News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A.X.E. Judgment Day (USA) di Kieron Gillen

Aperto da Man of Steel, 14 Luglio 2022, 23:20:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Letto Immortal X-Men #6
È buffo vedere Gillen spalmato su così tante testate dopo il suo ritorno sui mutanti tipo l'altro ieri e dopo chissà quanto...

Non è il massimo, ma vabbe...

Numero 70% filler, ma alla fine abbiamo dei risvolti interessanti.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto Marauders #6
Maaan fuck, non hanno fatto altro che spoilerare gli eventi di Legion of X, potevano gestire meglio l'ordine di queste testate...

Annoiato a morte cmq...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

Judgment Day #2

Oh a me è piaciuto un botto :look:
Il collegamento tra i sei civili e i sei Hex l'ho trovato molto interessante! E poi l'aria che tira stile "attacco Kaiju" con me funziona sempre :zuzu: Per non parlare del loro design!
I mutanti sono stati rappresentati davvero come dei tosti, gestiscono la situazione e trovano la soluzione.. e le resurrezioni qui cascano a pennello proprio!
Gli Avengers danno una grossa mano bisogna dirlo ma Scott.. "my captain!" ..li manda dove servono veramente :dyo:
Al risveglio del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ho esultato, ma dopo il twist finale m'è partito un "oh shit!"

Schiti davvero superbo ai disegni!

Death to the mutants #1

Con il salto dietro le barricate degli Eternals posso confermare che Druig è un pirla.. :sisi:
Punta alla leadership ma si fa cogliere di sorpresa e impreparato, pare non essere sicuro di nulla al di fuori della sua decisione presa verso i mutanti e la loro "excess deviation" perché.. perché sì la deciso lui e basta..
Lo scontro Zuras vs Xavier è stato notevole da osservare e da immaginare, chissà quanta potenza in quelle due teste!
Mi piace come sono stati portati in primo piano gli Eternals "ribelli" in mezzo a tutto questo caos.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

X-Men #13

Numero semplice e di passaggio. Gli X-Men, con la nuova formazione, sono alle prese con gli Hex, ogni mutante fa la sua parte come si deve, ma nel finale, come visto su JD #2, il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
s'è risvegliato :sisi:

X-Force #30

Simpatico il modo trovato per collegare Deadpool e Kraven :asd: Certo che quest'ultimo arriva in un momento delicato eh..
Vedremo come sarà lo scontro

Judgment Day #3

Per un attimo mi avevano fregato :dsi:
Per quanto mi riguarda l'evento è davvero drammatico, provo davvero un senso di conto alla rovescia verso un judgment day e solo in questo numero si vede un vero e proprio scontro tra Eternals e Mutants, solamente in seguito alla nuova direttiva per Ikaris & Co. però.. Anche le piccole lotte interne nei gruppi fatte di ideali e decisioni difficili da prendere sono molto interessanti, cioè c'è un fine comune ma le strade sono differenti :sisi:

Finale che mi incuriosisce :mmm:

X-Force #31

Kraven gestito in questo modo riesce ad andare oltre al villain visto spesso attorno a Spidey. Fa anche un esame di coscienza e accetta quello che è, il che rende il pg "maturo" e adatto ad infilarsi nell'intreccio di Judgment Day. Poi tutta la parte con Deadpool che mi ricorda Evil Dead è uno spasso :asd:
Ultima nota, la conversazione tra Sage e Hank.. eh la natura (Krakoa) è sempre in evoluzione, così come i mutanti.. :dsi:

X-Men #14

Rivedere Firestar collaborare con Iceman mi ha fatto tornare in mente quella vecchia serie animata con Spidey che guardavo da bambino :asd: Per me altro punto sulla "crescita personale" di Bobby. Ormai sa quanto può essere potente, sia a livello mutante che psicologicamente parlando riguardo alla faccenda gay. Qui è stata gestita bene senza cader sempre nel ridicolo, la pagina con l'intervista ha toccato un paio di punti importanti ma entro certi limiti.

Finale da "due maroni così!" con Ciclope :dyo:

Death to mutants #2

Numero che ha riguardato principalmente l'essere giudicati dal Celestiale. Ammettere le proprie colpe forse è l'unica via di salvezza contro un imminente giorno del giudizio.. ma non sempre.
Come visto in precedenza, i Deviants che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
come nulla fosse, è intrigante, soprattutto perché c'è il collegamento con il gene X. Emma forse potrebbe aver trovato un alleato mica male :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Man of Steel

Letto Wolverine #25
Io seguo la checklist, poi la Marvel ha scazzato con le uscite, ma vabbe...

Buon numero, ma ho preferito la back-up completamente slegata da questo evento, era Wolverine allo stato puro.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #4
Serie che ha i suoi momenti, ma per ora è un thumbs down for me... :down:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto X-Force #32
Percy sta imbastendo una bella trama con Kraven e slegata da AXE, grande hype per il suo showdown con the fucking Wolverine.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto X-Men Red #6
'mazza che razza di pg che è Magnus...e lo storytelling di Al Ewing te lo fa venire durissimo, una combo pazzesca! :777:
Build-up tremendo verso #4 di Gillen e sappiamo cosa capiterà ad Erik.

But it ain't over yet...not yet.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #5
Yeah ok i guess questo numero era potente, peccato che la storia mi abbia perso da tempo, non è proprio questo che mi aspettavo da AXE, still...it is what it is...

Numero che potrebbe avere conseguenze interessanti post-evento per tutto il Marvel Universe. :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto A.X.E. - Avengers #1
Qua invece vediamo un Gillen che comincia ad essere spremuto perchè la Marvel più titles possibili...
Io salto tutti gli altri tie-ins non scritti da lui o legati ai mutanti.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto Death to the Mutants #3
Termina la mini che portava in parallelo piccoli plot-points errrr non dico inutili, ma sicuramente noiosi...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto A.X.E. - X-Men #1
Molto bello questo numero, non mi aspettavo che venisse dato così tanto valore al pg di Jean, ma dall'altra parte...è la cosa più giusta e Gillen ha infatti toccato le corde giuste di non solo i Mutant-fans, ma Marvel-fans in generale.

She was...IS a God after all, now and Forever...Phoenix! :jean:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto A.X.E. - Starfox #1
Non ho molta familiarità col pg, ma ha un suo perchè e Gillen ha giocato con tematiche interessanti, anche per via della natura degli Eternals & the Machine.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto Immortal X-Men #7
Ok che sono un X-fag, ma sul serio, tra Erik, Jean e ora Kurt...i muggas sono i VERI MVP di questo evento.
Bellissimo vedere la fede di uno come Nightcrawler vacillare and yet... He does what he must. :dsi:

Uno dei numeri più belli di questa maxi storia, per quanto mi riguarda.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto X-Men Red #7
Ora come ora, Al Ewing è il miglior Marvel writer...a mani basse.

I said what i fucking said. :nono:


Erik...Anya... :dowson:
Che momenti che mi ha regalato Al Ewing, grazie! :dowson:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.