi annientata da una malattia e da un devastante terremoto, e ora sia il Cavaliere Oscuro che la Bat-famiglia devono lottare affinché questa metropoli non sprofondi nell'oscurità.
• Riusciranno gli alleati del Pipistrello a contrastare Joker e gli altri pericolosissimi criminali pronti a prosperare in una città in macerie?
• Nel frattempo, Bruce Wayne dovrà fronteggiare un avversario imprevisto e crudele... il governo degli Stati Uniti!

Batman: Terra di Nessuno, vol.1
DC Omnibus

DC PANINI COMICS
Autori: Alex Maleev, Devin Grayson, Dale Eaglesham, AA. VV., Bob Gale
18.3x27.7, C. + Sovracover, 1136 pp., col., 94€
Contiene: Batman: No Man's Land (1999) #1, Batman: Harley Quinn (1999) #1, Batman: Shadow of the Bat (1992) #83/88, Batman (1940) #563/568, Detective Comics (1937) #730/735, Azrael: Agent of the Bat (1998) #51/57, Batman: Legends of the Dark Knight (1989) #116/121, Batman Chronicles (1995) #16/17, Young Justice in No Man's Land (1999) #1, Robin (1993) #67, Nightwing (1996) #35/37, Catwoman (1993) #72/74

• Il terremoto ha ridotto Gotham City in macerie, tanto da non essere più parte degli USA: è ufficialmente Terra di nessuno!
• In tantissimi hanno lasciato la metropoli, ma i più deboli e fragili sono rimasti, in balia di boss criminali senza scrupoli!
• Mentre vige la legge del più forte, Batman sembra scomparso. Solo Jim Gordon e un manipolo di ex poliziotti mantengono l'ordine.
• Tra le ombre della notte, però, si aggira una nuova combattente per la giustizia: nessuno sa chi sia, ma indossa il simbolo del Pipistrello...
@vibes.comics

Chocozell

Preludio a Terra di nessuno, imho, ha una story line inizialmente interessante, poi però diventa troppo decompressa e risulta un brodo allungato.
Firma.png

Lampo

Non ricordo se questi volumi abbiano qualcosa in più dei grossi TP pubblicati dalla RW qualche anno fa... spero di no :D

pizzul

Dovrebbero essere uguali ai TPB, 2 di quelli dovrebbero fare un omnibus di questi. Aspetto il terzo e ultimo omnibus (terra di nessuno vol.2) per leggerlo tutto. Penso che come al solito arriverà a maggio (anche se l'ultimo uscito è slittato a luglio), quindi sarà annunciato a dicembre/gennaio.
@vibes.comics

Hugostrange70

Citazione di: Lampo il 15 Luglio 2024, 19:15:30Non ricordo se questi volumi abbiano qualcosa in più dei grossi TP pubblicati dalla RW qualche anno fa... spero di no :D
Non credo

Ombranera

Ciao a tutti sto leggendo terra di nessuno, dopo aver letto il preludio.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Chocozell

Citazione di: Ombranera il 24 Luglio 2024, 16:08:14Ciao a tutti sto leggendo terra di nessuno, dopo aver letto il preludio.

Continua a leggere  ;)
Firma.png

Hush

Ragazzi, una domanda: sto rileggendomi la saga negli speillati play ( lessi già cataclisma  tramite " la leggenda" e il volume 1999: fuga da gotham city) e avrei intenzione di recuperare alcuni tie in che saltai alla prima lettura ( questa fatta nell'edizione de "la leggenda"). Tra questi quelli di nightwing e robin. Volevo chiedervi: ci sono altri tie-in importanti, o posso saltarli ( es. Catwoman, jla ecc)? E quelli di azrael sono essenziali?
ma gli altri sono altrettanto rilevanti?

Hugostrange70

Io ho riletto la saga qualche anno fa tramite i brossuratoni della Lion, leggere tutta la saga così come era stata concepita è stato da un lato appagante dall' altro lato ammetto che c'è stato qualche momento di stanca. Rivedere le stesse scene più e più volte non è proprio il massimo ecco

Hush

Ragazzi scusate, ma alla fine

Hugostrange70

C'era sopra qualcosa che
:hmm: sinceramente è passato del tempo e la mia memoria fa acqua  :lolle:

Hush

Citazione di: Hugostrange70 il 01 Ottobre 2024, 12:44:25C'era sopra qualcosa che
:hmm: sinceramente è passato del tempo e la mia memoria fa acqua  :lolle:
Ricordi per caso se viene spiegato nell'ultima saga o nel proseguire? :cry:

Lampo

Sì, c'entrava qualcosa con Luthor, la Bat caverna e la ricostruzione di Gotham... forse conteneva le mappe di tutta la città