News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Che libro consigliate?

Aperto da Daredevil, 17 Marzo 2016, 10:39:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Loki

Parlarne tra amici di Sally Rooney.
Avevo sentito parlare molto dell'autrice - uno dei volti più chiacchierati del panorama letterario degli ultimi anni -, ma non mi ero ancora deciso a leggere nulla di suo. Dietro amorevole martellamento di coglioni :asd: da parte di un'amica ho ceduto e... Tanta roba. Piaciuto tutto, sia di cosa che di come scrive. Prontamente recuperati anche gli altri due suoi libri usciti.

"Gradually the waiting began to feel less like waiting and more like this was simply what life was: the distracting tasks undertaken while the thing you are waiting for continues not to happen."

---

City on Fire di Don Winslow.
Non tocca le vette di robetta ( :wub:) come Il potere del cane o L'inverno di Frankie Machine, ma promosso. Una rivisitazione dei poemi epici (Iliade e Eneide) sotto forma di romanzo poliziesco. Aspetto con trepidazione gli altri due capitoli della trilogia.
@Clod, l'hai preso? -_-

Clod

Citazione di: Clint Barton il 29 Maggio 2022, 20:43:57Parlarne tra amici di Sally Rooney.
Avevo sentito parlare molto dell'autrice - uno dei volti più chiacchierati del panorama letterario degli ultimi anni -, ma non mi ero ancora deciso a leggere nulla di suo. Dietro amorevole martellamento di coglioni :asd: da parte di un'amica ho ceduto e... Tanta roba. Piaciuto tutto, sia di cosa che di come scrive. Prontamente recuperati anche gli altri due suoi libri usciti.

"Gradually the waiting began to feel less like waiting and more like this was simply what life was: the distracting tasks undertaken while the thing you are waiting for continues not to happen."

---

City on Fire di Don Winslow.
Non tocca le vette di robetta ( :wub:) come Il potere del cane o L'inverno di Frankie Machine, ma promosso. Una rivisitazione dei poemi epici (Iliade e Eneide) sotto forma di romanzo poliziesco. Aspetto con trepidazione gli altri due capitoli della trilogia.
@Clod, l'hai preso? -_-
No, però grazie per la segnalazione :up:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ironmaidenn

l'uragano nero, un libro sul rugbysta jonah lomu

Chocozell

Mmm...non c'è un topic generale in questa sezione, quindi lo posto qui. Questa fa eco alla notizia su Don Rosa:
Roald Dahl's Books Get Edited For Language Deemed Offensive; Words Like "Fat" & "Crazy" Removed – Deadline

Firma.png


Det. Bullock

Citazione di: Chocozell il 20 Febbraio 2023, 15:26:21Mmm...non c'è un topic generale in questa sezione, quindi lo posto qui. Questa fa eco alla notizia su Don Rosa:
Roald Dahl's Books Get Edited For Language Deemed Offensive; Words Like "Fat" & "Crazy" Removed – Deadline



Eccetto che continueranno ancora con le edizioni non censurate, qui piuttosto che una multinazionale che va in paranoia si tratta degli eredi di Dahl che vogliono cercare di arginare l'inevitabile perdita di popolarità di Dahl con i tempi che cambiano.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Guardiano della Notte

La stessa cosa sta succedendo con Fleming. A me sembrano tutti deficienti.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Det. Bullock

Citazione di: Guardiano della Notte il 05 Marzo 2023, 13:35:45La stessa cosa sta succedendo con Fleming. A me sembrano tutti deficienti.
Io con Fleming la cosa non la capisco proprio invece.
Vabbé che la sua roba non era esattamente classici della letteratura, ma mi pare il punto di Fleming fosse proprio questa fantasia del tipo di vecchio che si lamentava che "una volta c'erano i veri uomini!!!" già negli anni '50 (che è pure il perché i film è dagli anni '80 che hanno difficoltà a fare breccia in maniera affidabile), se vuoi venderlo a un pubblico più giovane così è come mettere il cerottino per i tagli al dito sullo squarcio aperto da un fucile da caccia. :asd:



