News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Berserk - di Kentaro Miura

Aperto da Lar Gand, 24 Dicembre 2009, 08:01:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Numero95

Citazione di: Chocozell il 15 Settembre 2022, 18:07:16Si parla solo di senso di lettura originale e "ONOMATOPEE non adattate"!!!!!!!!!!!!!!
Ca**o, siamo nel 2022 e Panini vende per oro colato il minimo sindacale :lolle:  :lolle:  :lolle:

Tra l'altro figura ancora Gatsu, quindi...risparmiate.
mi fai 25 euro i giganti e 50 berserk solo perché ha la cover in pelle? 25 euro di pelle? serio? non costa piu di 2 euro la copertina ma vabbe

Chocozell

Ma infatti, consiglio spassionato per tutti: se volete Berserk in italiano, comprate la maximum, la nera o quello che è. Questi sono proprio 50€ rubati
Firma.png


nickorso90


Tankorr

Citazione di: Chocozell il 15 Settembre 2022, 18:07:16Si parla solo di senso di lettura originale e "ONOMATOPEE non adattate"!!!!!!!!!!!!!!
Ca**o, siamo nel 2022 e Panini vende per oro colato il minimo sindacale :lolle:  :lolle:  :lolle:

Tra l'altro figura ancora Gatsu, quindi...risparmiate.

Perché, "Gatsu" è sbagliato?

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Numero95

Citazione di: Tankorr il 16 Settembre 2022, 06:40:52Perché, "Gatsu" è sbagliato?
gli americani lo chiamano guts nell'anime

Chocozell

Citazione di: Tankorr il 16 Settembre 2022, 06:40:52Perché, "Gatsu" è sbagliato?
Sì, la traslitterazione ufficiale è Guts. E' un'eredità che ci portiamo dalla versione spagnola che era importata dalla versione portoghese. Anche Grifis e Pak sono sbagliati (non so se Puck poi lo hanno corretto)

https://www.giornalepop.it/censure-errori-edizione-berserk/
Qui un piccolo riassunto di qualche anno fa.
Firma.png


Nightmist

Io per un attimo ho accarezzato l'idea di lanciarmi nell'acquisto, poi ho pensato a tutti i recuperi che potrei fare con quei soldi e ho capito che forse è meglio se evito  :asd:

pegas84

Citazione di: Nightmist il 16 Settembre 2022, 11:31:02Io per un attimo ho accarezzato l'idea di lanciarmi nell'acquisto, poi ho pensato a tutti i recuperi che potrei fare con quei soldi e ho capito che forse è meglio se evito  :asd:
stessa mia situazione...
Mi volevo lanciare nell'acquisto più per nostalgia che altro visto che alla soglia dei 40 anni i manga sono più un vizio che mi porto appresso da eterno 15enne che altro!
Se poi penso che l'edizione sarà un classico copia incolla ribaltato dalla panini della precedente, la voglia mi passa ancora di più

Chocozell

#1493
Io mi sono fatto il conto e, nonostante il valore del dollaro, comprando tutti i 14 volumi previsti, spenderei comunque che comprandone 12 panini
CitazioneFino al quarto volume ho pagato la Deluxe USA di Berserk 36€(35 e rotti, ma semplifichiamo). Poi il fumettaro da cui acquisto ha dovuto ritoccare i prezzi, ahimè, e ora sono 38€ a volume. Per amore, di semplicità, poniamo tutto a 38€ da principio:

38*14 = 532€

Dove 14 è il numero totale di volumi previsti per coprire i 41 volumi di Miura (dopo non si sa, ma tanto a me non interessa).

Panini ha annunciato 50€ a volume per 12 volumi

50*12=600€.

Presumibilmente saranno 14 anche questi, quindi in realtà 700€.

Praticamente, se il dollaro la smette di rompere i mahones, costa meno comunque comprarsi la serie in USA che non  in Italia.

Mio post da altrove.
Firma.png


Nightmist

Tu però dai per scontato che tutti acquistino dal tuo stesso fornitore che fa dei prezzi particolarmente vantaggiosi, ovviamente non è così. Amazon & Co. fanno dei prezzi decisamente più alti, quindi per il lettore medio l'edizione panini ha più o meno lo stesso prezzo di quella americana.

Chocozell

Citazione di: Nightmist il 16 Settembre 2022, 17:18:51Tu però dai per scontato che tutti acquistino dal tuo stesso fornitore che fa dei prezzi particolarmente vantaggiosi, ovviamente non è così. Amazon & Co. fanno dei prezzi decisamente più alti, quindi per il lettore medio l'edizione panini ha più o meno lo stesso prezzo di quella americana.

Infatti ho fatto un esempio su me stesso.
Firma.png


jamirodavid

A me dei nomi non frega niente perciò prenderò questa bellissima nuova edizione (sperando che sia davvero come quella usa) e così mi farò una bella rilettura di quello che una volta era il mio manga preferito.
Sperando che riescano a concluderlo in questa edizione.

Talon

Citazione di: nickorso90 il 15 Settembre 2022, 20:01:16Si skippa allora  :sisi:


Scherzi a parte io di Berserk ormai non ho più nulla ma è il mio manga preferito di sempre :cry: Quindi seguirò le sottilette da qui in avanti (ne hanno appena annunciate 2 sull'ultimo Anteprima) per sapere subito come va :P

Chocozell

Citazione di: jamirodavid il 17 Settembre 2022, 02:03:41A me dei nomi non frega niente perciò prenderò questa bellissima nuova edizione (sperando che sia davvero come quella usa) e così mi farò una bella rilettura di quello che una volta era il mio manga preferito.
Sperando che riescano a concluderlo in questa edizione.

Veramente ci sono anche diversi discorsi e concetti cannati male, come il discorso di Void dell'eclissi
Firma.png


jamirodavid

Citazione di: Chocozell il 17 Settembre 2022, 08:00:40Veramente ci sono anche diversi discorsi e concetti cannati male, come il discorso di Void dell'eclissi

Magari la traduzione la migliorano.. vedremo..