News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Supergruppi DC: le vostre domande

Started by Azrael, 06 July 2011, 13:31:12

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Arkin Torsen

Ha risposto Hugo. Tra le gestioni di Hitch, diverse per titolo e lunghezza, consiglio quella breve, precedente il Rebirth, intitolata JLA.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/


Heretic Bill

Ah giusto, con il DC You la JLA fu data a Hitch, lessi anche i primi 3 numeri ai tempi. Me l'ero dimenticato, aggiungo alla lista di attesa per riedizione in volume, grazie :hug:

Instagram』♢『Facebook

mar-vell

Ho scoperto oggi che esiste una miniserie chiamata Justice League Vs Legione dei Super Eroi.
Qualcuno ha letto il primo numero? Se si che versione della LSE è presente? Immagino l''ultima, quella creata da Bendis.
Ad ogni modo mi piacerebbe un giudizio.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Clod

Sì, è la versione di Bendis. D'altronde la mini è scritta da lui, come anche le due serie.

Nel topic USA trovi dei giudizi.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Mr Freeze

Sto recuperando in volumi panini alcune saghe della JL cercando di rispettare un ordine cronologico, ho iniziato con metal, no Justice e a seguire la totalità, oltre a prendere i volumi successivi (cimitero degli dei, hawkworld, ecc, dovrebbero essere altri 5) poi con cosa posso proseguire?
Mi piacerebbe arrivare a death metal (mi sembra che in volume debba ancora essere pubblicata).
Ho preso anche doomsday clock e il Batman che ride (non so in che ordine metterli).
Grazie a tutti


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Bat-Mite

Quote from: Mr Freeze on 25 September 2022, 10:56:36Sto recuperando in volumi panini alcune saghe della JL cercando di rispettare un ordine cronologico, ho iniziato con metal, no Justice e a seguire la totalità, oltre a prendere i volumi successivi (cimitero degli dei, hawkworld, ecc, dovrebbero essere altri 5) poi con cosa posso proseguire?
Mi piacerebbe arrivare a death metal (mi sembra che in volume debba ancora essere pubblicata).
Ho preso anche doomsday clock e il Batman che ride (non so in che ordine metterli).
Grazie a tutti
Il volume di death metal è stato annunciato nell'anteprima di agosto e se non ricordo male l'uscita è prevista per ottobre.

Io non ho ancora letto death metal ma avendo letto qualcosa di flash suppongo  che siano importanti sia eroi in crisi che, soprattutto, flash forward.

Per quanto riguarda doomsday clock, puoi leggerlo anche subito. Non ha connessioni particolari né con metal e né con la Justice League di Snyder.
Per tale evento, sarebbe invece opportuno aver letto watchmen, universo Dc rinascita e Batman/flash la spilla.

Per quanto riguarda il Batman che ride va letto più o meno dopo il quarto volume della Justice League di Snyder se non ricordo male. Comunque puoi leggerlo tranquillamente anche dopo aver letto metal.

Oltre questi volumi, non ho letto molto altro, quindi non so se ci sia qualcos'altro da dover recuperare (ad esempio non so se vi siano connessioni importanti con il batman/Superman di Snyder, con l'evento leviatano o con l'anno del criminale). Per questi ultimi  ti consiglio di aspettare qualche commento da chi ne sa più di me.

Clod

Tutto giusto, anche se personalmente ritengo che la roba di Snyder (Metal, JL e Death Metal) sia tutta roba evitabile. Sarà importante a livello di continutiy, ma comunque è un punto basso forte della produzione recente DC.

Di tutt'altra fattura Doomsday Clock e il percorso costituito dal one-shot Rebirth e The Button.

In dubbio su Heroes in Crisis, non avendola letta (in realtà non ho letto neanche Metal e Death Metal, ma avendo letto la JL, a giudicare dai commenti generali il livello di tamarreide è lo stesso, se non peggio)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Ho letto Metal e la JL di Snyder: le ho trovate storie divertenti, con eventi maestosi, degni degli eroi messi in scena.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/


ClarkArrow46

Quote from: Arkin Torsen on 25 September 2022, 15:45:20Ho letto Metal e la JL di Snyder: le ho trovate storie divertenti, con eventi maestosi, degni degli eroi messi in scena.

 :quoto:  anche se Metal é quella che mi ha convinto meno, bella però la JL di Snyder e Death Metal sono molto più divertenti e si anche tamarri ma é proprio quello il loro bello!!

@Mr Freeze con death metal dovresti leggere i 3 mixtape (già usciti in volume) alcune storie lì dentro sono delle perle!

Il Batman che ride va letto prima di Metal (anch'esso ha alcuni volumi tie in, specialmente quello con le origini dei cavalieri oscuri é molto figo).



Heretic Bill

Se può esserti di aiuto, sto pian piano costruendo una cronologia in volumi perché anche io presto inizierò il recupero del materiale dal Rebirth in poi.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Instagram』♢『Facebook

Hugostrange70

A me la justice league di Snyder è piaciuta  :sisi: 

Bat-Mite

La Justice League di Snyder non è male. Può non essere un capolavoro ma è molto piacevole. Di sicuro è molto meglio rispetto a metal che preso da solo (senza tie-in) è davvero uno dei peggiori eventi DC in assoluto.

Clod

L'inizio non è malvagio, ma andando avanti comiincia a scimmiottare Morrison senza sapere di cosa parli e tirando fuori parentele alquanto improbabili. Giunto al quarto arc ho detto basta. Che se voglio leggere un manga, mi leggo One Piece.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lampo

Ma di Death metal poi uscirà una versione più completa?
Perché non voglio ripetere l'errore fatto con Metal, quando ho comprato la parte centrale della saga e due giorni dopo hanno annunciato l'omnibus con i vari tie-in (anche abbastanza fondamentali)...