News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 22 Giugno 2010, 18:44:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mar-vell

Grazie a tutti per le risposte. Bene che Sims Pasta sia stata cancellata anche se direi che avrebbero potuto fare qualcosa di ben più semplice.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Jacopo

È stata come tutte le storie che vogliono spiegare la continuity, uno spreco di tempo e di carta.

Asgard_83

quando dovrebbe uscire omnibus  del ciclo completo di lee e diko?

Matu

Buonasera a tutti.
Mi piacerebbe inizare a leggere SpiderMan (non sono mai stato un amante dei fumetti) ma, come per quando ho iniziato Batman, sto trovando difficoltà a capire da dove partire.
Vorrei recuperare le letture più importanti e storiche per poi inizare con le uscite contemporane. Ho letto che per partire ci sono due modi: la Spider-Man collection e i Masterworks, ma entrambi risultano pressochè introvabili e inoltre non ho ben capito quanti sono.
Forse mi va bene per le storie attuali perchè ho letto che questo mese Amazing Spider-Man riparte dal numero 1 in USA. In Italia si sa quando uscirà?
Grazie a chi mi aiuterà a chiarirmi le idee.

katzenberg

Probabilmente la cosa migliore è aspettare il rilancio che sta per partire in USA e che da noi ad occhio arriverà quest'estate intorno ad agosto presumibilmente.
Nel frattempo puoi cercare di recuperare un po' di vecchie storie senza fretta e in base alla disponibilità.
Tra un paio di mesi dovrebbe uscire il primo di una serie di omnibus che ristamperà le primissime avventure di Spider-man.
Sono storie essenziali e che hanno formato il personaggio.
Sono molto belle, però devi condiderare che sono storie degli anni 60 e che quindi non è detto che possano piacere a tutti, lì dipende tutto da te.
Nel ommibus le storie sono ingenue, ma ti presentano Peter e tutto il suo background, amici e nemici.
Poi arriverebbero le storie disegnate da Romita senior che già sono più avvincenti e segnano dei momenti fondamentali per Spidey.
Io ti consiglierei appunto di partire dal futuro rilancio e magari intanto spizzicare un po' di storie vecchie dalle tante collane da edicola dedicate al personaggio, così spendi poco (su eBay te le tirano dietro) e inizi a capire cosa ti piace...

Matu

Citazione di: katzenberg il 21 Aprile 2022, 18:37:35Probabilmente la cosa migliore è aspettare il rilancio che sta per partire in USA e che da noi ad occhio arriverà quest'estate intorno ad agosto presumibilmente.
Nel frattempo puoi cercare di recuperare un po' di vecchie storie senza fretta e in base alla disponibilità.
Tra un paio di mesi dovrebbe uscire il primo di una serie di omnibus che ristamperà le primissime avventure di Spider-man.
Sono storie essenziali e che hanno formato il personaggio.
Sono molto belle, però devi condiderare che sono storie degli anni 60 e che quindi non è detto che possano piacere a tutti, lì dipende tutto da te.
Nel ommibus le storie sono ingenue, ma ti presentano Peter e tutto il suo background, amici e nemici.
Poi arriverebbero le storie disegnate da Romita senior che già sono più avvincenti e segnano dei momenti fondamentali per Spidey.
Io ti consiglierei appunto di partire dal futuro rilancio e magari intanto spizzicare un po' di storie vecchie dalle tante collane da edicola dedicate al personaggio, così spendi poco (su eBay te le tirano dietro) e inizi a capire cosa ti piace...


Non è un problema leggere storie degli anni passati, anzi.
Però avrei bisogno di qualche informazione in più per capire cosa leggere in attesa del rilancio. Gli omnibus che nome avranno? Si sa già da quante uscite saranno composti e la cadenza?
Qualche storia nel frattempo che valga la pena recuperare anche per uno che come me parte da zero?

Loki

Citazione di: Matu il 21 Aprile 2022, 19:02:31Qualche storia nel frattempo che valga la pena recuperare anche per uno che come me parte da zero?
- Spider-Man: Nel regno dei morti
- Spider-Man: L'ultima caccia di Kraven
- Spider-Man/Black Cat: La malvagità degli uomini
- Spider-Man: Blu
- Spider-Man: La storia della mia vita

Chocozell

Spider-Man blu potrebbero ristamparlo. Sia la panini che la marvel. Idem gli altri colori di Loeb. E' tutto missing.
Firma.png


pumui75

Le prime tre storie da lui citate son presenti in varie edizioni !

BLU sarà ristampata a breve se no vado errato ho visto una pubblicità in merito tempo fa.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Aranar

Citazione di: katzenberg il 21 Aprile 2022, 18:37:35e magari intanto spizzicare un po' di storie vecchie dalle tante collane da edicola dedicate al personaggio, così spendi poco (su eBay te le tirano dietro) e inizi a capire cosa ti piace...

Mi allego alla discussione, potresti citare qualcuna delle collane cosi sappiamo cosa cercare su ebay?

katzenberg

Queste:

https://www.comicsbox.it/serie/SMGRAVV

https://www.comicsbox.it/serie/SM_R

Inoltre le collane da edicola Supereroi Le Grandi Saghe, Supereroi Leggende Marvel e Supereroi Il Mito contengono molte storie interessanti di Spidey...

shumani

qualcuno ha qualche informazione sulla prima uscita di una collana Hachette dedicata all'uomo ragno che hanno distribuito in alcune edicole di prova?
mi sembra che il primo titolo fosse su un arc di Slott...
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Aranar

Citazione di: shumani il 09 Maggio 2022, 06:14:43qualcuno ha qualche informazione sulla prima uscita di una collana Hachette dedicata all'uomo ragno che hanno distribuito in alcune edicole di prova?
mi sembra che il primo titolo fosse su un arc di Slott...
io ho visto la Marvel Legendary Collection che ha il primo numero dedicato all'UR ma non è dedicata solo a lui

shumani

Citazione di: Aranar il 09 Maggio 2022, 08:03:01io ho visto la Marvel Legendary Collection che ha il primo numero dedicato all'UR ma non è dedicata solo a lui

bravo era proprio questa, evidentemente avevo capito male sul'UR  :up:
non trovo un piano dell'opera che vada oltre il 4o numero forse è ancora in fase di rodaggio
grazie!
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

pumui75

La ditta è brava ma nel nostro paese mi pare il sistema di spedizioni funzioni male(ho avuto brutte esperienze con CONAN E LA collezione MARVEL di qualche anno fa perciò difficilmente rifarò abbonamento con loro).
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA