News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Zagor - di Guido Nolitta 2.0

Aperto da Azrael, 29 Luglio 2018, 00:58:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne



Color Zagor n. 16, semestrale
La nave volante


Soggetto: Perniola Mirko
Sceneggiatura: Perniola Mirko
Disegni: Russo Fabrizio
Copertina: Piccinelli Alessandro
Colori: GFB Comics


L'emozionante epilogo della saga della "Città sopra il mondo"!

La città atlantidea di Ol Undas, rimasta celata per millenni sulla cima di una altissima rupe, è stata distrutta (e tutti i suoi abitanti uccisi) da mostri creati artificialmente da Saltur, uno scienziato intenzionato a farne il suo esercito personale per prendere il potere e partire alla conquista del mondo. Per sgominare la minaccia dei mostri rimasti sulla torre di pietra, guidati da un capo primate chiamato Serkis che sembra dotato di intelligenza superiore, Zagor e Scarlet (la figlia adottiva del pioniere del volo Icaro La Plume) guidano fino a Ol Undas una macchina volante progettata dal Barone, scortati da una squadra di militari.



In uscita il 10/12/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bl4ckBurn


Mordecai Wayne



Zagor Classic n. 46, mensile
I Lupi Neri


Soggetto e sceneggiatura: Nolitta Guido
Disegni: Ferri Gallieno
Copertina: Ferri Gallieno
Colori: GFB Comics


Alcuni indiani rapiscono il figlio del colonnello Howard, che decide di far intervenire i Lupi Neri, un gruppo di spietati mercenari guidato dal fanatico Otto Kraus. Zagor cerca di trovare il figlio di Howard prima del loro arrivo, ma viene gravemente ferito dal bellicoso mohicano Dente di Lupo...


In uscita il 14/12/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Novembre 2022, 14:07:06

Zagor n. 689, mensile
Il passato di Rochas


Soggetto: Burattini Moreno
Sceneggiatura: Burattini Moreno
Disegni: Gramaccioni Oliviero
Copertina: Piccinelli Alessandro


Che fine ha fatto, Pablo Rochas?

Al tradizionale rendez-vous dei trappers ci sono proprio tutti, compresi Zagor e Cico. Manca soltanto uno degli amici più cari dello Spirito con la Scure: Pablo Rochas! Che fine ha fatto? Zagor lo va a cercare e scopre che la sua capanna è stata data alle fiamme. Possibile che sia di Rochas il cadavere carbonizzato che trova fra le travi annerite dal fuoco? E chi sono i misteriosi miliziani della fantomatica "Black Legion"? Le indagini del nostro eroe portano a scoprire un tragico segreto nascosto del passato di Pablo...



In uscita il 01/12/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Inizia qui la storia che fa luce sul passato di Rochas. L'inizio non è male anche se gira e rigira la situazione da cui deve sfuggire è un po' un classico visto e stravisto.
Comunque la trama è avvincente e si fa leggere volentieri.
Ho letto in rete molte critiche ai disegni di Gramaccioni, forse anche giustificate, ma a me fa sempre piacere vedere nuovi disegnatori all'opera su Zagor che interpretano alla loro maniera lo Spirito con la Scure.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Dicembre 2022, 10:44:57Ho letto in rete molte critiche ai disegni di Gramaccioni
Strano, io non l'ho ancora letto ma sfogliandolo mi sembra un tratto molto classico, per dire quelli della Lazzarini sembravano mangosi e andavano bene ?  :ph34r:

Mordecai Wayne

Citazione di: Deadpool il 18 Dicembre 2022, 10:59:47Strano, io non l'ho ancora letto ma sfogliandolo mi sembra un tratto molto classico, per dire quelli della Lazzarini sembravano mangosi e andavano bene ?  :ph34r:
No infatti anche i suoi non sono piaciti a molti lettori. Ho letto anche forti critiche al nuovo color ma ancora non mi è arrivato.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

#801
Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Novembre 2022, 14:07:06

Zagor n. 689, mensile
Il passato di Rochas


Soggetto: Burattini Moreno
Sceneggiatura: Burattini Moreno
Disegni: Gramaccioni Oliviero
Copertina: Piccinelli Alessandro


Che fine ha fatto, Pablo Rochas?

