News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Grandi Saghe - di AA.VV.

Aperto da Mordecai Wayne, 15 Settembre 2022, 16:53:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Molto bello il secondo capitolo della Spada di ghiaccio che presenta una storia molto critica verso la società consumistica moderna, un messaggio moralistico che non poteva trovare collocazione migliore visto che questa saga fu stampata sui Topolini natalizi.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Ottimo anche il secondo volume dedicato a Storia e gloria della dinastia dei Paperi che contiene gli episodi che preferisco di questa saga ad iniziare dalla storia ambientata in Scozia, la più bella di tutte a mio avviso, per concludersi con quella ambientata durante la guerra di secessione.

Voto: 9.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Topolino e la Spada di Ghiaccio 3
Le Grandi Saghe 9

Autori: Massimo De Vita
18x24, B., 144 pp., col.|6.90€
PANINI DISNEY

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi 3
Le Grandi Saghe 10

Autori: Guido Martina, Romano Scarpa, Giovan Battista Carpi
18x24, B., 120 pp., col.|6.90€
PANINI DISNEY
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Molto interessante anche il secondo volume dedicato alle Sette Meraviglie dei Paperi che conclude la serie con gli ultimi tre monumenti storici raccontati da Paperone. Tutte e tre le storie mi sono piaciute anche se forse ho una leggera preferenza per il Colosso di Paperodi.
Chiude il volume una storia inedita danese che ripercorre le 7 meraviglie dell'antichità in una storia suddivisa a capitoli che non sfigura al cospetto della saga ideata da Michelini.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

#20

Zio Paperone e la Grande Caccia al Tesoro 1
Le Grandi Saghe 11

Autori: AA.VV.
18x24, B., 120 pp., col.|6.90€
PANINI DISNEY
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ironmaidenn

mi piacerebbe leggere la storia sulla pietra zodiacale

Mordecai Wayne


Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi 4
Le Grandi Saghe 12

Autori: Guido Martina, Romano Scarpa, Giovan Battista Carpi
18x24, B., 120 pp., col.|6.90€
PANINI DISNEY
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Letto il volume che ristampa la storia in 4 parti di Zio Paperone e la grande caccia al tesoro che ho trovato molto divertente e avventurosa, malgrado ovviamente i limiti dati dall'epoca in cui fu scritta ha comunque degli elementi ancora attuali e sopratutto introduce una sorta di reality show ante litteram.
Ottimi i disegni della coppia Scarpa/Cavazzano.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Alla Ricerca della Pietra Zodiacale 1
Le Grandi Saghe 13

Autori: Bruno Sarda, Massimo De Vita
18x24, B., 144 pp., col.|6.90€
PANINI DISNEY

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!