"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Guardiano della Notte

Che poi un libro di Fleming mondato dalle parti politicamente scorrette o "non adatte alla sensibilità di oggi" (leggi: alla sensibilità dei pochi ritardati che gridano allo scandalo per queste cose ma fanno rumore) verrebbe più o meno così

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Det. Bullock

Eh, appunto.
Come Mike Spillane Fleming era retrogrado pure per i tempi, era letteralmente l'ultimo respiro della nostalgia per l'impero britannico e "l'uomo che non deve chiedere mai" (che guarda caso è sempre la generazione precedente). :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Guardiano della Notte

Citazione di: Det. Bullock il 06 Marzo 2023, 12:11:45Eh, appunto.
Come Mike Spillane Fleming era retrogrado pure per i tempi, era letteralmente l'ultimo respiro della nostalgia per l'impero britannico e "l'uomo che non deve chiedere mai" (che guarda caso è sempre la generazione precedente). :asd:

Beh non solo, c'è tutta la questione guerra fredda pre-anni 60 quindi c'è tutta la presa di posizione anti qualunque cosa (comunismo, gay, immigrati, femminismo) con il classico mood conservatore da aristocratico inglese snob. Ricordo ancora il pezzo, mi sembra in Thunderball, in cui M critica la moda di prendere il sole perché è rozza e popolare e scurisce la pelle rendendola come quella dei contadini. Fleming è questo, piuttosto che edulcorarlo lo cancelli. Sarebbe come edulcorare Lovecraft togliendo tutte le parti in cui neri, immigrati e donne hanno a che fare coi culti inferi, che senso ha?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Det. Bullock

Citazione di: Guardiano della Notte il 06 Marzo 2023, 15:14:04Beh non solo, c'è tutta la questione guerra fredda pre-anni 60 quindi c'è tutta la presa di posizione anti qualunque cosa (comunismo, gay, immigrati, femminismo) con il classico mood conservatore da aristocratico inglese snob. Ricordo ancora il pezzo, mi sembra in Thunderball, in cui M critica la moda di prendere il sole perché è rozza e popolare e scurisce la pelle rendendola come quella dei contadini. Fleming è questo, piuttosto che edulcorarlo lo cancelli. Sarebbe come edulcorare Lovecraft togliendo tutte le parti in cui neri, immigrati e donne hanno a che fare coi culti inferi, che senso ha?
Era anche il periodo in cui il Regno Unito inaugurava il servizio di sanità pubblica che tuttora i conservatori cercano di smantellare e perdeva le colonie, il mondo stava andando in una direzione che non approvava e Bond era un po' una reazione.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

Trovo questa forma di cultura del politicamente corretto eccessiva devo dire.
Di questo passo cancelleranno pure CONAN per sessismo sfrenato e pure i libri di GOODKIND (pieni di sesso).

Rischia pure ciclo EGIZIO DI W SMITH pieno di violenza e scene omo.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

https://www.salernoeditrice.it/prodotto/costantino/


Grande in tutti sensi saggio su COSTANTINO.
Forse il più grande ipocrita della storia ma creatore della moderna società.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Citazione di: pumui75 il 07 Marzo 2023, 19:53:13Trovo questa forma di cultura del politicamente corretto eccessiva devo dire.
Di questo passo cancelleranno pure CONAN per sessismo sfrenato e pure i libri di GOODKIND (pieni di sesso).

Rischia pure ciclo EGIZIO DI W SMITH pieno di violenza e scene omo.


No, vabbé, Conan non ha un franchise grosso ancora attivo retto da gente che non si rende conto che ormai è sorpassato.

Goodkind è un autore quasi universalmente schifato per mucchi di ragioni, in primis per il modo snob con cui trattava il fantasy anche se era abbastanza noto che copiava da Robert Jordan, non credo che ci sia modo di "salvarlo".  :asd:

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Aranar

Citazione di: pumui75 il 09 Marzo 2023, 15:07:57https://www.salernoeditrice.it/prodotto/costantino/


Grande in tutti sensi saggio su COSTANTINO.
Forse il più grande ipocrita della storia ma creatore della moderna società.


ehm, 49 euro???