Al tradizionale rendez-vous dei trappers ci sono proprio tutti, compresi Zagor e Cico. Manca soltanto uno degli amici più cari dello Spirito con la Scure: Pablo Rochas! Che fine ha fatto? Zagor lo va a cercare e scopre che la sua capanna è stata data alle fiamme. Possibile che sia di Rochas il cadavere carbonizzato che trova fra le travi annerite dal fuoco? E chi sono i misteriosi miliziani della fantomatica "Black Legion"? Le indagini del nostro eroe portano a scoprire un tragico segreto nascosto del passato di Pablo...



In uscita il 01/12/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Letto

Storia che si apre con una scomparsa che getta la trama subito nel mistero. L'azione scorre bene, con uno Zagor risoluto e indagatore, dove a volte si parla un po' troppo spesso sopra.
Come inizio non c'è male.
Su Gramaccioni adesso capisco le critiche che si citavano qui sopra, a parte qualche primo piano di Zagor convincente il resto è una sequela di anatomie sbagliate, sfondi appena abbozzati mentre altri più dettagliati e scene in movimento legnose (vedi prime pagine con Zagor in volteggio).

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Dicembre 2022, 16:39:14

Zagor Classic n. 46, mensile
I Lupi Neri


Soggetto e sceneggiatura: Nolitta Guido
Disegni: Ferri Gallieno
Copertina: Ferri Gallieno
Colori: GFB Comics


Alcuni indiani rapiscono il figlio del colonnello Howard, che decide di far intervenire i Lupi Neri, un gruppo di spietati mercenari guidato dal fanatico Otto Kraus. Zagor cerca di trovare il figlio di Howard prima del loro arrivo, ma viene gravemente ferito dal bellicoso mohicano Dente di Lupo...


In uscita il 14/12/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Numero davvero splendido, la storia con protagonisti i famigerati Lupi Neri, al cui comando vi è il becco capitano Klaus, entra nel vivo e per Zagor e gli indiani di Darkwood non vi è più tregua visto che le manovre per mettere la regione in stato di Guerra stanno avendo il loro effetto. Rimane questa una tra le storie più tragiche e riuscite della saga che non può mancare nella collezione dei fan di Zagor o semplicemente del fumetto d'avventura.

Voto: 9-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ctbomb

Citazione di: Deadpool il 22 Dicembre 2022, 14:43:57[...]
Su Gramaccioni adesso capisco le critiche che si citavano qui sopra, a parte qualche primo piano di Zagor convincente il resto è una sequela di anatomie sbagliate, sfondi appena abbozzati mentre altri più dettagliati e scene in movimento legnose (vedi prime pagine con Zagor in volteggio).
Guarda. Io da vecchissimo (ehm...) lettore di Zagor, ho cercato di leggerlo senza preconcetti, anche se ne avevo lette di tutti sul disegnatore (che peraltro già in Mister No non amavo molto).

Beh... abbandonandomi alla storia, direi che me la sono goduta abbastanza. Ho anche cercato di non fare più di tanto caso a incongruenze o "ingenuità" varie.

Insomma, una sorta di "sospensione dell'incredulità". E ti devo dire che comunque sia non vedo l'ora stasera di leggermi la seconda parte.  ;)

So long.
Gianpaolo.

Deadpool

Citazione di: ctbomb il 03 Gennaio 2023, 15:35:47Guarda. Io da vecchissimo (ehm...) lettore di Zagor, ho cercato di leggerlo senza preconcetti, anche se ne avevo lette di tutti sul disegnatore (che peraltro già in Mister No non amavo molto).

Beh... abbandonandomi alla storia, direi che me la sono goduta abbastanza. Ho anche cercato di non fare più di tanto caso a incongruenze o "ingenuità" varie.

Insomma, una sorta di "sospensione dell'incredulità". E ti devo dire che comunque sia non vedo l'ora stasera di leggermi la seconda parte.  ;)

So long.
Gianpaolo.
Ma ci mancherebbe, ci sta !

È che anche l'occhio vuole la sua parte, e da prodotti spesso "realistici" come gli eroi più classici bonelli mi aspetto una certa coerenza tra le scene, magari l'ha fatto di fretta non lo sapremo mai.

Che poi la storia sia ok ed incuriosisca concordo anche io  :up:

Mordecai Wayne



Zagor n. 690, mensile
Black Legion


Soggetto: Burattini Moreno
Sceneggiatura: Burattini Moreno
Disegni: Gramaccioni Oliviero
Copertina: Piccinelli Alessandro


La Black Legion lo vuole morto. L'unico a poter aiutare Pablo Rochas è lo Spirito con la Scure!

