News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Catwoman di Ed Brubaker

Aperto da Lar Gand, 20 Agosto 2009, 19:16:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Settembre 2022, 09:56:08

Catwoman di Ed Brubaker Vol. 3 - Sotto Pressione
DC Evergreen

Autori: Diego Olmos, Ed Brubaker, Sean Philips, Paul Gulacy, AA.VV.
17x26, C., 312 pp., col.|33€
Contiene: Catwoman (2002) #25/37
DC PANINI COMICS

• Termina la raccolta in volume delle fantastiche storie di Ed Brubaker che nei primi anni Duemila hanno ridefinito Catwoman e il suo mondo!
• Gotham City è dilaniata da una terribile guerra tra bande!
• La Felina Fatale deve fare in modo che gli abitanti del suo quartiere, l'East End, non paghino le conseguenze di questo bagno di sangue!
• Infine, cosa accadrà quando Selina Kyle sarà costretta a scontrarsi con il sicario noto come Mister Zeiss? E Batman la aiuterà?


Ho letto in questi giorni i tre volumi della Catwoman di Brubaker.
Un Bru diverso dal solito, più scanzonato o forse solo meno cupo, si concentra sulla vita di Selina al di fuori del suo lavoro. Così getta uno sguardo più attento sulle sue relazioni e sulle sue nuove amicizie.
Slam è un personaggio di Brubaker al 100%, un eroe malandato o semplicemente un uomo che non sa quale sia la sua vera missione. E' meraviglioso l'incrocio tra uno dei personaggi che sarebbe potuto uscire da un romanzo pulp e la gatta ladra.
Disegni altalenanti, Cooke sporchissimo qui bello ma quasi illeggibile nel primo pezzo. La qualità dei disegni va a calare nei 3 volumi (c'è qualche piccola perla come il lavoro di Sean Philips per una issue).
Una lettura piacevole, che mi ha impegnato poco tempo e che ha dato valore al microcosmo di Catwoman. Lontanissimi dai picchi di Brubaker, ma di livello medio alto per qualsiasi fumetto delle tutine.
Non imprescindibile ma bello.

Voto 7+ complessivo
Sometimes I feel so deserted