News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Stephen King

Aperto da Matches Malone, 02 Settembre 2009, 19:04:06

Discussione precedente - Discussione successiva

jack19dv

Citazione di: superxeno il 10 Ottobre 2021, 16:46:14
Citazione di: katzenberg il 10 Ottobre 2021, 11:09:57
In effetti te li sei andati a scegliere col lanternino  :lolle: Uscita per L'inferno (che però a me piacque) e soprattutto Incubi e Deliri non sono tra i top del Re.
Se mi dici cosa hai letto e cosa ti è piaciuto posso provare ad indirizzarti su qualcosa più di tuo gusto...

E' facile perchè mi sto tenendo la lista. Qui sono quelli che ho letto finora. Adesso mi toccherebbe leggere se volessi continuare in ordine cronologico L'uomo in fuga e poi Christine. Solo che non mi attira nessuno dei due. Mi attirerebbe invece L'Istituto e 22/11/63. Tra quelli lunghi Cose Preziose.

Carrie
Le notti di Salem
Shining
Ossessione
A volte ritornano
L'ombra dello scorpione
La lunga marcia
La zona morta
L'incendiaria
Uscita per l'inferno
Cujo
Stagioni diverse
Pet Semetary
IT
Incubi & Deliri
Cuori in Atlantide
Revival
The Outsider

Io posso dirti che proprio come a te l'uomo in fuga non ispirava però mi sono dovuto ricredere...piaciuto parecchio!
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

Loki

22/11/63 e Cose preziose sono deliziosi. L'istituto carino, ma non lo metterei tra le priorità. Molto belli invece, che non vedo nella lista dei già letti, Il miglio verde e Mr. Mercedes.

superxeno

L'idea nella mia mente è che prima o poi li legga tutti. E' che mi servirebbe qualcosa alla Notti di Salem o Pet Cemetery per farmi ravvivare un po' la fiamma  :asd:
Sometimes I feel so deserted

katzenberg

Io dico Misery o Cose Preziose o Il Miglio Verde... :ahsisi:

superxeno

Misery ed il Miglio Verde ho già visto i film...
Temo non piacciano come meritano...

The Cure

Citazione di: superxeno il 10 Ottobre 2021, 16:46:14
Citazione di: katzenberg il 10 Ottobre 2021, 11:09:57
In effetti te li sei andati a scegliere col lanternino  :lolle: Uscita per L'inferno (che però a me piacque) e soprattutto Incubi e Deliri non sono tra i top del Re.
Se mi dici cosa hai letto e cosa ti è piaciuto posso provare ad indirizzarti su qualcosa più di tuo gusto...

E' facile perchè mi sto tenendo la lista. Qui sono quelli che ho letto finora. Adesso mi toccherebbe leggere se volessi continuare in ordine cronologico L'uomo in fuga e poi Christine. Solo che non mi attira nessuno dei due. Mi attirerebbe invece L'Istituto e 22/11/63. Tra quelli lunghi Cose Preziose.

Carrie
Le notti di Salem
Shining
Ossessione
A volte ritornano
L'ombra dello scorpione
La lunga marcia
La zona morta
L'incendiaria
Uscita per l'inferno
Cujo
Stagioni diverse
Pet Semetary
IT
Incubi & Deliri
Cuori in Atlantide
Revival
The Outsider
Il meglio lo hai praticamente letto, ti mancano giusto 23/11/63, Il Miglio Verde e Misery.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

katzenberg

Comunque L'uomo in Fuga è stupendo.
È un Bachman, quindi più particolare, ma secondo me merita molto... :sisi:

jack19dv

Citazione di: superxeno il 10 Ottobre 2021, 23:35:39
Misery ed il Miglio Verde ho già visto i film...
Temo non piacciano come meritano...

Misery è incredibilmente bello! Va letto  :D Chiaramente pure il miglio verde lo è  :lolle:

Alternativa è fare come me e leggerli in ordine di uscita...ma ci vuole self control  :lolle:
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

superxeno

Si ma per adesso essendo praticamente tutti belli non ho avuto il minimo problema a leggerli in ordine di uscita. Ho iniziato a zoppicare un po' con gli ultimi che citavo perché secondo me non sono all'altezza della loro fama.