Mentre gli uomini della Black Legion continuano a dargli la caccia, Pablo Rochas prosegue il racconto del suo drammatico passato spiegando come, da arruolato fra i legionari, ne divenne un implacabile nemico. Zagor scopre così perché i suoi ex commilitoni lo vogliono morto quale terribile segreto il trapper abbia sempre tenuto nascosto.



In uscita il 03/01/2023

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Zagor Classic n. 47, mensile
L'ultimo assalto


Soggetto e sceneggiatura: Nolitta Guido
Disegni: Ferri Gallieno
Copertina: Ferri Gallieno
Colori: GFB Comics


Zagor riesce a liberare il figlio del comandante Howard: era stato rapito da un commerciante bianco intenzionato a scatenare una guerra indiana. Ma Kraus non vuole saperne di ritirare i suoi mercenari: i Lupi Neri attaccheranno comunque i villaggi indiani!
Ancora una volta lo Spirito con la Scure agirà a tutela dei più deboli, per difendere la giustizia e la pace di Darkwood!



In uscita il 14/01/2023

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Gennaio 2023, 17:43:32

Zagor n. 690, mensile
Black Legion


Soggetto: Burattini Moreno
Sceneggiatura: Burattini Moreno
Disegni: Gramaccioni Oliviero
Copertina: Piccinelli Alessandro


La Black Legion lo vuole morto. L'unico a poter aiutare Pablo Rochas è lo Spirito con la Scure!

Mentre gli uomini della Black Legion continuano a dargli la caccia, Pablo Rochas prosegue il racconto del suo drammatico passato spiegando come, da arruolato fra i legionari, ne divenne un implacabile nemico. Zagor scopre così perché i suoi ex commilitoni lo vogliono morto quale terribile segreto il trapper abbia sempre tenuto nascosto.



In uscita il 03/01/2023

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Letto

Zagor è marginalmente presente in questa seconda parte e ci sta, essendo dedicata al passato dell'amico trapper che rende conto dei suoi trascorsi drammatici che ho trovato in parte plausibili, crudi e drammatici, mi lascia un pò perplesso la caratterizzazione dei "mormoni" ma aspetto vostre in merito (a me sembrano fatti con lo stampino a livello caratteriale)

Comunque per il resto è una storia scorrevole, dura e drammatica .

I disegni continuo a trovarli strani, forse l'unico punto debole di questa saga.

Deadpool



Zagor n.691, mensile
Campo nemico


Soggetto: Burattini Moreno
Sceneggiatura: Burattini Moreno
Disegni: Gramaccioni Oliviero
Copertina: Piccinelli Alessandro


Pablo Rochas, il trapper amico di Zagor a cui lo Spirito con la Scure ha prestato soccorso e salvato dalla caccia di un gruppo di miliziani appartenenti a un corpo paramilitare chiamato "Black Legion", conclude il racconto del suo drammatico passato, rivelando perché i legionari lo cercano per ucciderlo, dopo che lui, anni prima, gettando la divisa della legione che pure per un breve periodo aveva indossato, si era trovato a combattere contro di loro. La "Black Legion" ha però altri piani, oltre che vendicarsi di Rochas: attaccare e distruggere un villaggio indiano, compito per il quale sono stati ingaggiati da chi ha interesse a liberare la foresta dai pellerossa. Zagor scopre il progetto dei miliziani e cerca di fermarli, non esitando a penetrare di notte, da solo, nel campo nemico.


In uscita il 01/02/2023

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Deadpool



Libri Zagor
Zagor. La palude dei forzati


Soggetto: Burattini Moreno
Sceneggiatura: Burattini Moreno
Disegni: Laurenti Mauro
Copertina: Ferri Gallieno


Elias Duff, un ragazzo con problemi mentali, è rinchiuso in un penitenziario nelle paludi della Florida, condannato per omicidio. Qui, si trova coinvolto nell'evasione di un gruppo di forzati, sulle cui tracce il direttore del carcere invia una banda di pellerossa. Una corsa contro il tempo per Zagor, se vorrà arrivare in tempo per salvare il giovane Elias!

Contiene l'avventura "La palude dei forzati".



In uscita il 10/02/2023

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.