News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman - di Philip Kennedy Johnson, Phil Hester

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2021, 06:29:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Superman N. 41

Autori: Philip Kennedy Johnson, Miguel Mendonça
17x26, S., 40 pp., col.|5€
Contiene: Action Comics (1938) #1037 (II), Action Comics (1938) #1038
DC PANINI COMICS

• La Saga di Mondoguerra continua!
• Superman e Authority sono stati sconfitti e condotti in catene nell'Arena di Mongul!
• Ma nelle catacombe di Mondoguerra c'è forse una speranza...
• Martian Manhunter, il detective che cadde sulla Terra!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

Action Comics (1938) #1038

Porca miseria che capitolo!  :o  :wub:

Profondo e riflessivo.

Sinceramente mi sono veramente divertito, un capitolo che suscita molte emozioni e pensieri a partire dalle catene che in questo capitolo erano molto di più che solo un oggetto.
Sono riusciti a trasformale in un simbolo, un simbolo carico e pesante che a seconda del portatore assumono un significato differente.. e in senso più ampio.. non le abbiamo forse tutti delle catene che ci bloccano o che ci trattengono?
Sono affascinato da questi pensieri non posso farci niente!

Mondoguerra, i suoi abitanti e persino Authority hanno tutti ceduto alla propria oscurità (chi più chi meno) e raramente ho visto Clark così bene come in questo capitolo perché nonostante venga
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

lui rimane Clark, rimane il nostro Superman preoccupandosi per gli altri, sorridendo, non perdendo la speranza e con parole di conforto sempre pronte.

In questo capitolo Clark risplende di luce propria, dove tutto il resto cerca di gettare ombra e oscurità, lui anche se percosso, colpito, abbattuto rimane un faro incrollabile di luce.

Anche in una situazione disperata, ferito e a malapena cosciente se ne esce con una frase come:
Cosa dovremmo fare, abbandonare coloro che non tifano per noi?

Questa frase ha una magnitudo pazzesca per me.

Cavoli Clark, se sei il mio preferito è proprio per storie come questa.
Per i sentimenti e i pensieri che smuovi dentro di me vedendoti agire come fai..
Superman non è i suoi poteri, ma il suo cuore.
Grazie di esistere.
  :wub:

E grazie Johnson di avermi regalato questo capitolo.  :supes2:  :wub:


PS: Una delle poche ongoing con disegni all'altezza! Bravo Mendonca! :asd:

Voto: 9



HCPunk

#1037

Trovo leggermente assurdo questo attacco a rotta di collo da parte di Supes & Co. Un po' troppo old school, tutta frenesia e poche domande.. cioè l'unico a fermarsi e a "pensare" (:asd:) è Manchester Black!
Tra le due fazioni è ancora Mongul quello che ha in mano la palla, dimostra di aver pianificato tutto.
Anche il consiglio dei Pianeti Uniti non mi sembra eccezionale.. Thaaros apre bocca e tutti stanno fermi..?  :hmm:

Sono sicuro però che i prossimi numeri mostreranno di più, mi aspetto un forte senso di ispirazione che colpirà gli abitanti di Warworld grazie ad un Clark depotenziato e malconcio ma mai sconfitto, DEVE essere così, perché le scene drammatiche proprio con lui protagonista solo lì lì per scoppiare in tal senso!

#1038

Ecco tornare quel concetto che tanto mi piace e che nella testata di Flash è il punto cardine.. "..Hope"!
Quello che speravo nel post precedente alla fine non sembra molto lontano. Arriverà a piccoli passi perché il terreno è durissimo ed accidentato.. ma ARRIVERA'! :wub:
Contro un Mongul uber tiranno, un sussurro potrebbe davvero diventare un uragano, con a capo Clark! :dyo:

E poi quella scena con quelle due mani, una chiusa a pugno e l'altra aperta. Il pugno, la violenza e l'irruenza fino ad ora non hanno portato a nulla.. ma la mano aperta e quel dito, un SINGOLO dito che traccia una linea, che ne unisce altre.. per formare il simbolo della speranza e dell'unione/forza comune! Dai Supes! :dowson:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


ClarkArrow46


Superman N. 44

Autori: Riccardo Federici, Phillip Kennedy Johnson
17x26, S., 40 pp., col.|5€
Contiene: Action Comics (1938) #1039/1040
DC PANINI COMICS

• La guerra per portare la pace su Mondoguerra continua!
• Superman, Steel e OMAC gladiatori nell'arena!
• Kryl-Ux: un allenatore per l'Uomo d'Acciaio!
• Sfida a Mongul!




ClarkArrow46

Action Comics (1938) #1039/1040

Altri 2 capitoli validi, non hanno lasciato un segno forte come il precedente ma comunque molto piacevoli.
I disegni di Federici con il suo tratto deciso e sporco sono perfetti per questo tipo di storia.

Ci troviamo partecipi del primo periodo di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ma riesce comunque, piano piano, a far breccia nel cuore di alcuni abitanti di Mondoguerra.

Inoltre diversi misteri fanno crescere la curiosità primo fra tutti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il progetto "lontano da casa" è ancora lontano dalla sua fine, sinceramente non sapevo bene come prendere l'idea di un Superman far from home ma per il momento è un progetto che si sta rivelando vincente: tutto molto nuovo, fresco, con la personalità di Clark resa evidente e con una bellissima caratterizzazione di stili di vita, opinioni e simbologie.

