Justice League Vs. Legione Dei Super-Eroi - di Brian M. Bendis

Aperto da Mordecai Wayne, 20 Settembre 2022, 10:23:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Justice League Vs. Legione Dei Super-Eroi N. 1
DC Crossover

Autori: Brian M. Bendis, Scott Godlewski
17x26, S., 48pp., col.|5€
Contiene: Justice League vs. the Legion of Super-Heroes (2022) #1/2
DC PANINI COMICS

• La Legione dei Super-Eroi e la Justice League superano le barriere del tempo per lottare insieme contro un'oscura minaccia!
• Quale legame esiste tra le nuove e misteriose Lanterne Dorate e l'arrivo della Grande Oscurità?
• Una monumentale miniserie-evento per celebrare le due squadre più amate dell'Universo DC!
• Brian M. Bendis scrive l'avventura che ha sempre sognato per i disegni di Scott Godlewski!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Hugostrange70

Ero troppo curioso di leggere questo incrocio tra la justice league e la legione dei supereroi, una misteriosa grande oscurità si è manifestata in entrambe le ere dei due super team. Grande curiosità poi anche per questa nuova lanterna d'oro  :sisi: la mitologia delle lanterne è sempre così affascinante  ^_^, la storia è appena all'inizio e se Bendis gioca bene le sue carte potrebbe venire fuori una bella storia. Chissà poi se questa grande oscurità avrà a che fare con dark crisis 🤔, peccato per i disegni di godlewski appena sufficienti ma non si poteva trovare di meglio?  <_<

ClarkArrow46

Justice League vs. the Legion of Super-Heroes (2022) #1/2

Come inizio non è male anche se niente di innovativo: vecchi (JL) e nuovi (Legione) eroi si ritrovano assieme per affrontare una minaccia al momento ancora non ben definita e udite udite la minaccia è una grande oscurità.. l'abbiamo sentita almeno 3-4 volte negli ultimi anni.. che fantasia eh?

Insomma come premessa non è che sia molto originale però queste anomalie
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

sono intriganti :sisi:

Se si vuole apprezzare di più questa "nuova legione" ritengo consigliabile il recupero della La legione dei super-eroi di Bendis.
In quel volume tutti i personaggi della legione vengono introdotti e alcuni anche approfonditi, in questa miniserie invece si da per scontato che il lettore già abbia familiarizzato con loro.

Come Hugo anche io sono molto contento che venga messa in risalto la lanterna d'oro visto che proprio dopo aver letto la legione di Bendis avevo una gran curiosità al riguardo!

Vediamo come si sviluppa, per ora abbastanza piacevole anche se alcune splash page prende male a vedere la quantità di testo!  :asd:

Disegni discreti, si poteva fare di meglio ma anche molto peggio per lo standard attuale in DC, sicché va bene così!  :lol:

Voto: 7

Hugostrange70

Ma sono l'unico a non riconoscere mai i costumi e a non ricordare i nomi della legione dei supereroi  :lolle:. Davvero proprio non riesco ad entrare in sintonia con questo super gruppo del 31°secolo e non riesco a capire perché  :hmm:

Rain

Devi provare a vedere il (breve) cartoon di qualche anno fa sulla Legione. All'inizio pure io non li distinguevo...ora la metà li ricordo  :lolle:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 26 Settembre 2022, 23:23:07Ma sono l'unico a non riconoscere mai i costumi e a non ricordare i nomi della legione dei supereroi  :lolle:. Davvero proprio non riesco ad entrare in sintonia con questo super gruppo del 31°secolo e non riesco a capire perché  :hmm:

Ma l'avevi letta la Legione dei supereroi di Bendis?

Perché appunto senza leggere quella (che introduce molti legionari nuovi) il rischio è proprio quello di trovarsi 30 legionari davanti e conoscerne 3-4 se va bene  :lol:

Hugostrange70

In passato ho letto quasi nulla proprio per il suddetto motivo, l'unico che riesco a riconoscere è brainiac 5  :lol:

Mordecai Wayne

Justice League Vs. Legione Dei Super-Eroi N. 2
DC Crossover

Autori: Ryan Cady, Brian Michael Bendis, Scott Godlewski
17x26, S., 48pp., col.|5€
Contiene: Justice League vs. the Legion of Super-Heroes (2022) #3/4
DC PANINI COMICS

• Prosegue la miniserie-evento che mette insieme le due squadre più amate dell'Universo DC!
• La Justice League è bloccata nel XXXI secolo con una minaccia che va oltre la sua portata.
• Solo la Legione dei Super-Eroi può aiutarla, peccato che a sua volta si ritrovi dislocata nel nostro presente!
• Brian M. Bendis spinge il pedale dell'acceleratore per un'avventura temporale ricca di colpi di scena!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

ClarkArrow46

Justice League vs. the Legion of Super-Heroes (2022) #3/4

Sono un po' deluso ad essere sincero.  :(

Due numeri con tanto fumo (chiacchere) e poco arrosto (il resto).
Su questa grande oscurità ancora non si sa nulla di concreto.. è tutto un "potrebbe di quà" e "potrebbe di là"..

C'è qualche comparsata carina come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ma per il resto sono due capitoli in cui veramente pare abbiano allungato il brodo senza dare alcun tipo di svolta alla storia è solo tutto un personaggio X incontra personaggio Y.

Insomma non mi sono piaciuti molto.
Sarebbe stato carino se tutti questi personaggi della Justice League e dei Legionari avessero fatto qualcosa in più di chiacchierare e fare salti temporali e basta.. Peccato.

Voto: 5.5

ironmaidenn

la consigliate questa serie?
Bendis dovrebbe essere una garanzia...

Hugostrange70

Primo spillato carino ma per ora ho letto solo quello

Clod

Citazione di: ironmaidenn il 27 Ottobre 2022, 10:22:32la consigliate questa serie?
non in ambito DC. A parte ciò, penso sia consigliabile almeno la serie sulla Legione

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46

Citazione di: ironmaidenn il 27 Ottobre 2022, 10:22:32la consigliate questa serie?

Citazione di: Clod il 27 Ottobre 2022, 12:53:34non in ambito DC. A parte ciò, penso sia consigliabile almeno la serie sulla Legione

Devo purtroppo dar ragione a Clod, non è affatto una garanzia.

Bendis mi ha solo entusiasmato davvero solo su Superman (2018) che reputo tutt'ora tra le 3 migliori gestioni da Rinascita (2016) ad oggi.
I volumi sulla legione sono apprezzabili ma non eccelsi.
Invece la sua serie sulla Justice League dopo alcuni capitoli belli è diventata uno scempio.

Per finire questa serie JL VS Legione, bisogna vedere come termina (manca un numero, quindi due capitoli) ma per ora non sembra niente di eccezionale nemmeno questa..

Ovviamente è solo il mio parere, ma a domanda io rispondo con la mia idea :lol:

Hugostrange70

Letto il secondo spillato, la trama avanza in modo abbastanza lento, c'è ancora tutto in ballo e per ora non abbiamo nessuna risposta. I vari protagonisti sono dispersi in varie epoche temporali (cosa che a me piace sempre) e ci sono delle apparizioni molto gradite. Per adesso Bendis riesce a trasmettere molta curiosità però chiaramente la riuscita dell'opera dipende tutta dal finale

Largand

Citazione di: ironmaidenn il 27 Ottobre 2022, 10:22:32Bendis dovrebbe essere una garanzia...
Per me lo è...ma in negativo. A parte "Ultimate Spiderman" non mi è piaciuto altro che ho letto di questo scrittore (New Avengers, Mighty Avengers, Legion Of Super Heroes). 
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.