News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Manga: Discussioni Generali e Progetti Futuri

Aperto da Jonathan Crane, 06 Giugno 2012, 21:28:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

De.Paperis

Dalla redazione di planet manga a lucca comics è stata annunciata una possibile ristampa di Yawara! e Happy? :(

stegashop

Citazione di: Nico.O il 06 Novembre 2022, 15:47:31Dalla redazione di planet manga a lucca comics è stata annunciata una possibile ristampa di Yawara! e Happy? :(
no, di ristampe hanno parlato solo di Un Marzo da LEoni, hanno annunciato una nuova edizione di Billy Bat, The Lost Canvas e Marmalade Boy

De.Paperis

Citazione di: stegashop il 07 Novembre 2022, 16:29:39no, di ristampe hanno parlato solo di Un Marzo da LEoni, hanno annunciato una nuova edizione di Billy Bat, The Lost Canvas e Marmalade Boy

Grazie per le info, mi tocca ancora aspettare per queste due opere  :cry:

superxeno

Credo che finito Master Keaton attacchino con Happy, no?
Sometimes I feel so deserted

Deadpool

Aumenti di prezzo Star comics :

CitazioneCAMBIAMENTO PREZZI DA GENNAIO 2023

Cari lettori,

negli ultimi due anni Star Comics, così come altre realtà nazionali e internazionali, sta sperimentando numerose difficoltà nel reperimento della carta e allo stesso tempo importanti rincari legati ai costi di approvvigionamento e produzione, dovuti all'aumento del prezzo dell'energia. Per tutto il 2022 Star Comics ha mantenuto invariati i prezzi delle pubblicazioni, nonostante il peso derivante da queste dinamiche non accennasse a diminuire.
Purtroppo, le difficoltà conseguenti alla crisi energetica e delle materie prime non sono più sostenibili. Per questo motivo, a malincuore, si è reso necessario applicare – a partire da gennaio 2023 – un aumento di prezzo sulle novità manga.

Gli arretrati facenti parte del catalogo Star subiranno invece un progressivo cambio di prezzo nei mesi successivi a gennaio, a partire dai titoli Best Seller (verranno rilasciati aggiornamenti regolari). Su di essi verrà applicata un'etichetta per indicare il nuovo prezzo. Le etichette, realizzate con uno speciale polimero, potranno essere staccate dopo l'acquisto senza lasciare nessun alone o residuo di colla sulle cover dei volumi.

Specifichiamo che i nuovi prezzi saranno in linea con quelli del mercato attuale e che questi verranno uniformati in base alle caratteristiche tecniche dei volumi, con alcune eccezioni.

Di seguito la lista di formati con i relativi nuovi prezzi in vigore a partire da gennaio 2023:

Formato 11,5x17,5, B, senza sovraccoperta e senza alette: € 5,20
Formato 11,5x17,5, B, con alette: € 5,50 
Formato 11,5x17,5, B, con sovraccoperta: € 5,90 
Formato 12,8x18, B, con sovraccoperta: € 6,50
Formato 14,5x21, B, con sovraccoperta: € 7,50 (non sono comprese in questa fascia le riedizioni di lusso)
Per verificare i nuovi prezzi relativi alle uscite di gennaio e febbraio è possibile visitare il sito starcomics.com, già aggiornato.
I nuovi prezzi, al momento relativi soltanto ai mesi di gennaio e febbraio, saranno visibili a breve negli store online.

Vi ringraziamo per la comprensione.

Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia e su Instagram, Twitter, TikTok e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti!

https://www.starcomics.com/news/cambiamento-prezzi-da-gennaio-2023

nickorso90

Almeno hanno fatto un comunicato.
Ad ogni modo era nell'aria e visto che l'aumento sarà retroattivo, devo finire il recupero di Jojo  :look:

Nightmist

porca paletta, anche io avrei Jojo da finire di recuperare.

