News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Il topic dello SPAM

Started by Azrael, 01 January 2022, 02:30:35

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

pumui75

Quote from: Chocozell on 23 February 2023, 17:52:29Che la panini boicotta le edicole e le fumetterie quando possibile. Messo che le edicole ormai non sono più un punto di vendita forte, quindi meno spese di distribuzione...

Vero dalle mie parti in edicola ormai da decenni trovo solo BONELLI, DISNEY E DIABOLIK
Forse pensando di guadagnare tutto dalle vendite ON LINE?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Deadpool

Quote from: Chocozell on 23 February 2023, 17:52:29Che la panini boicotta le edicole e le fumetterie quando possibile. Messo che le edicole ormai non sono più un punto di vendita forte, quindi meno spese di distribuzione...
Ah pensavo che le fumetterie si fossero salvate a differenza dell'edicola, proprio cattivi  :nono:

Largand

Non credo che boicottino le fumetterie.
Sono una fonte di guadagno sicura (non fanno reso).
Le edicole era solo questione di tempo, si sapeva che le avrebbero mollate. Le edicole significano alte tirature e quintali di resi, quindi migliaia di euro di sprechi.
Non poteva durare ancora a lungo la collaborazione col mondo degli edicolanti.

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Arkin Torsen

Panini cerca di privilegiare il proprio sito, non boicottando le fumetterie, ma certamente non agevolandole e non incentivando i lettori ad acquistare nelle fumetterie. Li incentiva ad acquistare sul sito, appunto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

ironmaidenn

in effetti sul sito panini c'è sempre un po' di sconto che magari nelle fumetterie difficilmente fanno, almeno non  in tutte

Largand

Quote from: Arkin Torsen on 23 February 2023, 21:42:55Panini cerca di privilegiare il proprio sito, non boicottando le fumetterie, ma certamente non agevolandole e non incentivando i lettori ad acquistare nelle fumetterie. Li incentiva ad acquistare sul sito, appunto.
Se realmente è questo il loro piano, si stanno facendo una frittata con tutte le uova che ci sono in giro (e che sarebbero poi scovate in futuro, diventando pulcini prima, e galline poi).
Mi spiego meglio.
Mentre comprendo che fare editoria a fumetti oggi è come scalare una montagna pericolosa, e che se il taglio della corda del compagno (le edicole) che ha perso l'appiglio in basso è necessario, perché altrimenti fa sprofondare nell'abisso pure te (editoria a fumetti), il voler favorire il proprio sito anziché le fumetterie, rischia di far perdere in futuro l'ormai quasi unica fonte di vendita dei supereroi Panini. 
Non è una mossa da...Lupoi. Se la stanno attuando vuol dire che tutte le voci sulle basse vendite (dati che tengono ben custoditi) degli ultimi anni sono vere, e che l'editore è allo stremo.
Per questo non pianifica più per il futuro ma si limita a sfruttare l'oggi che rimane.

Da qui, il mio esempio precedente della frittata di uova che impedisce la nascita di future galline depositarie di altre uova.

ironmaidenn

interessante il tuo punto di vista, Largand  :sisi:

ironmaidenn

buona domenica leaguers :up:

Hugostrange70

Largand

Buona domenica a tutti!

ironmaidenn

buon inizio di settimana a tutti ho un gran sonno e l'umore sotto zero  :sick:

Deadpool

Quote from: ironmaidenn on 27 February 2023, 10:39:18buon inizio di settimana a tutti ho un gran sonno e l'umore sotto zero  :sick:
Io invece il contrario, stranamente mi sono svegliato pimpante stamattina  :lolle:

Hugostrange70

Largand

Buongiorno, Leaguers  :up: !

ironmaidenn

Quote from: Deadpool on 27 February 2023, 10:57:23Io invece il contrario, stranamente mi sono svegliato pimpante stamattina  :lolle:
MI FA PIACERE!!  :hug:  :hug: