News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Amazing Spider-Man - di Zeb Wells, John Romita Jr.

Aperto da Azrael, 22 Agosto 2022, 07:52:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Citazione di: Deadpool il 14 Settembre 2022, 16:32:24Hai presente la seconda pagina ? Eh da li

Poi se hai fatto la cazzata di leggere gli indici di brighel già ti trovi spoilerato sul perchè e percome, ah cara vecchia panini  :lolle:

Leggo USA e non c'era scritto :mmm: (riporto i post nella sezione ITA per popolare :sisi:)
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Deadpool

Citazione di: HCPunk il 15 Settembre 2022, 09:34:46Leggo USA e non c'era scritto :mmm: (riporto i post nella sezione ITA per popolare :sisi:)
Buon per te, non te lo spoilero  :asd:

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Settembre 2022, 10:28:42

Amazing Spider-Man N. 2
Spider-Man 802


Autori: Zeb Wells, John Romita Jr.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Amazing Spider-Man (2022) #2/3
PANINI COMICS

• Un mondo senza amore continua qui!
• Sono passati mesi dalla fine di Beyond, e la vita di Spider-Man è un vero disastro!
• Nessuno vuole più parlare con Peter Parker, ed è appena scoppiata una nuova guerra tra bande!
• Comincia il countdown per lo storico numero 900 originale!

Anche questo numero mi ha convinto. La trama è piuttosto elaborata, grazie al buco narrativo di 6 mesi, e quindi il lettore è all'oscuro di eventi che però i personaggi sono a conoscenza. Per il resto i villain sono credibili e convincenti e il ragno è ben caratterizzato. Per certi versi sembra veramente di leggere storie del passato.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Amazing Spider-Man N. 3
Spider-Man 803


Autori: Zeb Wells, John Romita Jr.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Amazing Spider-Man (2022) #4/5
PANINI COMICS

• Sempre più brutale, continua la guerra tra bande del dopo-Devil's Reign!
• Come se non bastasse, un ex amico di Peter Parker vuole sposare... una super criminale?!
• Fate la conoscenza di Kareem, il nuovo miglior amico di Spider-Man!
• Che fine ha fatto Mary Jane Watson? La risposta non vi piacerà!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

@Mordecai Wayne ma sei tornato allo spillo del Ragno??? :w00t:

Io mi sono portato in pari leggendo i numeri #1/3.

Devo dire che non mi sono affatto dispiaciuti.
Il mistero legato al buco di sei mesi con quello che si porta dietro rende tutto stuzzicante.
C'è un Peter in difficoltà come nel suo DNA, le atmosfere sono abbastanza cupe.
Inoltre la scelta di Lapide porta con sé riferimenti ad una delle mie saghe preferite, quella del processo a Joe Robertson.
Non grido al miracolo, ma per ora ho letto con interesse.
Unica nota stonata un Romitino un po' altalenante che alterna ottimi momenti (il flashback dell'infanzia di Lapide ad esempio) a momenti di incertezza, soprattutto in certe scene d'azione e su alcune pose anatomiche.

Voto: 7,5


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Sì sì ho letto.
Se non sbaglio da quando ti "conosco" non avevi mai letto lo spillato, né con Slott né con Spencer...per quello mi stupivo!  :D

Mordecai Wayne

Erano almeno 30 anni che non prendevo lo spillato con regolarità. Finora avevo preso solo quale numero speciale.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Addirittura trent'anni!  :o

Allora è proprio un evento... :D

Deadpool

Letto il #3

Mamma mia romitino come mi fa godere quando ha voglia di disegnare sul ragno  :wub:

La storia al momento sembra ingranare molto meglio di quella porcheria di Beyond  :sisi:

Jacopo

Molto buona anche la conclusione, nella scena e nel dialogo con Lapide c'è tutto ciò che amo di questo personaggio.
E la scena con May...
Romita sarà anche mezzo bollito, ma rimane un grande narratore e IL disegnatore di Spider-Man.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Settembre 2022, 09:32:52

Amazing Spider-Man N. 3
Spider-Man 803


Autori: Zeb Wells, John Romita Jr.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Amazing Spider-Man (2022) #4/5
PANINI COMICS

• Sempre più brutale, continua la guerra tra bande del dopo-Devil's Reign!
• Come se non bastasse, un ex amico di Peter Parker vuole sposare... una super criminale?!
• Fate la conoscenza di Kareem, il nuovo miglior amico di Spider-Man!
• Che fine ha fatto Mary Jane Watson? La risposta non vi piacerà!

Finale di arco narrativo molto buono perché apre degli interessanti intrecci per il futuro con questioni irrisolte che prima o poi porteranno a grossi problemi per Peter.
In questo primo scorcio mi è piaciuto anche JJR, trovo che il suo tratto sia perfetto per le atmosfere di Spider-Man.
Ora ho un po' di timore per le altre serie che confluiranno in questo spillato, spero che non abbasseranno la qualità delle storie che per ora è piuttosto alta.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Ho letto ottimi pareri sulla serie di Ben Reilly di De Matteis.
 
Che altro confluirà?

Mordecai Wayne

Ho letto della serie di Slott, dove la pubblicheranno?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Ah già, c'è la fine di  Spider-Verse  :cry:
Non mi pare abbiano ancora detto dove, ma il rischio che arrivi qua è altissimo... :(