News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

All Star Batman - di Scott Snyder

Aperto da Azrael, 16 Marzo 2017, 03:09:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Citazione di: Bat-Mite il 08 Novembre 2022, 17:39:53TP play Press? :blink:
Non per all star batman chiaramente  :lol: mi riferivo alle varie saghe passate che venivano menzionate, ovvero Contagio, eredità e via andare. Mi tengo I miei tp play, ormai è un bagno di sangue e ho tirato i remi in barca  :( mi accontento di quelli che ho insomma  :D

mattygt

Citazione di: Hugostrange70 il 08 Novembre 2022, 18:07:13Non per all star batman chiaramente  :lol: mi riferivo alle varie saghe passate che venivano menzionate, ovvero Contagio, eredità e via andare. Mi tengo I miei tp play, ormai è un bagno di sangue e ho tirato i remi in barca  :( mi accontento di quelli che ho insomma  :D
Sono in spillato, li ho venduti per prendere gli eventi in volume. Troppo dispersivo avere saghe negli scatoloni e altre in libreria  :asd:

Hugostrange70

Riletto il primo arc di questa serie, l'inizio è un po' confuso con tutti quei flashback temporali, tutto sembra far presagire chissà quale segreto. Il solito Snyder tamarro al massimo, come serie puramente d'azione non è neanche malaccio ma da batman mi aspetto molto di più. Disegni di Romita jr. orripilanti veramente  :sick:

Hugostrange70

Letto anche il secondo arc i confini della terra, qui Snyder ci infila dentro tanti classici avversari del pipistrello vedi ad esempio Poison ivy, Mr freeze, il cappellaio matto ecc. Batman è impegnato a contrastare una terribile pestilenza che rischia di decimare la popolazione, man mano si scopre chi c'è veramente dietro a tutto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Il tutto è raccontato in un modo davvero pesante e confusionario con molti passaggi davvero troppo farraginosi, mah a volte mi domando se questo era veramente lo Snyder della corte dei gufi

Hugostrange70

Ultimo arc di questa serie letto per la prima volta, il primo alleato questo il titolo vede batman e Alfred in trasferta a Miami. La storia si svolge su due piani temporali diversi, uno si svolge nel passato con protagonista Alfred e la sua militanza nei servizi segreti. L'altra storyline si svolge ovviamente nel presente con i nostri due a caccia di un famigerato motore genesi, ad un certo punto come è facile immaginare le due storyline convergono nel finale. Una storia abbastanza piacevole devo dire (finalmente) con i bei disegni di Rafael Albuquerque, la sola cosa che mi lascia perplesso è Alfred che ossessivamente si riferisce a Bruce come suo figlio  :huh:. In questi numeri è presente anche una storia backup scritta guardacaso proprio da Albuquerque e disegnata da Fiumara (il suo batman è fantastico  :clap:) una storia urban dai toni noir ambientata a Mosca, storia semplice ma che mi è piaciuta parecchio, ha fatto più Albuquerque in questa backup story che Snyder in tutta la serie secondo me  :lolle: