News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Edge of Spider-Verse (USA) di A.A.V.V.

Aperto da HCPunk, 30 Gennaio 2023, 13:08:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk



Edge of Spider-Verse #1

Date: 03/08/22
Pages: 36
Price: $4.99

SOMETHING WICKED THIS WAY COMES / THE HERO WITHIN / SPIDER-REX!! / MY DAME... MY DESTINY
THE END OF THE SPIDER-VERSE IS COMING! edge ('ej) noun – 1. outermost limit of an object. – 2. the sharp side of a blade. The leading edge of the Spider-Verse brought you Spider-Gwen and Peni Parker. This final edge will introduce you to some of the most important characters in the future of the Spider-Verse...but it will also slice the final strand of the web. IN THIS ISSUE: SPIDER-MAN NOIR! ARAÑA'S NEW STATUS QUO! SPIDER-REX AND MORE!

---------



Edge of Spider-Verse #2

Date: 17/08/22
Pages: 44
Price: $4.99

GIG OF NIGHTMARES / THE SPIDER AND THE DRAGON / A SINGLE THREAD / MINI MARVELS
IN THIS ISSUE: SPIDER-GWEN! THE NEW SPIDER-UK! MINI-SPIDEY! And get to know your antagonist for this huge story!

----------



Edge of Spider-Verse #3

Date: 14/09/22
Pages: 44
Price: $4.99

AVERAGE RELUCTANT TEENAGE SUPER HERO / THE ALMOST PERFECT CRIME / A HERO BLOOMS
IN THIS ISSUE! SPIDER-MAN: INDIA! AND NIGHT-SPIDER! Wait, WHO IS NIGHT-SPIDER?!

--------



Edge of Spider-Verse #4

Date: 21/09/22
Pages: 44
Price: $4.99

THE LAST LAUGH / ONCE UPON A SPIDER: THE SPINSTRESS PRINCESS / DRIVE YOU CRAZY / PROM AND CIRCUMSTANCE
SPIDER-HAM! SPIDER-MOBILE! SUN-SPIDER! SPINSTRESS! You know the first two, but you may not remember the Amazing Sun-Spider who debuted in 2020's SPIDER-VERSE miniseries as a winner of our Spidersona contest! She gets her own story here! And Spinstress is a brand new Spider-Princess who sings, talks to a spider and kicks villainous butt! And the writers of the Broadway smash hit COME FROM AWAY are bringing her in for a landing!

-------



Edge of Spider-Verse #5

Date: 05/10/22
Pages: 44
Price: $4.99

PREDATOR OR PREY / COUNTERFEIT CATWALK / SYLLIE SPIDER BY P.T. PARKER
Three brand new Spiders get their start here! WEB-WEAVER: A not-so-mild mannered fashion designer at Van Dyne gets spider-powers and shows us a very different kind of Spider-Slayer. HUNTER-SPIDER: Imagine a world where Sergei Kravinoff got Spider-Powers. You are not ready for the most hardcore Spider yet! Both of these and Phil Lord & Christopher Miller, the filmmakers behind the Spider-Verse movies, create a new Spider just in time for the END OF THE SPIDER-VERSE!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#1

Si parte con questa, a quanto pare, ultima incursione nello Spider-Verse prima della sua fine. Come per quanto accaduto in passato vengono presentati nuovi personaggi dai poteri ragneschi e ne tornano alcuni già visti, il tutto collegato da Madame Web e il suo viaggio per avvertire della nuova minaccia in arrivo. È ancora presto per capire bene cosa sta succedendo ma la storia finale con Spider-Noir accenna qualche dettaglio in più (e probabilmente lui non sarà più lo stesso, forse il primo di molti)

#2

Questo nuovo nemico in vista si sta creando il suo esercito personale e se teniamo a mente la sua caratteristica animalesca è perfetto per i Ragni del multiverso. Mi piace!
Capisco la somiglianza con i villains della serie precedente ma ha comunque delle differenze.

Un altro ragno "d'eccellenza" viene colpito dalla vespa e mi chiedo se avrà ripercussioni pesanti in continuity, visto appunto il pg in questione. Spider UK mi è piaciuta, nella mini ha presentato praticamente tutto il suo mondo e i focus principali della ragazza. Idem la storia di Shathra, in breve abbiamo il background, la motivazione del suo odio (anche se per ora un pò semplice..) e la creazione del villain.

#3

Numero che mi ha detto poco perché 2 su 3 sono state storie di reclutamento, la prima invece legata alle versioni multiversali dello Spider-Man India è stato un salto di qua e di là per Terre alternative con monologhi interiori come filo conduttore.
Però un accenno ad un furto da compiere nella seconda storia con protagonista Felicia vers. Night-Spider ha attirato la mia attenzione e potrebbe essere un evento chiave della battaglia.
La storia finale è in stile manga e mi ha ricordato molto My Hero Academia :sisi:

#4

A parte la storia con la Spider-Mobile che.. beh.. è la Spider-Mobile :asd: le altre sono state tutto sommato interessanti. Devo dire che il fatto di avere personaggi ragneschi diversi su Terre diverse disegnati con stili diversi tiene alta "l'attenzione" sulla storia. Se si è particolarmente fan di tutto quello che gira attorno a Spidey è più semplice sorvolare sulle storie più semplici, ma qui c'è il più delle volte un particolare legato o a un messaggio di fondo o all'evento vero e proprio che ti fa apprezzare il tutto. Ad esempio con Spider-Ham e con Sun-Spider c'è un bel messaggio di fondo e soprattutto su Sun-Spider molto attuale, invece su Spinstress è lo stile di disegno che fa da padrone, molto delicato in stile Disney ma con belle scene d'azione.

#5

Ultimo numero prima di saltare su End of Spider-Verse e anche qui come per la storia di Night-Spider abbiamo un pg, (Kraven) Hunter-Spider, che dovrebbe risultare fondamentale per la battaglia ormai prossima. Web-Weaver ha riportato di nuovo il tema del "diverso" per la società anche se qui il pg ragnesco è giustamente integrato nella sua Terra e il punto focale è un altro. L'ultima mini storia è forse la più particolare mostrata fin'ora, rompe addirittura la quarta parete ma all'interno del fumetto e non nel mondo reale, quindi non la classificherei propriamente meta, da leggere comunque imho.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."