News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Trilogia X - di Alex Ross e Jim Krueger

Aperto da Murnau, 09 Settembre 2010, 12:13:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Numero95


Chocozell

Comunque, semplicemente, due volumi grandi invece di 3->meno costi-> più introiti
Citazione di: toky91 il 22 Ottobre 2020, 12:09:34
Vabbè ma sono lo standard dei Marvel Omnibus.
In libreria ci stanno  :lolle: io ho il cofanetto della saga Infinity di Starlin e non è una pesantezza insomma, e sono 5 volumi.


Come ti invidioi -.-'. Al di là dell'omnibus IWatch, di cui mi posso comunque procurare i tp, mi manca l'omnibus di IWar e non lo trovo da nesusna parte -.-'
Firma.png


skycaptain

Citazione di: Chocozell il 22 Ottobre 2020, 13:08:30
Comunque, semplicemente, due volumi grandi invece di 3->meno costi-> più introiti

La motivazione non è assolutamente quella, perché se fossero stati 3 volumi li avremmo pagati decisamente di più, quindi gli introiti per l'editore sarebbero stati gli stessi, se non addirittura maggiori.
Un omnibus da 1300 pp ce lo fanno pagare 95€, due da 650 pp. almeno 65€ l'uno

Citazione di: Numero95 il 22 Ottobre 2020, 12:53:02
Non stiamo su facebook

Appunto, cerchiamo di argomentare.... definire un prodotto una schifezza solo perché costa tanto non lo trovo ragionevole.

jack19dv

Aiutatemi a capire: Alfa e Omega cosa contengono rispettivamente?  :hmm:
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

nickorso90

Resto in attesa di una edizione più economica, intanto aspetto qualche commento sulla storia  :ahsisi:

skycaptain

Citazione di: jack19dv il 22 Ottobre 2020, 15:14:49
Aiutatemi a capire: Alfa e Omega cosa contengono rispettivamente?  :hmm:

Alpha

Earth X #0-12, Earth X 1/2, Earth X X, Earth X Epilogue, Earth X Sketchbook,
Universe X #0-12, Universe X: X, Universe X: 4, Universe X: Spidey, Universe X: Cap, Universe X: Beasts, Universe X: Iron Men, Universe X: Omnibus

Omega

Paradise X: Heralds #1-3; Paradise X #0-12, Paradise X: Xen, Paradise X: Devils, Paradise X: A, Paradise X: X, Paradise X Special Edition; Paradise X: Ragnarok #1-2; Nighthawk (1998) #1-3

jack19dv

Citazione di: skycaptain il 22 Ottobre 2020, 17:03:02
Citazione di: jack19dv il 22 Ottobre 2020, 15:14:49
Aiutatemi a capire: Alfa e Omega cosa contengono rispettivamente?  :hmm:

Alpha

Earth X #0-12, Earth X 1/2, Earth X X, Earth X Epilogue, Earth X Sketchbook,
Universe X #0-12, Universe X: X, Universe X: 4, Universe X: Spidey, Universe X: Cap, Universe X: Beasts, Universe X: Iron Men, Universe X: Omnibus

Omega

Paradise X: Heralds #1-3; Paradise X #0-12, Paradise X: Xen, Paradise X: Devils, Paradise X: A, Paradise X: X, Paradise X Special Edition; Paradise X: Ragnarok #1-2; Nighthawk (1998) #1-3

Grazie! Speravo quasi che Omega fosse un volume "di contorno".  :up:
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

John_Jones

Io ho preso il TPB USA di Terra X su Amazon a poco più di 22€.
Anche perchè i seguiti li ho sempre trovati di una noia mortale.

Pip_Il_Troll

#218
Mah, io il cofanetto l'ho preso però avrei di gran lunga preferito un'edizione come la precedente (tre volumi), molto più leggibile. Vabbè che io sono uno da spillati tutta la vita. Mi vanno bene anche i TP, sopporto male i cartonatini che vanno tanto di moda adesso (ma perchè l'inutile copertina rigida su volumetti di poche pagine??), capisco i Masterworks e gli Omnibus per recuperare run ed eventi quando non c'è altro modo, ma non ha senso fare dei volumoni buoni solo per esporli in libreria (che poi è per questo che fanno gli Omnibus, mi sa).
Le storie non le ho ancora lette, aspetto una svendita di leggii da parte della Chiesa Universale della Verità, però sembra che Trilogia X non possa mancare nella biblioteca di ogni bravo lettore Marvel...(maledetta pressione sociale :asd:)

Clod

Nella mia ci sarà stata sì e no un mese, poi ho rivenduto il tutto.

Ho apprezzato lo sforzo profuso nel costruire un futuro complesso e che trovasse modo di fornire un disegno globale all'universo Marvel, però narrativamente, tolto il primo volume, ho trovato gli altri molto prolissi, persino per me che in genere non si fa scoraggiare da questo tipo di lettura.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Colosso

Citazione di: Clod il 08 Novembre 2020, 16:16:37
Nella mia ci sarà stata sì e no un mese, poi ho rivenduto il tutto.

Ho apprezzato lo sforzo profuso nel costruire un futuro complesso e che trovasse modo di fornire un disegno globale all'universo Marvel, però narrativamente, tolto il primo volume, ho trovato gli altri molto prolissi, persino per me che in genere non si fa scoraggiare da questo tipo di lettura.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk



Il discorso può valere in parte per Universo X che ci mette un po' a carburare dopo un inizio farraginoso, ma si conclude in crescendo.
Paradiso X l'ho trovato un bellissimo volume dall'inizio alla fine, che (cosa rara in questi anni) si prende i suoi tempi mandando avanti molte decine di storyline con grande cura e passione. La noia e la prolissità non l'ho mai sentito. A dirla tutta, è paradossale che in un'opera così lunga l'ultimo capitolo si concluda in fretta e furia, non concludendo pienamente tutti i discorsi in sospeso, perchè la Marvel viste le basse vendite non accordò all'albo un doppio numero di pagine.

LucaR

Scusate, sempre a proposito del cofanetto uscito di recente: so che rispetto al cofanetto di una decina di anni fa, include in più una mini inedita di Nighthawk.
Ora, la mia domanda è: il cofanetto precedente invece, contiene qualcosa (qualsiasi cosa.. cover gallery, sketch, ecc...) che NON sia inclusa in questo nuovo cofano di due volumi?

Grazie!

Ardefede76

Ciao a tutti, leggere solo il primo dei due omnibus, è possibile? Oppure senza il secondo, che comprende Paradiso X, resta una lettura monca?

Lev

Buongiorno, riesumo il post per una domanda specifica. Io ho il vecchio cofanetto con tre volumi. Ci sono differenze di contenuti tra il mio e l'ultimo cofanetto con due volumi?

Nik88

Citazione di: Lev il 21 Febbraio 2023, 10:39:11Buongiorno, riesumo il post per una domanda specifica. Io ho il vecchio cofanetto con tre volumi. Ci sono differenze di contenuti tra il mio e l'ultimo cofanetto con due volumi?
Citazione di: Lev il 21 Febbraio 2023, 10:39:11Buongiorno, riesumo il post per una domanda specifica. Io ho il vecchio cofanetto con tre volumi. Ci sono differenze di contenuti tra il mio e l'ultimo cofanetto con due volumi?

Buondì, a quanto vedo nel volume omega dell'ultimo cofanetto hanno infilato la miniserie di Nighthawk di Krueger, che però, da che so io, non c'entra una ceppa con il resto...