News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Minnie e il segreto di Zia Miranda - di Bernard Cosey

Aperto da Mordecai Wayne, 15 Dicembre 2022, 15:40:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Minnie e il segreto di Zia Miranda
Disney Collection 7

Autori: Bernard Cosey
20,5x28, C., 72 pp., col.|14.90€
PANINI DISNEY

Una lettera spedita da zia Miranda spinge Minni a organizzare una spedizione fra le nevi perenni, alla ricerca del leggendario abominevole uomo delle nevi. L'impresa è tutt'altro che facile: come riuscirà la coraggiosa protagonista a portarla a termine? Dopo Una melodia misteriosa, Cosey torna a interpretare il mondo disneyano con il suo stile personalissimo, regalandoci uno splendido esempio di avventura al femminile con inquadrature e ritmi quasi cinematografici, in una nuova prova di fumetto d'autore di altissimo livello.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Bellissima storia scritta con la solita maestria da Cosey, troppo sconosciuto in Italia, e che omaggia i classici corti d'animazione Disney ma con una sensibilità e un tocco moderno. È bello vedere protagonista Minnie in un racconto dove mette in risalto le sue qualità e non la solita ombra di Topolino che qui appare solo nel finale giusto in tempo per festeggiare il Natale con tutti gli amici di Topolinia.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!