News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spawn/Batman - di Frank Miller

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:59:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone



Testi: Frank Miller
Disegni: Todd McFarlane
Edizione italiana: Panini Comics

Due creature delle tenebre, due autori che hanno fatto la storia del fumetto.
Il secondo tassello di una ideale "continuity" milleriana dedicata al Cavaliere Oscuro.

Gabe

Dici che è il secondo tassello? Non ci metteresti prima All Star B&R ?

Storia bella tamarra, come si diceva nel veccio forum " la meno meglio " di Miller :)

Abbastanza importante per la continuity di Spawn dato che, dopo essersi preso un Batarang in faccia su queste pagine, continuerà a portare la cicatrice nella sua serie regolare.


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Matches Malone

All Star si svolge dopo, infatti qui Robin non c'è.
Giusto, tamarrissima! Lo stesso Batman che appunto si vedrà in All Star :lol:

King Mob

Tamarra oltre che banalotta. Sinceramente mi deluse molto all'epoca ..

Spero che All Star sia tutt'altra cosa.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Tamarra di sicuro, banale non direi. Mi sa che dovresti rileggerla.  :ahsisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 23 Settembre 2009, 13:22:39
Tamarra di sicuro, banale non direi. Mi sa che dovresti rileggerla.  :ahsisi:

Beh, sì .. a breve recupererò Spawn e ci penserò.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Slask

Citazione di: Gabe il 23 Settembre 2009, 12:19:53
Abbastanza importante per la continuity di Spawn dato che, dopo essersi preso un Batarang in faccia su queste pagine, continuerà a portare la cicatrice nella sua serie regolare.

esattamente dopo di/prima di quale numero dovrei leggerlo?

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Lantern

ma quante pagine è st'albo? su ebay a meno di 20 euro non si trova...

Matches Malone

Poche, sarà tipo Killing Joke...mi sa che ti conviene prenderlo in originale.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Occhi nella Notte

E' una storia sciapissima a livello di trama...
E' solo una mossa commerciale che fa incontrare due grandissimi personaggi, che essendo cazzutissimi entrambi, creano azione a go-go...
Io mi ci sono divertito tantissimo, soprattutto per il fatto che qui Batman è ancora più sborone e cazzuto di All Star, e tratta Spawn come una merda... c'ho fatto le peggio risate.
Per il resto non vale nulla...

Considerate che la storia è in continuity con la serie di Spawn, anche se è una storie "speciele".
Sicchè alla fine succede una cosa che poi spawn si porterà dietro per moltissimi numeri della sua serie regolare...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

Citazione di: Occhi nella Notte il 23 Settembre 2009, 13:47:07
E' una storia sciapissima a livello di trama...
E' solo una mossa commerciale che fa incontrare due grandissimi personaggi

Tu brucerai all'Inferno! Assaggia lo Sguardo della Penitenza! :ghost:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Va detto però che rispetto a Violator e Angela, che erano altri speciali del periodo, sfigura ... son stupendi.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Occhi nella Notte

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 23 Settembre 2009, 13:49:40
Citazione di: Occhi nella Notte il 23 Settembre 2009, 13:47:07
E' una storia sciapissima a livello di trama...
E' solo una mossa commerciale che fa incontrare due grandissimi personaggi

Tu brucerai all'Inferno! Assaggia lo Sguardo della Penitenza! :ghost:

Si va bè... mo vienimi a dire che c'ha una trama meravigliosa ed è una storia stupenda :asd:

PS: non ho detto assolutamente che mi fa schifo... io mi sono divertito alla grandissima a leggerla. Mi sono fatto grosse risate a vedere Batman in quel modo contro Spawn... però finisce li... non è certo una storia capolavoro o chissà cosa...

PPS: non ce l'ho "cartacea" :asd:

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045