News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Spider-Man: Tutte le vostre domande

Started by Azrael, 22 June 2010, 18:44:59

Previous topic - Next topic

0 Members and 6 Guests are viewing this topic.

Arkin Torsen

Ho scritto appositamente Strac e Romita.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Aranar

se capisco bene, quindi, lo Spidey dei primi anni era buono ma quello attuale è da evitare?

Clod

Per me puoi anche partire dalla gestione attualmente in corso di Zeb Wells

In alternativa consiglio anch'io la gestione di Stato e Romita Jr.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Heretic Bill

Concordo con Arkin. Non daresti una lira a un autore che vuole associare concetti mistici e magici a Spider-Man, invece il duo Strac-JRJR ha tirato fuori una delle gestioni più amate sul personaggio. La mia preferita ancora ad oggi.
Inspiegabilmente, non ne hanno ancora fatto un omnibus e non sono nemmeno sicuro fosse stata raccolta tutta nei 100% Marvel Best ai tempi (mancava solo il numero sull'11 settembre?), posso dirti però che è tutta contenuta nei numeri americani Amazing Spider-Man (Vol 2) #30/58 + Amazing Spider-Man (Vol 1) #500/508.
Dal #509 Romita Jr abbandona. Per quanto riguarda quella parte di gestione, salta a piè pari Sins Past, il crossover The Other: Evolve Or Die, One More Day e tutto il pattume targato Civil War. Sono gli story-arc in cui Joe Quesada gli ha forzato la mano o ha dato spago a idee di Strac pessime.

Su quello attuale non metto bocca, devo ancora recuperare le ultime storie di Dan Slott e non ho letto la run di Spencer.

Instagram』♢『Facebook

Aranar

su Spencer ho un'occhio di favore visto che mi è piaciuta molto la sua run sul CAP pro Hydra

Clod

Quote from: Aranar on 27 June 2022, 13:11:11su Spencer ho un'occhio di favore visto che mi è piaciuta molto la sua run sul CAP pro Hydra
piacevole anche quella. Non è al livello di Cap,  purtroppo, ma mescola molti elementi classici del personaggio ad altri più recenti. Sono però 15 volumi, in totale e in Italia è ancora in corso la pubblicazione dei volumi

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Serendil

Io dopo anni di letture sconclusionate e prive di continuità ho iniziato a seguire un ciclo completo attraverso i volumi e mi sono trovato nel periodo di Spencer. Solo dopo 6-7 mesi mi sono reso conto che le critiche non erano particolarmente belle, ma non avendo termini di paragone non so cosa dire. Credo che finita la run di spencer (peraltro, quanti volumi dovrebbero essere?) proverò a seguire Wells...
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

Clod

Serendil

Oddio scusa, non avevo proprio visto
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

Mr.Bloom

Quote from: Cosmonauta on 26 June 2022, 14:00:54Il meglio in assoluto di Spidey per me sono i primi anni di storie e lo Spectacular di DeMatteis.

Il mio consiglio è se possibile e non spaventano le storie retrò, d'iniziare proprio dai primi numeri perchè capitolo dopo capitolo si sente tantissimo il livello che si alza ad una certa. Altrimenti da DeMatteis. Il meglio del personaggio sta in questi due percorsi, poi comunque ci sono molte altre cose buone.

Sul consigliare il nuovo non saprei, ho abbandonato la serielità con Spencer.
Quote from: Arkin Torsen on 26 June 2022, 21:36:55Tra le cose moderne, a scatola chiusa mi sento di consigliare il ciclo di Strac e Romita Jr. Ok, c'è la cosa dei poteri totemici che fa storcere il naso anche a me, ma le storie sono di alto livello.

Grazie per i consigli, scusate se rispondo solo ora :)

Aranar

noto che il thread "come cominciare a leggere Spider-Man" è bloccato al 2010, non sarebbe opportuno aggiornarlo?

Numero95

Quote from: Aranar on 24 September 2022, 12:42:41noto che il thread "come cominciare a leggere Spider-Man" è bloccato al 2010, non sarebbe opportuno aggiornarlo?
tieni conto che è ancora valido. la differenza è che negli ultimi 10 ani, per fortuna direi, quelle storie sono state pluri-ristampate in diversi formati :sisi:

Jacopo

Quote from: Numero95 on 24 September 2022, 13:07:10tieni conto che è ancora valido. la differenza è che negli ultimi 10 ani, per fortuna direi, quelle storie sono state pluri-ristampate in diversi formati :sisi:

Bè ci sarebbero delle storie da aggiungere.
Poi, per carità, massimo rispetto per chi ha fatto la lista ma mi sembra piuttosto superficiale.
Una reading list di Spider-Man senza Lee/Ditko, Lee/Romita, Conway, Stern, David (quantomeno La Morte di Jean DeWolfe e la saga del Mangiapeccati) mi pare piuttosto incompleta, mentre altri come Larsen o Smith stonano parecchio (pure McFarlane e Millar sono un po' tirati per i capelli).

Aranar

concordo con il massimo rispetto, ma se qualcun'altro si prendesse la briga di aggiornare i consigli il nostro esimio moderatore sarebbe disponibile ad aggiornare il thread?  :asd:

Ryo

Io di recente ho aggiornato un po' la mia cronologia in volume, vi metto gli inizi fino agli anni 90, magari potrebbe servirvi:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Dal 2000 in poi personalmente consiglio solo:

- La prima metà di Straczynski
- Ultimate Spider-man
- Nel regno dei morti (Millar)
- Spider-Man Blu
- La malvagità degli uomini
- I superiori nemici di Spider-Man
- Nessuno morirà più
- Superior Spider-Man
- Ritorno alle origine
- L'ultimo volteggio
- La storia della mia vita