Prima o poi leggo tutto. Avrei solo bisogno di un altro paio di vite parallele tutto qua  :asd:

superxeno

Alla fine ho letto L'uomo in fuga. Ci ho messo un po', l'avevo iniziato verso aprile in un viaggio e l'ho mollato li per qualche mese. Avevate ragione è più bello di quanto mi aspettassi, ma è costruito in un modo un po' particolare.
Per me l'inizio è stato super ostico, è difficile entrare nel libro e nella storia.
Poi verso metà la storia prende un gran ritmo e ti tira fino alla fine.
Non a caso da pagina 80 circa l'ho ripreso e non mi sono più staccato fino alla fine (fortuna che era breve).

Ora devo mettere in pista il prossimo che come scrivevo qualche mese fa o è Christine in ordine cronologico o uno di quelli un po' più lunghetti ma che mi ispira.

jack19dv

Citazione di: superxeno il 07 Luglio 2022, 09:24:45Alla fine ho letto L'uomo in fuga. Ci ho messo un po', l'avevo iniziato verso aprile in un viaggio e l'ho mollato li per qualche mese. Avevate ragione è più bello di quanto mi aspettassi, ma è costruito in un modo un po' particolare.
Per me l'inizio è stato super ostico, è difficile entrare nel libro e nella storia.
Poi verso metà la storia prende un gran ritmo e ti tira fino alla fine.
Non a caso da pagina 80 circa l'ho ripreso e non mi sono più staccato fino alla fine (fortuna che era breve).

Ora devo mettere in pista il prossimo che come scrivevo qualche mese fa o è Christine in ordine cronologico o uno di quelli un po' più lunghetti ma che mi ispira.

Vai vai, io Christine l'ho amato!! E devo anche ammettere che non mi ispirava però mi ha letteralmente rapito.
In ordine cronologico io ora sono al 60% de Il Talismano. Bel malloppone  :D
Dream

superxeno

Il talismano ce l'ho ma lo guardo con diffidenza  :asd: . Troppo grosso e scritto troppo in piccolo.
Christine ho paura sia troppo lungo per le mie capacità del momento. Continuerei con qualcosa di piccolo in caso. Oddio non so sono davvero dibattuto. Vedrò cosa mi ispira e parto.

jack19dv

Citazione di: superxeno il 07 Luglio 2022, 14:34:50Il talismano ce l'ho ma lo guardo con diffidenza  :asd: . Troppo grosso e scritto troppo in piccolo.
Christine ho paura sia troppo lungo per le mie capacità del momento. Continuerei con qualcosa di piccolo in caso. Oddio non so sono davvero dibattuto. Vedrò cosa mi ispira e parto.

Se vuoi qualcosa di non troppo lungo, ma non di King, potresti provare con Io sono Leggenda di Matheson  :wub:
Dream

superxeno

Citazione di: Dio-Brando il 07 Luglio 2022, 16:01:1422/11/'63 -mediamente lungo- oppure cujo -assai corto rispetto ad altre opere-..
sicuramente li avrete già letti. :sisi:

Cujo per me è uno dei più brutti romanzi che ha scritto. E' lento e prolisso. Fosse stato un racconto lungo probabilmente ne avrebbe giovato tantissimo.
22/11/63 è uno di quelli che vorrei leggere da un po', sto aspettando di trovare una bella edizione usata prima di comprarlo.
Mi hanno regalato l'ultimo Billy Summers che sembra proprio uno dei libri che mi piace del Re, ma non so se valga la pena leggerlo subito o continuare la lettura in ordine cronologico.

Penny-uno

Citazione di: superxeno il 07 Luglio 2022, 17:08:5722/11/63 è uno di quelli che vorrei leggere da un po', sto aspettando di trovare una bella edizione usata prima di comprarlo.
dine cronologico.
È uno dei più belli, non importa l'edizione, leggilo!!!