Insomma sono contento che Superman abbia deciso di andare su Mondoguerra!  :sisi:

Voto: 8



ironmaidenn

LETTO IL N. 44
mi ha soddisfatto, ho hype per il prosieguo

Hugostrange70

Quanto vorrei leggere queste storie  :( però all'inizio per via dei disegni mi sono bloccato  <_<

HCPunk

#1039

Ho trovato davvero interessante il viaggio di Clark nelle profondità di Warworld, i disegni di Federici (sempre fantastici) hanno dato quel tocco fantasy alla storia, hanno reso le ambientazioni molto più concrete e insieme alla narrazione è stato tutto più epico! :sisi:
Il fatto che Supes d'ora in poi dovrà combattere non come Supes ma affinando anche il concetto di "difesa".. eh gasa molto :zuzu:

Il finale è stato un bel colpo.

#1040

Bellissimo vedere che dentro Clark ci sono ancora i suoi due lati migliori!
Il primo è quello che rappresenta la sua figura di protettore, tipo quando tira su il morale ai prigionieri.. "Truth and Justice" eh.. :dsi: e l'altro è quello umano, più nostalgico, che è tornato fuori quando nomina il padre Jonathan nelle catacombe.. :wub:

E a proposito delle catacombe, secondo me lì sotto c'è un mondo da scoprire, chissà che bombe sono nascoste lì in giro!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 02 Febbraio 2023, 12:35:37Quanto vorrei leggere queste storie  :( però all'inizio per via dei disegni mi sono bloccato  <_<

@Hugostrange70
Ma veramente i disegni sono eccellenti da tanti numeri e sai che io ho il pallino per questo aspetto  :asd:

 :eddai: Leggi!! 



Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 02 Febbraio 2023, 15:38:39@Hugostrange70
Ma veramente i disegni sono eccellenti da tanti numeri e sai che io ho il pallino per questo aspetto  :asd:

 :eddai: Leggi!! 
Si lo so  :lol: mi riferivo ai primi numeri, Hester e Timm mi sembra, che roba brutta  <_<. Ricordo che li sfogliai in fumetteria e.... mi passò proprio la voglia  :D però ora sono pentito  :( 

ClarkArrow46


Superman N. 45

Autori: Phillip Kennedy Johnson, Dale Eaglesham, Shawn Aldridge, Adriana Melo
17x26, S., 40 pp., col.|5€
Contiene: Action Comics (1938) #1041 (I), Action Comics (1938) #1039 (II), Action Comics (1938) #1040 (II)
DC PANINI COMICS

• Saga di Mondoguerra: comincia la rivincita!
• Ecco il più potente dei guerrieri di Mongul, resuscitato per sconfiggere Superman nell'Arena!
• Svelato il nome di chi ha tradito Authority!
• In appendice: Martian Manhunter!




ironmaidenn

comprato e letto anche l'ultimo numero. la storia principale mi è piaciuta, e mi dispiace che nel prossimo numero, da quanto ho capito, non dovrebbe esserci il prosieguo.
carina pure la storia di Martian manhunter

ClarkArrow46

Action Comics (1938) #1041

Di certo è una serie particolare, questo capitolo sorprende perché non è incentrato su Clark ma su
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

che vuole cercare di aiutare a modo suo. Discutibile ma efficace.  :asd:

Molto bello vedere come Superman (pur comparendo solo un paio di volte) riesca a fomentare la voglia di cambiamento negli abitanti di Mondoguerra.

Quando le parole da sole non bastano, quando le azioni da sole non bastano, unirle può essere la ricetta giusta per ispirare il cambiamento!
Bellissimo messaggio che sta cercando di far passare questa serie.  :w00t:

Infine Clark pare avere ottenuto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
curioso di vedere cosa succederà!

Voto: 8



HCPunk

#1041

Si passa dalla parte di Midnighter e vediamo cos'ha combinato nel frattempo fino all'
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Mi è piaciuto come è stato incastrato il tutto e come abbiano lasciato intatto il character di Midnighter, non solo perché si è vicini a Superman bisogna mollare tutto e seguire la via, è giusto anche così. Solo che puntando ad Apollo, Trent sta un po' perdendo qualche pezzo per strada e mettendo a rischio la ribellione.
Proprio sulla ribellione è incentrato questo capitolo. E' una figata come stia partendo dai bassifondi e come la speranza di Clark stia "infettando" tutti, chi più chi meno.
Sembra uno tsunami che parte pian piano, ma poi.. la pagina finale dice tutto! :soa:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


ClarkArrow46


Superman N. 47

Autori: Ian Churchill, Dale Eaglesham, Riccardo Federici, Philip Kennedy Johnson
17x26, S., 72 pp., col.|6,90€
Contiene: Action Comics (1938) #1041 (II), Action Comics (1938) #1042, Action Comics Annual 2022
DC PANINI COMICS

• La saga di Mondoguerra continua... e la ribellione comincia!
• Le origini segrete di Mongul!
• Con la partecipazione di Lois Lane!
• Proseguono le indagini di Martian Manhunter: ecco i Senza Volto!