News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Che libro consigliate?

Aperto da Daredevil, 17 Marzo 2016, 10:39:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

Citazione di: Gon Freecss il 03 Agosto 2021, 13:26:26
Mi sa che ce ne vorrà, mi diceva della loro volontà di portare Urania in libreria, e lo capisco, ormai nessuno va in edicola a comprare libri. :lol:

Infatti io sono uno dei pochi che ancora lo fa !
Urania in ogni caso in ANCONA lo trovate ancora nelle edicole !
Forse è merito mio !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

katzenberg

Citazione di: Gon Freecss il 03 Agosto 2021, 13:26:26
Mi sa che ce ne vorrà, mi diceva della loro volontà di portare Urania in libreria, e lo capisco, ormai nessuno va in edicola a comprare libri. :lol:

La cosa ha senso.
Purtroppo non sono solo i libri a non essere più comprati in edicola :(

pumui75

Infatti le edicole stanno chiudendo quasi ovunque !
Nelle MARCHE negli ultimi dieci anni ha chiuso quasi il 50 per cento di loro !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Kenshiro

Volessi leggere qualcosa di McCarthy, andrebbero bene: La strada, Non è un paese per vecchi e Meridiano di sangue? :mmm:

Obscura di Poe della Oscar Draghi raccoglie tutti i racconti? È incluso anche Pym?
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

katzenberg

Citazione di: Kenshiro il 20 Agosto 2021, 09:51:04
Volessi leggere qualcosa di McCarthy, andrebbero bene: La strada, Non è un paese per vecchi e Meridiano di sangue? :mmm:

Obscura di Poe della Oscar Draghi raccoglie tutti i racconti? È incluso anche Pym?

Guarda di Mccarthy io ho letto La Strada durante il lockdown e mi ha segnato.
Bellissimo e straziante, sicuramente un capolavoro.
È andato diritto tra i miei libri preferiti di sempre.
Ora sto leggendo Meridiano di Sangue.
Ho letto circa 60 pagine.
Crudo e spietato sono gli aggettivi che userei per definirlo.
Soprattutto crudo, raramente mi è capitato di leggere roba così tosta.
Non tanto per cosa racconta ma per come lo fa, per il linguaggio usato.
Scrittura davvero sublime in alcuni momenti e qui devo fare i complimenti a Raul Montanari che ha fatto un lavoro di traduzione egregio.
Comunque consigliati entrambi.
La Strada è post-apocalittico e più immediato, Meridiano di Sangue un Western puro più ricercato nella scrittura...scegli tu!

Kenshiro

Li metto in conto tutti e 3 dai, ma aspetto un pò prima di recuperarli, vorrei finire almeno 4 dei (8) libri che ho già da leggere. :P
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

shumani

Conoscete un sito online che vende libri e che li imballa particolarmente bene?
Con ibs, Feltrinelli e Mondadori è sempre un terno al lotto. Amazon non ne parliamo.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

katzenberg

Citazione di: Kenshiro il 20 Agosto 2021, 11:14:37
Li metto in conto tutti e 3 dai, ma aspetto un pò prima di recuperarli, vorrei finire almeno 4 dei (8) libri che ho già da leggere. :P

Sì, l'importante è leggerli prima o poi perché  McCarthy è davvero un fuoriclasse!

Kenshiro

Citazione di: katzenberg il 20 Agosto 2021, 11:17:42
Citazione di: Kenshiro il 20 Agosto 2021, 11:14:37
Li metto in conto tutti e 3 dai, ma aspetto un pò prima di recuperarli, vorrei finire almeno 4 dei (8) libri che ho già da leggere. :P

Sì, l'importante è leggerli prima o poi perché  McCarthy è davvero un fuoriclasse!

L'unica mia perplessità è Non è un paese per vecchi. Il film  mi è sembrato molto lento, mi auguro che non rispecchi lo stile di scrittura di McCarthy. :P
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

katzenberg

Beh guarda per essere lento, ad esempio Meridiano.di Sangue, è lento.
Però per me non è una cosa necessariamente negativa...quel lento bello, che ti avvolge, dove si affida tutto alla potenza di ogni singola parola  :wub:
Se non ti piace questo tipo di scrittura forse è meglio che vai su La Strada, che per quanto abbia le stesse caratteristiche sono declinate in maniera più fruibile...

Kenshiro

Basta che sia lento per una questione narrativa (tipo alla King di It) e non descrittiva (tipo Ellis in American Psycho :lol:). :asd:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Loki

Come primo approccio a McCarthy ti consiglio di leggere prima "La strada" o "La trilogia della frontiera" (https://www.einaudi.it/catalogo-libri/narrativa-straniera/narrativa-di-lingua-inglese/trilogia-della-frontiera-cormac-mccarthy-9788806226053/). Poi "Merdiano di sangue", probabilmente il suo libro migliore :sisi:

Akhir

Citazione di: Kenshiro il 20 Agosto 2021, 09:51:04

Obscura di Poe della Oscar Draghi raccoglie tutti i racconti? È incluso anche Pym?

Si contiene tutti i racconti e Pym, mancano le poesie.

Kenshiro

Citazione di: Clint Barton il 20 Agosto 2021, 14:05:59
Come primo approccio a McCarthy ti consiglio di leggere prima "La strada" o "La trilogia della frontiera" (https://www.einaudi.it/catalogo-libri/narrativa-straniera/narrativa-di-lingua-inglese/trilogia-della-frontiera-cormac-mccarthy-9788806226053/). Poi "Merdiano di sangue", probabilmente il suo libro migliore :sisi:

Mi sa che inizierò con La Strada, lo avevo adocchiato anche quando uscì il film con Viggo. ^_^

Citazione di: Akhir il 20 Agosto 2021, 15:36:37
Citazione di: Kenshiro il 20 Agosto 2021, 09:51:04

Obscura di Poe della Oscar Draghi raccoglie tutti i racconti? È incluso anche Pym?

Si contiene tutti i racconti e Pym, mancano le poesie.

Le poesie le lasciamo ai Talon della situazione. :ahsisi:
Metto in lista. :up:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

Ma perché quelli della Mondadori si divertono a tingere i bordi delle pagine? Non fa figo!
L'altro ieri ho visto in libreria il volume Obscura, ma la scelta di colorare di nero il bordo pagine è pessima, fa pensare ad un prodotto scadente. :tsk:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss