News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Alieno Americano - di Max Landis

Aperto da Azrael, 27 Aprile 2017, 00:36:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Finalmente mi sono deciso a leggere questa mini!
Una bella storia, ho apprezzato i cambiamenti fatti (caratteriali).
7 diversi disegnatori, una bella cosa e azzeccata oserei dire.
Clark che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bella anche la sequenza quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bello anche l'omaggio a Morrison & Quitely!
Comunque, l'albo più bello secondo me è il penultimo, soprattutto quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bella mini, da come finisce potrebbero farci anche un sequel, ma io direi solo a patto che sia allo stesso livello, altrimenti si può tranquillamente chiudere qua.
Insomma, promossa :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Numero95

Sono riuscito finalmente a leggerlo dopo mesi!

Molto bello. Volume in stile dove ogni capitolo cambia disegnatore. E' sostanzialmente una sintesi di eventi passati della vita di clark

la storia inizia con il suo primo volo. cioè, il padre (essere umano) che cerca di insegnargli (un alieno) a volare  :lolle:

il capitolo piu bello è stato quello dove
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


arrivati qui sembrano storie scollegate e  invece da qui le storie sono tutte collegate.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


infine come ospite d'onore c'è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che ho conosciuto su
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e riconfermo essere un personaggio molto figo :sisi:

Azrael

Citazione di: Numero95 il 09 Luglio 2017, 11:59:55
il capitolo piu bello è stato quello dove
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Barbara Minerva (Cheetah) :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Illmatic

Letto questo pomeriggio.
Storia simpatica, non indimenticabile, ma comunque piacevole, con vari momenti divertenti, e una bella caratterizzazione di Superman.

Cosmonauta

Letto pure io questa storia.
Si presenta molto bene, facendoci vivere varie esperienze di Clark sin dalla sua infanzia; un omaggio a Superman cui chiaramente Landis adora molto.
Le parti che ho preferito sono la prima coi genitori adottivi, il party in barca con Minerva, la futura Cheetah e l'incontro con Lex Luthor.
Mi è piaciuto poco invece il continuo cambio di disegnatori, è una cosa che non apprezzo mai molto, anche perchè alcuni non erano di mio gradimento.

Nel complesso una buona storia di formazione di Superman, non al livello di Stagioni, ma godibilissima e poi alcune cover le ho veramente adorate, quella della copertina del volume è eccezionale.

jamirodavid

Io sinceramente da come ne avevo sentito parlare mi aspettavo di più...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Arkin Torsen

Finalmente ho letto il volume: bello, mi è piaciuto!
Landis ha coinvolto tanti disegnatori e, anche se non tutti hanno uno stile di mio gusto, il risultato è piacevole. Si tratta quindi di una storia che, a mio parere, gode sia di bei disegni che di una solida sceneggiatura. L'autore presenta un Clark Kent diverso dal solito, ma non lo snatura come temevo avrebbe potuto fare. Va semplicemente ad approfondire quei lati che solitamente vengono solo accennati. È bello incontrare, anche solo di sfuggita, personaggi noti come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma in particolare ho amato ogni vignetta in cui è presente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Voto 8,5.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne


Superman: Alieno Americano
DC Library

Autori: Max Landis, Tommy Lee Edwards, Joëlle Jones, Nick Dragotta
17x26, C., 200 pp., col.|26€
Contiene: Superman: American Alien (2016) #1/7
DC PANINI COMICS

• Lo sceneggiatore candidato all'Eisner Award Max Landis (Chronicle) unisce le forze con alcuni dei migliori fumettisti d'America per raccontare l'Azzurrone!
• Ma queste non sono le storie dell'iconico supereroe che conosciamo oggi, bensì del pacato, affascinante e a volte buffo contadino del Kansas che un giorno diverrà l'Uomo d'Acciaio.
• Un volume su Superman come non ne avete mai visti, con il tono delle storie che cambia continuamente, da solare e commovente a crudo, da ammiccante a umoristico.
• Un'indimenticabile antologia disegnata da artisti del calibro di Jock, Francis Manapul e Jae Lee!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70


Hugostrange70

Non è una storia sulle origini come pensavo, sono invece sette episodi sulla vita di Clark kent da ragazzino sino a quando diventa superman. Sette storie molto piacevoli alcune più di altre, a me ad esempio è piaciuta molto la prima con un Clark bambino oppure quella in cui viene scambiato per Bruce Wayne  :lol:. Anche l'episodio con il primo incontro con Lex luthor e batman e notevole, i disegni variano molto ma in generale sono tutti di buonissimo livello