Ryo Narushima

Non c'è più concorrenza ormai, tutti allineati agli stessi prezzi. Fortuna che almeno le Kanzenban sono salve, così finisco quelle in corso e vedo di dare un bel taglio anche ai manga.
''Perché così ho scelto''


Deadpool

Citazione di: Ryo Narushima il 05 Dicembre 2022, 13:38:47Fortuna che almeno le Kanzenban sono salve
Al momento sono salve per Gennaio, si vedrà poi se resta così o no, ma ho paura che...

superxeno

Vabbè se mi alzano Sanctuary che è un edizione pure merdosa per 15€ glielo droppo.
Sometimes I feel so deserted

Deadpool

Citazione di: superxeno il 05 Dicembre 2022, 17:55:17Vabbè se mi alzano Sanctuary che è un edizione pure merdosa per 15€ glielo droppo.
Anche io lo sto facendo e spero non l'aumentino, le pagine sono trasparenti :dowson:

Nightmist

Le ristampe in grande formato per adesso non sembrano risentire degli aumenti, si sono accaniti sulle edizioni economiche che a conti fatti non esistono più o quasi.

Deadpool

Citazione di: Nightmist il 05 Dicembre 2022, 18:50:28Le ristampe in grande formato per adesso non sembrano risentire degli aumenti, si sono accaniti sulle edizioni economiche che a conti fatti non esistono più o quasi.
Sarà stata la manina di mondadori ? :mmm:

Numero95

Citazione di: nickorso90 il 05 Dicembre 2022, 11:36:05Almeno hanno fatto un comunicato.
Ad ogni modo era nell'aria e visto che l'aumento sarà retroattivo, devo finire il recupero di Jojo  :look:
ma come si fa a farlo anche retroattivo? è inutile dire "avete tenuto a lungo" perché in questo modo quel "tenere a lungo" era solo una mossa per passare per "buoni" visto che anche i prodotti già rilasciati subiranno un aumento. non mi risulta che altre case editrici abbiano adottato questo metodo assurdo, datemi conferma o meno.

inoltre vorrei far notare come queste mossa sia incoerente: attaccheranno sopra un'etichetta per mostrare il prezzo maggiorato. l'etichetta ha un costo, stamparle ha un altro costo (non parliamo di centinaia di etichette ma forse di milioni), qualcuno dovrà pur attaccarle. insomma, a mio avviso il gioco non vale per i volumi già stampati. (non usate la scusa "ci sono i costi di giacenza" perché tu azienda che operi da decenni nel settore, li includi già nel prezzo)

infine la domanda sorge spontanea: è per i volumi già negli scaffali delle fummetterie che succede?

nickorso90

Citazione di: Numero95 il 05 Dicembre 2022, 19:53:27ma come si fa a farlo anche retroattivo? è inutile dire "avete tenuto a lungo" perché in questo modo quel "tenere a lungo" era solo una mossa per passare per "buoni" visto che anche i prodotti già rilasciati subiranno un aumento. non mi risulta che altre case editrici abbiano adottato questo metodo assurdo, datemi conferma o meno.

inoltre vorrei far notare come queste mossa sia incoerente: attaccheranno sopra un'etichetta per mostrare il prezzo maggiorato. l'etichetta ha un costo, stamparle ha un altro costo (non parliamo di centinaia di etichette ma forse di milioni), qualcuno dovrà pur attaccarle. insomma, a mio avviso il gioco non vale per i volumi già stampati. (non usate la scusa "ci sono i costi di giacenza" perché tu azienda che operi da decenni nel settore, li includi già nel prezzo)

infine la domanda sorge spontanea: è per i volumi già negli scaffali delle fummetterie che succede?
La Planet mi pare non l'abbia fatto.
Tipo i volumi disponibili dell'attacco dei giganti pubblicati prima degli aumenti hanno mantenuto lo stesso prezzo.
Ad ogni modo è pratica comune questa, tanto per la Star che per gli allegati da gazzetta.

Le fumetterie più accorte ritoccato il prezzo con l'etichetta di merda, altre invece non fanno nulla sino a quando non arrivano arretrati con i nuovi prezzi