News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Stephen King

Aperto da Matches Malone, 02 Settembre 2009, 19:04:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bat-Mite

Si. 22/11/63 è sicuramente da leggere.

Per quanto riguarda le edizioni, di solito quelle tascabili della pickwick non sono il massimo. In alcuni casi ho avuto difficoltà nella lettura perché si intravedevano le pagine successive, soprattutto durante la lettura notturna.

Per quanto riguarda la storia in questione, però, oltre alla prima edizione cartonata, è ottima anche l'edizione brossurata con alette uscita in concomitanza con la miniserie TV.

superxeno

in realtà dipende. Io con i rilegati mi trovo meglio di solito perchè sono scritti con un carattere più grande e mi sembrano più scorrevoli da leggere. Tendenzialmente li preferisco.
Comunque vedrò. Per adesso vorrei leggere qualcosa di Ellroy per inframezzare con King. Tutto ovviamente dando il giusto spazio ai fumetti che sto accumulando in pile e pile .  :asd:
Sometimes I feel so deserted

Estel Seretur

io ho iniziato "l'ombra dello scorpione" come lettura da spiaggia tranquilla  :D
Essendo veramente un volumone ho sempre provato un pò di "paura" ad iniziarlo preferendo altri libri più snelli 
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

superxeno

Per me l'ombra dello scorpione è il miglior libro di King fino a metà. L'inizio è strepitoso e folgorante. Poi si perde un po'.
Motivo per cui gli ho sempre preferito roba più breve ed incisiva, tipo Le Notti di Salem o Pet Semetary.
Sometimes I feel so deserted

Loki

Citazione di: superxeno il 08 Luglio 2022, 09:26:03Per adesso vorrei leggere qualcosa di Ellroy
American Tabloid. È giusto appena uscita la ristampa Einaudi :ahsisi:

HCPunk

Avevo cominciato La casa del buio ma dopo qualche capitolo ho inchiodato, mi sono ricordato che è il sequel de Il talismano (che ho ma che devo ancora leggere..)
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


superxeno

Citazione di: HCPunk il 12 Luglio 2022, 15:52:57Avevo cominciato La casa del buio ma dopo qualche capitolo ho inchiodato, mi sono ricordato che è il sequel de Il talismano (che ho ma che devo ancora leggere..)

Dicono che sia bellissimo La casa del buio. Vale leggere il talismano solo per il sequel. Io non ci sono ancora arrivato...
Sometimes I feel so deserted

jack19dv

Citazione di: superxeno il 12 Luglio 2022, 16:38:15Dicono che sia bellissimo La casa del buio. Vale leggere il talismano solo per il sequel. Io non ci sono ancora arrivato...

Io più vado avanti con Il Talismano, più mi rendo conto che sarebbe perfetto per un film.
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

HCPunk

Citazione di: jack19dv il 12 Luglio 2022, 16:47:43Io più vado avanti con Il Talismano, più mi rendo conto che sarebbe perfetto per un film.

I Duffer Brothers di Stranger Things ne faranno una serie tv :zuzu:

Citazione di: superxeno il 12 Luglio 2022, 16:38:15Dicono che sia bellissimo La casa del buio. Vale leggere il talismano solo per il sequel. Io non ci sono ancora arrivato...

Guarda per quel poco che ho letto sembrava davvero micidiale (e cupo!)
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


jack19dv

Citazione di: HCPunk il 13 Luglio 2022, 10:30:12I Duffer Brothers di Stranger Things ne faranno una serie tv :zuzu:

DAVVERO???  :w00t:  :w00t:
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


superxeno

Si ma se fanno gli episodi da 3ore se lo possono tenere  :asd:
Sometimes I feel so deserted

HCPunk

No dai non penso useranno la stessa formula :asd:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Penny-uno

Pareri sul nuovo Fairy Tale? Qualcuno lo ha letto?

katzenberg

Lo sto leggendo, sono circa a pagina 150.
È ancora presto per giudicare, ma per ora mi sta piacendo.
King è un grande narratore e riesce sempre a coinvolgere.
Sono quasi 700 pagine e sono ancora nella fase introduttiva, ti aggiorno più avanti, comunque per ora lo sto leggendo molto volentieri...