News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il topic dello SPAM

Aperto da Azrael, 01 Gennaio 2022, 02:30:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Deadpool

Citazione di: ironmaidenn il 23 Febbraio 2023, 10:44:28ma quando usciva? già si sa se è stata una iniziativa fallimentare?
da quanto mi hai detto il contenuto non è un granchè
Sta settimana è uscita se vai su panini c'è ancora https://www.panini.it/shp_ita_it/spider-man-collector-s-box-msm60001isbn-it08.html

A quel prezzo è iniziativa fallimentare visto che hanno provato a replicare come fatto per la cover rossa di berserk

ironmaidenn

Citazione di: Deadpool il 23 Febbraio 2023, 10:46:10Sta settimana è uscita se vai su panini c'è ancora https://www.panini.it/shp_ita_it/spider-man-collector-s-box-msm60001isbn-it08.html

A quel prezzo è iniziativa fallimentare visto che hanno provato a replicare come fatto per la cover rossa di berserk
in effetti è una iniziativa folle. un prezzo improponibile per un contenuto altamente di dubbio gusto, almeno imho. :nono:

Deadpool

Citazione di: ironmaidenn il 23 Febbraio 2023, 10:52:12in effetti è una iniziativa folle. un prezzo improponibile per un contenuto altamente di dubbio gusto, almeno imho. :nono:
Ed è tutta colpa di chi ci lucra sopra con i manga e le special/variant, panini ha visto il mercato dei reseller e ha detto "sai che c'è ? visto che fate follie per comprare dai bagarini pagate direttamente anche noi"

ironmaidenn

Citazione di: Deadpool il 23 Febbraio 2023, 12:46:42Ed è tutta colpa di chi ci lucra sopra con i manga e le special/variant, panini ha visto il mercato dei reseller e ha detto "sai che c'è ? visto che fate follie per comprare dai bagarini pagate direttamente anche noi"
per fportuna è un mercato dal quale sono poco attratto e lo trovo assurdo, ma intanto la gente ci va pazza e ci sono anche gli speculatori.
boh, la trovo una cosa stupida. la variant cover ci sta, ma una tantum per occasioni speciali e senza queste tirature limitatissime che alimentano solo un mercato di speculatori inutili.
almeno, io così la penso. le cose in edizione limitata et similia non le ho mai sopportate più di tanto, al massimo con moderazione potrebbero avere una loro dignità  :sisi:

Deadpool

Citazione di: ironmaidenn il 23 Febbraio 2023, 12:52:57per fportuna è un mercato dal quale sono poco attratto e lo trovo assurdo, ma intanto la gente ci va pazza e ci sono anche gli speculatori.
boh, la trovo una cosa stupida. la variant cover ci sta, ma una tantum per occasioni speciali e senza queste tirature limitatissime che alimentano solo un mercato di speculatori inutili.
almeno, io così la penso. le cose in edizione limitata et similia non le ho mai sopportate più di tanto, al massimo con moderazione potrebbero avere una loro dignità  :sisi:
Anche io la penso come te, ma poi vedo le autentiche follie fatte per berserk rosso e mi chiedo se siamo solo noi a vederla così  :asd:

ironmaidenn

Citazione di: Deadpool il 23 Febbraio 2023, 12:54:45Anche io la penso come te, ma poi vedo le autentiche follie fatte per berserk rosso e mi chiedo se siamo solo noi a vederla così  :asd:
probabilmente no, ahinoi  :nono:

pumui75

In AMERICA da anni esiste tale mercato di edizioni VARIANT(rammento le copertine di MAC FARLANE che facevano vendere milioni di copie poi a momenti la MARVEL falliva).
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Deadpool

Citazione di: pumui75 il 23 Febbraio 2023, 13:23:31In AMERICA da anni esiste tale mercato di edizioni VARIANT(rammento le copertine di MAC FARLANE che facevano vendere milioni di copie poi a momenti la MARVEL falliva).

Se si continua così fanno la stessa fine pure qua.

pumui75

Speriamo di no!
Al momento noto comunque una tendenza della PAN già vista nel secolo scorso: riempire edicole di collane che poi non hanno intenzione di terminare.

Fecero così simile negli anni novanta se vi ricordate, con intento di  creare solo rogne alla concorrenza che non riuscì a stampare tutte quella roba.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

ironmaidenn

ma il problema è che ad oggi però la Panini non ha una concorrenza almeno a livello comics usa  :ahsisi:

Arkin Torsen

Citazione di: pumui75 il 23 Febbraio 2023, 14:33:17Speriamo di no!
Al momento noto comunque una tendenza della PAN già vista nel secolo scorso: riempire edicole di collane che poi non hanno intenzione di terminare.

Fecero così simile negli anni novanta se vi ricordate, con intento di  creare solo rogne alla concorrenza che non riuscì a stampare tutte quella roba.

Le intenzioni non c'entrano. C'è un piano editoriale che chiaramente va modellato e ricalcolato di continuo in base alla risposta del pubblico.
Ovviamente l'editore si augura sempre di dare un inizio e una fine prestabiliti alle iniziative, ma poi deve fare i conti con la realtà.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Chocozell

Ma in effetti nelle sezioni DC e Marvel non ci sono topic generali o sbaglio?
Volevo scrivere due righe su Dark Ages di TOm Taylor, ma non ho trovato né il topic dedicato né un topic adatto.
Firma.png

Deadpool

Citazione di: pumui75 il 23 Febbraio 2023, 14:33:17Speriamo di no!

In edicola ci sono sempre meno collane panini in realtà, cosa mi sfugge ? :hmm:

Chocozell

Citazione di: Deadpool il 23 Febbraio 2023, 17:05:18In edicola ci sono sempre meno collane panini in realtà, cosa mi sfugge ? :hmm:

Che la panini boicotta le edicole e le fumetterie quando possibile. Messo che le edicole ormai non sono più un punto di vendita forte, quindi meno spese di distribuzione...
Firma.png

Hugostrange70

Citazione di: Chocozell il 23 Febbraio 2023, 17:52:29Che la panini boicotta le edicole e le fumetterie quando possibile. Messo che le edicole ormai non sono più un punto di vendita forte, quindi meno spese di distribuzione...
A me questa cosa delle edicole dispiace veramente tantissimo, da una vita ero abituato ad acquistare li i miei fumetti preferiti  :(