News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Trilogia X - di Alex Ross e Jim Krueger

Aperto da Murnau, 09 Settembre 2010, 12:13:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Citazione di: sanji1985 il 06 Novembre 2017, 11:14:24
Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Novembre 2017, 10:29:28
È una lettura affascinante a dir poco. La consiglio vivamente.

Ok, grazie mille
Soprattutto se hai una buona conoscenza dell'Universo Marvel sino agli anni 90. Troverai molti riferimenti e citazioni che fanno la gioia di ogni appassionato Marvel.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

sanji1985

Sono riuscito a strappare l'intero cofanetto in ottime condizioni al prezzo di copertina... c'ho smenato solo 10€ di spedizione... Direi che ho pagato il giusto. Che ne dite?

Ardefede76

Ciao a tutti, un consiglio: se prendo l'omnibus di Terra X e niente altro, riesco ad apprezzarlo? Scusate ma non ho tempo di leggere tutti i topic, l'ho visto in bancherella a metà prezzo!

Clod

sì, risulta abbastanza autonomo (per quel che ricordo, almeno)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

iggy

Per chi la stesse cercando da lustri, è in ri-uscita :)

Webster

IL fumetto Marvel definitivo per quanto mi riguarda, perfino superiore a Marvels (che è un fantastico messaggio d'amore al mondo supereroistico ma proprio per questo non possiede altrettanta ricchezza e profondità).

A chi si lamenta della presunta pesantezza/lentezza dico: è un be-all-end-all dell'intero universo Marvel, per forza di cose possiede una corposità superiore ad un qualunque spillato mensile (e meno male!).

Chi legge solo Terra X fregandosene degli altri due capitoli è un eretico  :sisi:
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.
Il mio vendo: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

toky91

Già in lista.
Ogni tanto panini accontenta con le ristampe.

iggy

Citazione di: Webster il 02 Marzo 2020, 09:08:01
IL fumetto Marvel definitivo per quanto mi riguarda, perfino superiore a Marvels (che è un fantastico messaggio d'amore al mondo supereroistico ma proprio per questo non possiede altrettanta ricchezza e profondità).

A chi si lamenta della presunta pesantezza/lentezza dico: è un be-all-end-all dell'intero universo Marvel, per forza di cose possiede una corposità superiore ad un qualunque spillato mensile (e meno male!).

Chi legge solo Terra X fregandosene degli altri due capitoli è un eretico  :sisi:

Letti tutti e tre all'epoca:
- Terra X è superiore agli altri due, nel complesso. Volendo è apprezzabile a sè, a mio parere.
- Opera non per tutti: lavoro ENORME, fatto con amore, ma forse troppo lungo e non del tutto "riuscito".
- Non lo paragonerei a Marvels, comunque.
:)

Webster

Citazione di: iggy il 02 Marzo 2020, 10:05:27

Letti tutti e tre all'epoca:
- Terra X è superiore agli altri due, nel complesso. Volendo è apprezzabile a sè, a mio parere.
- Opera non per tutti: lavoro ENORME, fatto con amore, ma forse troppo lungo e non del tutto "riuscito".
- Non lo paragonerei a Marvels, comunque.
:)
TX è solo quello più "concreto", UX parte con svarioni metafisici che possono stonare a livello di progresso narrativo, ma sapendo che è una trilogia mai mi sarei fermato al primo solo perchè "è apprezzabile anche da solo".
Non è troppo lunga, si prende il suo tempo come è giusto che sia vista l'ampiezza del campo in cui gioca.
Lo paragono a Marvels perchè quest'ultima è per molti la migliore storia della casa delle idee, quando per me è vero fino a un certo punto, e dipende da quanto ti piacciono le celebrazioni rispetto a una esaustiva e accattivante rivisitazione dell'intero universo.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.
Il mio vendo: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Miky2147

Vorrei prendere il cofanetto di prossima uscita, ma uscirà in estate come inizialmente preventivato o a ottobre? Non si sa neanche come sarà realmente fatto, per ora. Comunque in teoria mi sembra di aver capito che conterrà una miniserie aggiuntiva, quindi non sarà una mera ristampa della versione precedente ma una versione arricchita. Curiosa la scelta di proporlo in due volumi invece di 3, saranno grandi come l'omnibus del Cap di DeMatteis?  :asd:

Sheogorath

In questo periodo di quarantena ho smesso di spendere soldi nei locali, cinema, alcol, sigarette, live e gdr dal vivo quasi quasi lo prendo

toky91

Beh prendetevela pure con calma, esce a ottobre  :lolle:

Sheogorath

Citazione di: toky91 il 26 Maggio 2020, 18:40:57
Beh prendetevela pure con calma, esce a ottobre  :lolle:
Meglio cosi ho anche una scusa per farmi il solito regalo personale

Azrael

Trilogia Terra X - Alpha
MARVEL OMNIBUS

Autori: Alex Ross, John Paul Leon, Jim Krueger, Doug Braithwaite
18.3x27.7, C. con sovraccoperta, 1304 pp., col.|95€
Contiene: Earth X #0-12, 1/2, X, Epilogue, Sketchbook, Universe X #0-12, X, 4, Spidey, Cap, Beasts, Iron Men, Omnibus
MARVEL ITALIA

• Torna disponibile la leggendaria saga creata da Alex Ross!
• Benvenuti in un mondo in cui tutti hanno super poteri. Qui Reed Richards è alla ricerca della cura di un male di cui potrebbe essere responsabile.
• Intanto un esausto Capitan America combatte un nuovo terribile nemico della libertà.
• Un volume di oltre milletrecento pagine zeppo di storie memorabili e contenuti speciali!

----------

Trilogia Terra X - Cofanetto
Marvel Omnibus

Contiene: Marvel Omnibus: La Trilogia di Terra X – Alfa, Marvel Omnibus: La Trilogia di Terra X – Omega
Prezzo: 180€
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Webster